Gommone flyer 575 [pag. 2]
e.bove
- 11/32
VanBob ha scritto:Però fattelo dire... "oltre 60 nodi" (come hai detto in altro topic) è un'utopia.
ma allora sei tu! ;-)
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
circondati
- 12/32
Rudy78 ha scritto:Dai, "supera abbondantemente i 60 nodi".....
Con tutta la buona volontà non riusciamo a crederti, tra l'altro i Flyer sono gommoni eleganti e ben costruiti ma non sono gommoni da velocità....Se hai un 150 cv 2 tempi 70 litri ora cmq mi sembrano un consumo normale a manetta e non da motore preparato. Ciao
Mah, 70 lt/h un consumo normale con un 150 !!!!! mi sembrano invece piuttosto elevati......
Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
pino1963 (autore)
- 13/32
ok magari l'abbondantemente puo essere un errore tecnico degli strumenti, ma se uno stinger con 600 cavalli va ben oltre i cinquanta e io gli vado davanti qualcosa di vero c'e' in quello che dico !!!!!!
pino1963 (autore)
- 14/32
scusa circondati
quanto fa il tuo zar??
quanto fa il tuo zar??
Rudy78
- 15/32
Ciao Ale,
non ho il libretto sotto ma il 150 cv in oggetto ho capito che è un 2 tempi tradizionale, se i nostri 200 cv ad iniezione consumano 75- 80 litri di libretto ovviamente a manetta secondo me un 150 tradizionale può stare sui 65- 70...
Mi pare congruo...
non ho il libretto sotto ma il 150 cv in oggetto ho capito che è un 2 tempi tradizionale, se i nostri 200 cv ad iniezione consumano 75- 80 litri di libretto ovviamente a manetta secondo me un 150 tradizionale può stare sui 65- 70...
Mi pare congruo...
pino1963 (autore)
- 16/32
a questo punto incomincia a sorgere un grosso dubbio posso sapere le grandezze con relative otorizzazioni in vostro possesso e le velocita raggiunte dai vostri mezzi??
va a finire che sto sparabdo cavolate e cho gli strumenti fusi
va a finire che sto sparabdo cavolate e cho gli strumenti fusi
eltamin78
- 17/32
Ciao Pino,
sicuramente sei in buona fede... ma 60 nodi li raggiunge il focchi 600 che detiene il record MONDIALE di velocità...
Probabilmente il tuo GPS è settato in miglia terrestri... in questo caso 60 miglia terrestri all'ora sono circa 50 51 nodi e.... benchè sia ancora una elevatissima velocità... ci potrebbe anche stare...
saluti
sicuramente sei in buona fede... ma 60 nodi li raggiunge il focchi 600 che detiene il record MONDIALE di velocità...
Probabilmente il tuo GPS è settato in miglia terrestri... in questo caso 60 miglia terrestri all'ora sono circa 50 51 nodi e.... benchè sia ancora una elevatissima velocità... ci potrebbe anche stare...
saluti
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
fronzoli
- 18/32
Rudy78
- 19/32
Ciao Pino,
credo che un gommone generico tipo Lomac, Flyer, Joker, Sacs ecc sui 6,00 metri con 150 cv viaggi in media tra i 42 ed i 46 nodi per questo ci pare a tutti strano che superi i 60 nodi (sono quasi i 115 all'ora!).
Per quelle velocità si usano mezzi allestiti per le gare generalmente, dai un'occhiata al topic dove hai postato precedentemente il tuo intervento e si discute proprio di questo.
Ciao!
credo che un gommone generico tipo Lomac, Flyer, Joker, Sacs ecc sui 6,00 metri con 150 cv viaggi in media tra i 42 ed i 46 nodi per questo ci pare a tutti strano che superi i 60 nodi (sono quasi i 115 all'ora!).
Per quelle velocità si usano mezzi allestiti per le gare generalmente, dai un'occhiata al topic dove hai postato precedentemente il tuo intervento e si discute proprio di questo.
Ciao!
Jampy60
- 20/32
come puoi vedere dalla pagina personale ho un Master Magnum 540 motorizzato 100 CV
premetto che la scelta di passare al 100 CV non era dovuta alla necessità di velocità ma alla sicurezza di meglio governare il mezzo con mare formato (esperienza dell'anno precedente)
dopo il rodaggio ho voluto provare la velocità massima 42 nodi, rectius 42 miglia orarie, da strumento Mercury.
mi hanno subito corretto che erano circa 36 nodi perchè i 42 erano espressi in miglia terrestri (circa 1600 metri) e così era.
premetto che la scelta di passare al 100 CV non era dovuta alla necessità di velocità ma alla sicurezza di meglio governare il mezzo con mare formato (esperienza dell'anno precedente)
dopo il rodaggio ho voluto provare la velocità massima 42 nodi, rectius 42 miglia orarie, da strumento Mercury.
mi hanno subito corretto che erano circa 36 nodi perchè i 42 erano espressi in miglia terrestri (circa 1600 metri) e così era.
Argomenti correlati