Box per rimessaggio invernale del miosacs in arrivo... [pag. 6]

Tenente di Vascello
flinko
Mi piace
- 51/61
mi sembra un pò sacrificato però è sempre una bella casetta
Contrammiraglio
SVEVAGOM
Mi piace
- 52/61
In foto chiaramente non da l'idea ma i tubolari sono poco gonfi e sono delicatamente appoggiati alle pareti senza che
si possano creare danni con il tempo Wink
Capitano di Corvetta
Greg81
Mi piace
- 53/61
fosse stao 1 metro piu largo era da 10 e lode, è comunque un validissimo riparo,
pErche non lo avete messo dentro di prua? avrete piu spazio per lavorarci, anche se ci vuole un po di fatica
Guardiamarina
SHAMAN (autore)
Mi piace
- 54/61
Dentro di prua sarebbe stata una faticaccia, considerato che è stato messo a retromarcia con la macchina, e comunque ha le porte laterali quindi o avanti o dietro si entra comunque!
Per quanto riguarda la larghezza cassoni più larghi di quello di un metro non esistono almeno in Italia, forse negli usa si! Avrei per una maggiore larghezza bisogna optare per un gazebo grande o due uniti ma i costi lievitano parecchio!
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 55/61
SHAMAN ha scritto:
Dentro di prua sarebbe stata una faticaccia, considerato che è stato messo a retromarcia con la macchina, e comunque ha le porte laterali quindi o avanti o dietro si entra comunque!

Volendo un sistema per faticare poco ci sarebbe, fissi una carrucola in fondo al cassone in basso e la usi come rinvio (leghi una corda al timone la fai passare per la carrucola e poi tornare indietro sotto i carrello) a quel punto il capolibero lo agganci al fuoristrada;
Questo è solo una possibile idea, personalmente farei come avete fatto voi e terrei pronta una scaletta per salire affianco alla porta laterale (quella in cui si vede la scritta SACS).

SHAMAN ha scritto:
Per quanto riguarda la larghezza cassoni più larghi di quello di un metro non esistono almeno in Italia, forse negli usa si!

I trasporti via nave si basano sulle dimensioni dei container, un oggetto del genere sarebbe un fuori misura e via nave avrebbe un costo esorbitante, costerebbe meno farselo fare su misura.
Marinaio d'acqua dolce.
Guardiamarina
SHAMAN (autore)
Mi piace
- 56/61
La seconda, quella della misura del container non l' ho capita Rolling Eyes
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 57/61
Un oggetto come quello che hai indicato sarebbe più grande di un container e dato che i trasporti sono ottimizzati sulle dimensioni dei container avrebbe dei costi aggiuntivi notevoli, certo si potrebbe smontare per rimontare una volta in sede (dubito comunque che anche cosi entri in un container) ma a quel punto converrebbe costruirselo da soli.
Marinaio d'acqua dolce.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Matty34
Mi piace
- 58/61
Grande idea, economica e studiata alla perfezione!! In un solo anno avrete ammortizzato le spese!! Grandi!! Smile 10 e lode!!!!!!
Musica preferita?! Il cigalino.... Smile))
Guardiamarina
SHAMAN (autore)
Mi piace
- 59/61
Grazie per i complimenti ma devo dare a cesare cio che è di cesare, l' idea del cassone è venuta a sveva, è lui quello dalle cose perverse, comunque anche prima non avevamo spese di rimessaggio perchè il gommo era sempre a casa conservato in un maxi forno dismesso che veniva utilizzato per l' essiccazione dei legnami.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 60/61
SHAMAN ha scritto:
il gommo era sempre a casa conservato in un maxi forno dismesso che veniva utilizzato per l' essiccazione dei legnami.

E se qualcuno di passaggio spostava l'interruttore da OFF a ON? Sbellica Sbellica Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sailornet