Joker clubmann 22": consigli per l'acquisto

Sottocapo
CERVO1971 (autore)
Mi piace
- 1/15
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo "gommonauta" nel senso che dopo essere stato scarrozzato per anni, ho preso la patente nautica e quindi mi sto approcciando all'acquisto del mio primo gommone; insieme al rivenditore amico ho visitato il salone nautico di Genova e tra i molti, per la verità molti meno di anni fa, gommoni valutati il suo consiglio si è incentrato sul Joker Clubmann 22' motorizzato Yamaha 150cv4T, volendo io una misura intorno ai 6,5mt. Di conseguenza chiedo a tutti coloro che volessero aiutarmi, di darmi consigli e giudizi sul gommone in questione, al fine di poter prendere una decisione il più corretta possibile.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
crilu
Mi piace
- 2/15
Anche io sono rimasto impressionato positivamente dal Clubman 22 Laughing e avrei piacere di conoscere impressioni e giudizi da chi lo possiede o lo ha provato
E' bello navigare nei mari della Grecia
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
Mi piace
- 3/15
Credo che qui ci siano molti "coasteristi"... Sbellica

Max
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 4/15
CERVO1971 ha scritto:
chiedo a tutti coloro che volessero aiutarmi, di darmi consigli e giudizi sul gommone in questione

Bene , farebbe piacere a tutti visto che il gommo in questione nessuno lo ha mai provato Wink
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 5/15
Infatti!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Tenente di Vascello
Paolo
Mi piace
- 6/15
Ha una coperta interessante e funzionale ma non ho mai visto nessuno in mare eppure a parte il primo musone proposto mi piace molto, certo incide la differenza di prezzo a favore del Coaster 650 che è una certezza,mi sembra di vedere che chi compra nuovo rimane sul 650 o passa direttamente ai clubman 24/26.
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
2° Capo
Niku
Mi piace
- 7/15
Il gommone è uno spettacolo, ci son salito sopra ma solo sul carrello, ha una coperta eccezionale e perfetta per le mie esigenze.
L'unica prova che ho trovato in rete è questa:
[url] https://pneumag.com/bateau-pneumatique-marque/88-joker-boat/essai/321-clubman-22
Da quei numeri non sembra perda per nulla inadeguato, anche rispetto al Coaster con lo stesso motore siamo lì, confermate Coastetisti??
O bisogna sempre togliere un 5% buono di "pompaggio" dei rilievi delle riviste????
Sottocapo
CERVO1971 (autore)
Mi piace
- 8/15
La recensione ad occhio mi sembra molto esaustiva, peccato che sia in francese ed io il francese non lo conosco, c'è qualche buon samaritano che vuole farne un piccolo riassunto? sarebbe fantastico...
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 9/15
Non sempre Google Translator fa miracoli Felice

Per 35 anni, il sentiero sito milanese Joker Boat nella sua transalpino lusso marchi scia. Tre linee condividono gli stessi concetti di produzione di qualità con diversa luminosità e semplicità per Coaster, comfort e classe per la Clubman, design d'avanguardia e prestazioni per Wide. Il nuovo Clubman 22 completa la famiglia Clubman comprende dieci altri modelli tra 5,60 m e 9 m. La sua grande cabina di guida "tre zone" è un modello nel suo genere, con 6-7 posti nella direzione di marcia, due solarium, armadietti di grandi dimensioni e un corridoio per l'accesso scala. La zona ha un posto in prima alla console (buona per due bambini, un po 'angusta per due adulti) e di un assale anteriore trasformabile prendisole super (2,30 m di lunghezza!) Con prolunga opzionale. Se il trattamento di questa zona è piuttosto standard, l'intera posteriore (guidatore e passeggero) presenta, tuttavia, un design molto inventivo. La smart direzione di inclinazione del sedile consente di adottare, e questo in un batter d'occhio, tre configurazioni a seconda delle necessità: navigazione (cinque posti), cinque ospiti per pranzo o rilassarsi nel solarium insenature.
A questo si aggiunge altri due punti: in primo luogo, l'estensione-kit prendisole e tavolo (purtroppo un po 'piccola) sono forniti di serie, d'altra parte l'accesso al passaggio scala da bagno rimane libero qualunque sia la configurazione installata. Infine, nessun problema a tornare al porto di stoccaggio: cassoni, e molti di grandi dimensioni, facilmente fagocitare tutte le attrezzature di bordo (tavolo, estensioni e cuscini prendisole inclusi). L'unico inconveniente, il carico posteriore inferiore rimane umido, per mancanza di un pavimento sopraelevato. Questo molto compiuta non sarebbe quella che è senza la qualità di lavorazione, che è rinomato in tutto il sito. Parte è di poliestere di qualità eccellente con un gel coat lucido per perfezionare, e il tubo di CR / CSM Orca 1670 decitex trattati allo stesso modo per entrambi i collage, immacolata, come accessori, con un corso di fasciame doppio protezione e forte in nylon flessibile corrimano. Ciò è completato da un high-end abbastanza completo, che comprende la scala, anelli di sollevamento, tavolo e rimovibile kit prendisole di poppa. Le opzioni sono limitate: salpa ancora elettrico (non necessario su una barca di queste dimensioni), roll-bar con bimini in acciaio inox, kit doccia coperta e prendere il sole prima. Alla luce di questa scheda eccellente equilibrio statico, ci aspettiamo che il 22 Clubman conferma navigazione. Lasciate che questo non è quello che è ...
Il nostro motore di prova è un 150 CV Yamaha 4 tempi. Questo potere può sembrare modesta rispetto ai 220 CV di potenza massima consentita su questo modello, ma è uno che consiglia Denis Cerda, titolare della ditta Hyères Plaisance Area e conoscitore di importanza Joker Boat lungo. Il resto di questo saggio gli danno ragione, su una superficie di acqua agitata da un chop buona. Lo scafo forma taglio puro sembra andare a ondate, con un inchino fine, quella che continua ad evolversi diedro V 18 ° traversa e due lungo background corsi di fasciame. Nella cabina di guida, il sedile ha due posizioni può guidare seduti o in piedi, con volante e acceleratore alla giusta altezza, ma deploriamo il suo cuscino, troppo morbido, meno comodo di bordo tappezzeria altri.
Durante l'arresto o minimo Clubman è perfettamente stabile, le perle a contatto con l'acqua. Il decollo è veloce (3,7 secondi), con una fase rampante poco marcata e finiture recupero istantaneo. Ottimo risultato per 150 CV, conferma l'accelerazione di clock 0-20 nodi meno di 5 secondi. Possiamo anche essere orgogliosi del eccellente velocità di crociera di 25 nodi con 21 schemi di effettuare il comfort migliore e perfetto per i passeggeri. Il Clubman 22 mostra una base perfetta e galleggia ben chiara del risparmio idrico racket colpi tra le onde. Lo scafo è sensibile a tagliare, pur rimanendo tollerante a questa impostazione, e l'equilibrio dinamico è buono, sia nel lato longitudinale, ma dobbiamo fare in modo che la distribuzione laterale del peso, in caso contrario, la carena a forma di V prende profondo un piccolo cottage. In un duro abbastanza mosso, l'arco garantisce buone caratteristiche di smorzamento, e lo sport a cavallo, la Clubman 22 conserva le sue belle onde rompe l'equilibrio, con tempi di contatto anche on-line. Buona prestazione anche in lunghe curve veloci, come la curva. Puoi attaccare a 4 500 giri / min e, a sua volta inferiore a 20 m senza sollevare la ventilazione dell'elica viene visualizzata solo se si attiva stringe l'eccesso.
Peak, il GPS registrato 42 nodi sono lodevoli e in tutte le circostanze, eroga 150 CV divertimento di guida e le prestazioni. Salvo casi particolari (barca sempre occupato, per esempio) un potere superiore non giustifica.
Foto Joker Boat Clubman Joker Boat Clubman 22 foto 22 foto 22 foto Joker Boat Clubman 22 Joker Boat Clubman

CONCLUSIONE
Lei capirà dalla lettura di questo saggio, la nuova Clubman 22 abbiamo vinto con le sue numerose qualità. La sua cabina di guida modulare consente la famiglia e gli amici d'imbarco con un grande comfort in navigazione o all'ancora, ed è ideale come pescatori e subacquei. Con 150 CV Yamaha, questa barca è un sicuro, efficiente e vivace da guidare. In breve, un insieme terribilmente convincente, con la garanzia di un grande marchio. L'unica critica che potrebbe essere lui è troppo basso!
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
2° Capo
Niku
Mi piace
- 10/15
Punti di forza rispetto al Coaster sono, aimiei occhi:
il notevole aumento di superficie calpestabile, la modularità della zona poppiera, la consolle centrale e il corridoio libero e in piano per la risalita dall'acqua.
Peccato per quei 5000 € di differenza, il 25%..... mica noccioline.....
Rimane comunque in cima alla mia wish list, ma nuovo è per me inavvicinabile, aspetterò di trovarlo usato....
Sailornet