Alzare lo specchio di poppa con il legno

Capitano di Corvetta
mikig86 (autore)
Mi piace
- 1/4
ciao! se prossimamente dovrei aver bisogno di montare un motore gambo lungo sul mio novamarine RH 430, il rialzo per la poppa anzichè le solite piastre d'acciaio che esteticamente non mi piace tanto lo farei in multistrato marino okume? è fattibile? se prendo un pannello dello stesso spessore del specchio di poppa e lo fisso incollandolo con eposidica e con 4 bulloni passanti sopra la linea di galleggiamento potrebbe essere una buona soluzione? il motore si arrettrerebbe di qualche cm ma non dovrebbe essere un problema! poi l'okume posso verniciarlo di verde e arancio per farlo sembrare tutt'uno con la carena.. che ne dite?
Capitano di Fregata
eddy4x4
Mi piace
- 2/4
avevo fatto lo stesso lavoro sul mio novamenrine 430, solo che lo avevo solo poggiato e non resinato, menomale perchè altrimenti avrei dovuto rompere di nuovo tutto in quanto il motore che avevo messo non andava bene, troppo lungo e potente, sono ternato al johnson 521. Wink
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
Capitano di Corvetta
mikig86 (autore)
Mi piace
- 4/4
maxfrigione: grazie questo topic mi è scappato, però io dovrei alzare molto di più di qualche cm, e avevo pensato di metterlo a sbalzo non a cavallo capito cosa intendo?

eddy: tu l'hai fatto a cavallo o a sbalzo? ho seguito il tuo topic sul rh430 tutto rifatto ma mi sono perso la modifica allo specchio! hai una foto della modifica da mettere qui?
Sailornet