Rimessaggio Suzuki df140 soluzioni e prezzi

Sottocapo di 1° Classe Scelto
ventrue (autore)
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- 1/8
Salve a tutti,

ho il gommone nel giardino di casa ed ho 3 possibilità per il rimessaggio motore che mi consigliate (300 ore) ?

1° Ho sentito un meccanico autorizzato Suzuki che verebbe sul posto e per la "modica" somma di 500 euro mi rimessa il motore

2° Il secondo ed ultimo autorizzato in zona mi ha chiesto 400 euro ma non rimessa a domicilio sostenendo che sta sotto c'è terreno e lui non può prendersi responsabilità di aprire un motore in un posto "non pulito" ma ovviamente cu sarebbe quindi da aggiungere il prezzo del trasporto del gommo in officina e ritorno a casa

3° un meccanico non autorizzato suzuki in zona (Napoli Agnano) che rimessa senza troppi fronzoli.....

che mi consigliate?

ps...secondo voi è corretto quello che mi ha detto il 2° meccanico? è rischioso rimessare in un luogo così? non è un pò eccessivo??

Rimessaggio Suzuki df140 soluzioni e prezzi
Joker boat coster 650 - Suzuki df140
Sottotenente di Vascello
Giannimanò
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- 2/8
Per rimesseggio intendi completo? Hai intenzione di farlo ora per l'estate prossima? Io ho il tuo stesso motore sono della tua zona (NAPOLI) facendolo completo con olio motore,olio piede, anodi completi, girante, filtro olio, filtro benzina, spendo 250 euro e mi faccio tutto da solo, se lo fai fare ad un meccanico suzuki sono quelli i prezzi 500/600 euro.
ne abbiamo già parlato https://www.gommonauti.it/ptopic29465_tagliando_motore_suzuki_df_140.html?highlight=tagliando+motore+suzuki
Nautica
Sottocapo di 1° Classe Scelto
ventrue (autore)
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- 3/8
Si, il rimessaggio completo ed è per l'estate prossima...
del resto so che è necessario farlo adesso anche se poi il gommo starà dei mesi fermo...è corretto secondo te rimessarlo adesso?

A saperlo fare da solo come fai tu risparmierei volentieri quei soldi ma non capace o per meglio dire non ho mai visto farlo e non saprei da dove partire....

Volevo evitare di spostarlo e quindi avrei preferito farlo fare in casa ma questo meccanico non vuole saperne...

Tu hai qualche idea??
Joker boat coster 650 - Suzuki df140
Sottotenente di Vascello
Giannimanò
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- 4/8
Io lo faccio qualche settimana prima di metterlo in mare, mai avuto problemi, anch'io ho la barca a casa e preferisco farmi tutto li, compreso antivegetativo, la prima volta il rimessaggio l'ho eseguito per non dire fatto fare ad un meccanico esperto, ho seguito tutta la procedura e a dir vero non è difficile, l'unica cosa un po più complicata è la sostituzione della girante,ma anch'essa con un po di pazienza la sostituisco.
Se hai ancora la garanzia di consiglio meccanico suzuki, se ti è scaduta allora.... Sbellica non so che dirti, uno qualunque non so se conosce tutte le procedure.
Nautica
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 5/8
Scrivi che il motore ha 300 ore di moto: non vorrei sbagliare ma il "tagliando" non si fa ogni 400 ore? Io ho un 150 Suzuki e mi sembra di ricordare che le frequenze sono quelle.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sottotenente di Vascello
Giannimanò
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- 6/8
Ti sbagli esagerato ogni 400 ore, esiste una tabella che per ogni numero di ore ti dice quale sostituzione effettuare, sul manuale del motore dovrebbe essere indicato.
Nautica
Contrammiraglio
lele 71
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Sardomar ha scritto:
Scrivi che il motore ha 300 ore di moto: non vorrei sbagliare ma il "tagliando" non si fa ogni 400 ore? Io ho un 150 Suzuki e mi sembra di ricordare che le frequenze sono quelle.


il tagliando si fa ogni 100 ore o comunque ogni anno........cosa diversa è per la girante, mi sembra che la Suzuki consiglia di cambiarla ogni 500 ore, ma su questo non ne sono sicuro......per stare tranquilli, direi ogni 400......l'ho cambiata a 260 ore circa ed era praticamente nuova Rolling Eyes
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Sottotenente di Vascello
marpione
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- 8/8
Metti un bel telo o cellophane pulito é sei tranquillo.

Ma cosa di fare confezionare alimenti in atmosfera protetta...

Altro problema e la raccolta e lo smaltimento Olii esausti.

Cordiali saluti Francesco.
A seguire gli altri non si arriva mai primi.
Sailornet