Prezzi rimessaggio

Sottocapo di 1° Classe Scelto
pennino (autore)
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- 1/12
Dato che sono a riempirvi di domande posto anche questa:

quanto costa fare il rimessaggio invernale al motore?
mi sono informato nella mia zona indicativamente mi è stato detto 90,00 euro + iva per un 15hp

spendete + o -

oltre a olio, ingrassaggio, spurga, sostituzione di quel metallo che si consuma che non ricordo come si chiama
vi è altre operazioni che vengono fatte?

ciao
Comune di 1° Classe
busyman
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- 2/12
Pennino,
non so se ti possa servire ma per un Mercury Black Max 150 hp a carburatori per fare ciò che dici ma con cambio anche delle candele e girante, pulizia dei carburatori, spendo c.ca 500 euro.

Per un 15 hp credo onestamente si possa spender meno ma occorrerebbe un parere più autorevole del mio

Un saluto
BUSY
Capitano di Fregata
liberolibero
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- 3/12
Citazione:
quel metallo che si consuma che non ricordo come si chiama


Si chiama ZINCO. Più propriamente anodo sacrificale.

Non conosco quali sono le Tue abilità manuali, ma per un 15 Cv. basta saper svitare e riavvitare qualche bullone, e puoi fare tutto da solo; dal cambio della girante, alle candele, all'olio del piede, alla lubrificazione dei cilindri all'eventuale lavaggio.
Sul forum e nella rete trovi vari tutorial.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pennino (autore)
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- 4/12
grazie a tutti,

busyman.... ok, per il prezzo era solo per sapere quali sono le teriffe quindi mi sembra che ci siamo

liberolibero.... zinco proprio lui!
un pò di manualità c'è l'ho ma mi manca totalmente l'approccio con il motore marino, più che altro con la parte bassa del motore.
Questo che ho acquistato è fermo dal 2002 fortunatamente rimessato prima, non sò se provare a metterlo in moto e via oppure rifare il rimessaggio, c'è qualcosa che si deteriora solo a stare fermo? questo girante di che materiale è fatto?

barche....navigazione....motori.....sono in alto mare Laughing
Capitano di Fregata
liberolibero
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- 5/12
Citazione:
questo girante di che materiale è fatto?


Il termine è stato inserito in wiki, quindi vedi la parola colorata di rosso. mettici sopra il puntatore del mouse e... magicamente avrai la risposta alla Tua domanda.
Tenente di Vascello
daniele
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- 6/12
ciao a tutti, per fare il tagliando al mio 150 aetx della yamaha ho speso 380€...non so precisamente che cosa abbiano fatto, cmq penso sostituzione olio, anodi, filrtri e girante + diagnosi motore.
ciao daniele
Sacs640it - yamaha 150
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pennino (autore)
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- 7/12
liberolibero ha scritto:

Il termine è stato inserito in wiki, quindi vedi la parola colorata di rosso. mettici sopra il puntatore del mouse e... magicamente avrai la risposta alla Tua domanda.

UT Sorry farò più attenzione....

daniele ha scritto:

ciao a tutti, per fare il tagliando al mio 150 aetx della yamaha ho speso 380€...non so precisamente che cosa abbiano fatto, cmq penso sostituzione olio, anodi, filrtri e girante + diagnosi motore.
ciao daniele

però, che differenza di prezzi....per un 150hp in Sicilia 500,00 mentre a Roma 380,00 Rolling eyes Think
Capitano di Vascello
seafox
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- 8/12
io il rimessaggio al motore l'ho sempre fatto io e per un 15 cavalli è semplicissimo...se vuoi ti seguiamo nelle operazioni...facendo i calcoli:lavaggio in acqua dolce con additivo x pulizia condotti(io usavo viakal ma molti usano un olio) costa poco e niente, 2 candele costano circa 3€ volendo abbondare facciamo 5€(ma ti assicuro che non costano così tanto..)poi c'è il grasso...quello buono viene sui 4€...abbondiamo anche qui a 5€ poi c'è l'olio per lubrificare i cilindri e non è altro che l'olio x la miscela(ci metti 2 cucchiai e chiudi)...fino ora ad abbundantia siamo a 10€ poi c'è l'olio nel piede e la girante con relative guarnizioni che se le vogliamo fare care ma davvero care...le facciamo costare 4o€ e il TOT.50€....da come vedi per arrivare a 90 ci son circa 40€ di manodopera....beh gli zinchi non li ho calcolati perchè io gli davo una grattatina con carta vetrata sottile ed uscivano bene...nei casi in cui sono molto rovinati punta alla sostituzione...

Sailor SeaFox ps:i prezzi sono stati arrotondati...ma di parecchio...
La mia barca, la mia isola
Capitano di Vascello
seafox
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- 9/12
ah quasi dimenticavo...ma io di solito anche alla macchina li faccio io cambio d'olio e filtri ecc.--->è una mia abitudine non rivolgermi alle officine..
La mia barca, la mia isola
Capitano di Corvetta
carlobarillari
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- 10/12
E dell'olio esausto cosa ne fai?
Sailornet