Chiedo ancora consigli sull'acquisto di un open (ma ,purtroppo ,le cose sono cambiate...)

Sottocapo
Nick Adams (autore)
Mi piace
- 1/30
Cari amici,
mi ero presentato all'incirca un'anno fa , chiedendo in quell'occasione dei consigli per l'acquisto di un'open da utilizzare principalmente per la traina costiera. Allora ero orientato verso un'imbarcazione carrellabile, poi, valutando vari fattori mi sono convinto che poteva non essere la soluzione ottimale, aggiungendo quindi la ben più problematica questione del posto barca a quella della barca stessa. Così ,senza particolare fretta , ho iniziato a guardarmi in giro.
Un paio di mesi fa ho trovato quello che cercavo. open sui 6 mt, motorizzato con un 4 tempi 70 cv, con posto barca. Tutto bene, solo la patente nautica da conseguire, ma quella era messa in ogni caso in conto, non fosse altro per un' assolutamente doverosa questione di sicurezza e cultura personale.
Sarei tentato di dilungarmi nel descrivere il pressapochismo e la poca professionalità di una persona a cui mi sono rivolto per conseguirla ,ma glisserò. Sta di fatto che ho scoperto che:

-Posso pilotare un elicottero

-Posso comperare una barca con un motore di 40 cavalli portato a 60 o quello che è e girare per mare a 20 nodi senza avere idea di norme di norme di sicurezza, precedenze , ecc.

-NON posso conseguire la patente nautica perche senza occhiali (- 3 diottrie ) non raggiungo il minimo di visus richiesto dalla nuova normativa.

Non ho aperto il nuovo topic per per scatenare polemiche. Ritengo che la norma sia bislaccca e paradossale, sono incazzatissimo e mi auguro che venga rivista al più presto, ma le regole sono regole e vanno rispettate comunque la si pensi.
L'ho aperto perche ora la mia scelta deve necessariamente ricadere su di una motorizzazione che non comporti il possesso di patente...

Volendo dimenticare che il problema principale resta il posto barca, ho visto in giro e considerato papabili dei Key Largo 19, dei CAD 18 e un Dyuk 560.

Per le motorizzazioni , molti Mercury,e poi Evinrude, Honda e Yamaha .


Dico per fare qualche nome, qualsiasi vostro consiglio sarà apprezzato e tenuto in considerazione.


Vi seguo sempre con interesse e simpatia.

Il vostro miopemente triste Mario-Nick Adams
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 2/30
ciao e buona sera, capisco benissimo il tuo rammarico ma tieni presente che quando ti rilasciano la patente nautica la capitaneria ti autorizza a portare una barca lunga fino a 21 metri con qualsiasi potenza, di conseguenza devi rientrare in certi canoni fisici.

guidare un 40 portato a 60 è un illecito e non puoi usarlo come metro di misura, comunque non ti abbattere ci sono 40 cv puri che vanno da dio e spingono barche open da 6 metri senza problemi.

buon mare Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice


max
Capitano di Corvetta
Bob1968
Mi piace
- 3/30
Intanto sono 24metri e poi non diciamo sciocchezze il fatto di non riuscire a leggere la terza riga del cartellone senza occhiali non significa non avere un visus perfetto con un adeguata correzione, la norma è sbagliata e VA CAMBIATA!!!!!!!!!
Tenente di Vascello
guizzo
Mi piace
- 4/30
senza considerare che c'è chi ce l'ha già ed è cieco come una talpa oppure ha altre patologie invalidanti che possono compromettere la coretta condotta di imbarcazioni.


ma veniamo alla tua open , tra le tue papabili vedi anche la saver 540 , lo spazio è ben sfruttato e con un quarantone va benone.... Felice
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 6/30
24 metri...ancora meglio...io non dico sciocchezze se la legge è quella non puoi dire che è sbagliate ma solo che non sei d'accordo, le regole le anno fatte persone preparate più di te e di me.



max

Felice
Capitano di Corvetta
Bob1968
Mi piace
- 7/30
Ma non diciamo sciocchezze, la regola é sbagliata e lo dico quanto mi pare, ma ti pare normale poter pilotare un elicottero, ma non un imbarcazione??
Poi sinceramente, ritengo che il vero problema è proprio che le regole non le Hanno fatte persone così preparate come credi......
Vorrei chiarire che ho preso la patente nel 2010 con le nuove regole, e questo del visus non è un mio problema al momento, e se lo fosse risolverei con una "bottarella"
con il laser.........
Capitano di Corvetta
Bob1968
Mi piace
- 8/30
@nick, scusa per l' OT, ma questa cosa del visus per la patente mi fa veramente in@a@@are!
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 9/30
Io sono contento che non venga rilasciata la patente a chi non ha i requisiti, poi ci si lamenta quando succedono incidenti criticando la superficialità di come vengono rilasciate......io sono per il rispetto e accettezione delle regole, soprattutto quando si parla di sicurezza.


Max
Felice
Sottocapo
Nick Adams (autore)
Mi piace
- 10/30
Caspita, è stata una fortuna l'aver specificato che non era mia intenzione fare polemiche su di una norma che in ogni caso va rispettata. In caso contrario cosa sarebbe successo , la terza guerra mondiale ? Smile Smile Smile

Non è che mi siete stati molto d'aiuto, finora ! Confused Confused Confused

Ciao!!!
Sailornet