E possibile alzare lo specchio di poppa? e come?
system (autore)
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ciao mi ritrovo un mercury 40cv e volevo montarlo sul mio gommo solo che è un gambo lungo...mi hanno detto che basta alzare lo specchio di poppa ma come faccio? e poi di quanto? aiutatemi ..
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
roby.vbi
- 2/62
Alzare lo specchio di poppa per montare un gambo lungo non è un problema particolarmente complesso, l'ho già fatto fare sul mio vecchio gommo.
Piastra in acciaio piegata a u da infilare sullo specchio previo inserimento di adeguato spessore superiore al vecchio appoggio del motore, sigillante, buona minuteria in acciaio ed il gioco è fatto. Problema, quanto alzarlo? Dovresti fare le prove con il motore nuovo su un paranco e fare delle misurazioni, tieni conto che poi da li puoi solo alzarlo e non abbassarlo. Inoltre se il gommo è fatto per gambo corto okkio che con un motore più alto rischi sempre inondazioni ogni volta che togli il gas (pompa di sentina sotto lo specchio obbligatoria). Poi non è da sottovalutare che probabilmente stai montando un "moderno 4t" su un gommo che magari non lo porta, verifica pesi e potenze (esperienza personale Yamaha 40/50 4t su Marshall m60....da paura ma molto sproporzionato).
In bocca al lupo e facci sapere.
Piastra in acciaio piegata a u da infilare sullo specchio previo inserimento di adeguato spessore superiore al vecchio appoggio del motore, sigillante, buona minuteria in acciaio ed il gioco è fatto. Problema, quanto alzarlo? Dovresti fare le prove con il motore nuovo su un paranco e fare delle misurazioni, tieni conto che poi da li puoi solo alzarlo e non abbassarlo. Inoltre se il gommo è fatto per gambo corto okkio che con un motore più alto rischi sempre inondazioni ogni volta che togli il gas (pompa di sentina sotto lo specchio obbligatoria). Poi non è da sottovalutare che probabilmente stai montando un "moderno 4t" su un gommo che magari non lo porta, verifica pesi e potenze (esperienza personale Yamaha 40/50 4t su Marshall m60....da paura ma molto sproporzionato).
In bocca al lupo e facci sapere.
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
system (autore)
- 3/62
grazie per il consiglio puoi postare qualche foto della piastra in acciaio per farmi una idea di come relizzarla..
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
roby.vbi
- 4/62
Ecco cosa avevo fatto sul mio mitico Marshall
Che motore vuoi montare e su che mezzo?
Ciao
Roby
Che motore vuoi montare e su che mezzo?
Ciao
Roby
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
system (autore)
- 5/62
e un super america 40cv quasi nuovo a si e no 10 ore di navigazione su un bwa 430...cosa ne pensi?
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
roby.vbi
- 6/62
system (autore)
- 7/62
sergiobrc
- 8/62
Ciao, forse mi sbaglio ma non credo che sia sufficiente sostituire solo il gambo...
Calù
sergiobrc
- 9/62
Rvn Angelo
- 10/62
system ha scritto:ho trovato uno che mi vende un piede corto sostituendo il piede non ho piu' bisogno di alzare lo specchio di poppa vero?help
Ciao sistem,l'operazione è un po piu'complicata.Albero di trasmissione,cannetta presa acqua girante,leverismo marce,gambo(oltretutto mi pare che quel modello non sia stato prodotto a gambo corto).
E'un operazione non molto semplice per il fai da te(se non si ha una buona conoscenza di meccanica).
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