Restauro Vespa anni 60 [pag. 5]
memius (autore)
- 41/56
Ragazzi l'ho smontata tutta...
appena posso vi posto le foto della carcassa...
Che fatica, ma sono soddisfatto
ho incontrato un po di problemini che vi elenchero' in seguito, quando metto le foto per intenderci meglio su cosa vi chiedo.
Saluti
appena posso vi posto le foto della carcassa...
Che fatica, ma sono soddisfatto
ho incontrato un po di problemini che vi elenchero' in seguito, quando metto le foto per intenderci meglio su cosa vi chiedo.
Saluti
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
memius (autore)
- 42/56
Ecco le foto dello smontaggio completo:
Ora la mia domanda è: Come faccio a togliere il parafango?
Diciamo che guardando un po di tutorial in giro per il web ho visto che bisogna battere con martello e scalpello o giravite sul sotto ghiera.
Ci provero' magari aiutandomi con un po di svitol. E penso che questo problemino lo risolvo.
Grazie
Ora la mia domanda è: Come faccio a togliere il parafango?
Diciamo che guardando un po di tutorial in giro per il web ho visto che bisogna battere con martello e scalpello o giravite sul sotto ghiera.
Ci provero' magari aiutandomi con un po di svitol. E penso che questo problemino lo risolvo.
Grazie
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
memius (autore)
- 43/56
Ma ora la cosa importante che ho da chiedervi è, come faccio a passare le guaine e i cavi elettrici?
Praticamente gli ho sfilati tutti e ora come prova ho fatto passare una sonda da elettricista per vedere il percorso, ma c'è un problemone che non riesco a capire.
Praticamente inserendo la sonda da sopra la vedo passare nel foro del clacson , ma prima di arrivare al foro del freno a pedale si ferma.
Praticamente si ferma in curva.
Guardando dal foro del pedale freno mi accorgo che c'è una specie di tappo che chiude, ma mi sembra strano che il fili siano passati in uscita.
Da dove passano sti benedetti cavi?
Grazie
Praticamente gli ho sfilati tutti e ora come prova ho fatto passare una sonda da elettricista per vedere il percorso, ma c'è un problemone che non riesco a capire.
Praticamente inserendo la sonda da sopra la vedo passare nel foro del clacson , ma prima di arrivare al foro del freno a pedale si ferma.
Praticamente si ferma in curva.
Guardando dal foro del pedale freno mi accorgo che c'è una specie di tappo che chiude, ma mi sembra strano che il fili siano passati in uscita.
Da dove passano sti benedetti cavi?
Grazie
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
isla
- 44/56
che sappia io non c'e' nessun impedimento,non ho mai avuto problemi in quel punto, prova direttamente dal foro del clacson, opppure dal foro del pedale freno verso al clacson
martiello123
- 45/56
il problema e' che non dovevi toglierli adesso, ho seguito per quanto ho potuto le fasi del restauro della mia vespa e ricordo che il restauratore l'unica cosa che aveva lasciato fino alla fine del retauro erano proprio i cavi per poi utilizzarli uno alla volta come cavi pilota per quelli nuovi
memius (autore)
- 46/56
Ho provato dal pedale del freno, ci riprovero'.
Se non fosse per quel tappo sarebbe tutto facile.
Li infili da sopra e poi li vedi passare dal foro del clacson , poi li dovresti vedere passare al foro del pedale , ma prima di arrivare li si fermano.
Boooo
Ci riproverò .... sono in pena
Se non fosse per quel tappo sarebbe tutto facile.
Li infili da sopra e poi li vedi passare dal foro del clacson , poi li dovresti vedere passare al foro del pedale , ma prima di arrivare li si fermano.
Boooo
Ci riproverò .... sono in pena
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
memius (autore)
- 47/56
Sono riuscito a passare con il fil di ferro
Praticamente il tappo di cui parlo è a mezzaluna, quindi lascia lo spazio sulla parte verso il basso.
Ho capovolto la carcassa e ho infilato il fil di ferro tenendomi alto e sono passato.
Ciao
Praticamente il tappo di cui parlo è a mezzaluna, quindi lascia lo spazio sulla parte verso il basso.
Ho capovolto la carcassa e ho infilato il fil di ferro tenendomi alto e sono passato.
Ciao
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
memius (autore)
- 48/56
Ciao ragazzi, è da tanto che non vi passo a trovare ma quest'anno niente gommo, l'estate l'ho passata vicino alla vespa ....
Vi ricordate come avevo lasciato il post....ero all'inizio dello smontaggio della vespetta...
Be' oggi posso dire che ho finito il restauro, in questi mesi mi sono documentato e ho affrontato il restauro nei minimi dettagli per fare un lavoro oserei dire "quasi perfetto"
Ecco il mio gioellino:
Qui non era ancora finita alla perfezione, infatti dopo di queste foto ho cambiato il coprivolano perchè questo era del pk e fatto altre piccole accortezze per renderla perfetta per l'iscrizione al registro storico...
Saluti
P.s: ho messo in vendita il solo gommo, abbiamo trovato una barchetta per andare a pesca..
Ciao a tutti
Vi ricordate come avevo lasciato il post....ero all'inizio dello smontaggio della vespetta...
Be' oggi posso dire che ho finito il restauro, in questi mesi mi sono documentato e ho affrontato il restauro nei minimi dettagli per fare un lavoro oserei dire "quasi perfetto"
Ecco il mio gioellino:
Qui non era ancora finita alla perfezione, infatti dopo di queste foto ho cambiato il coprivolano perchè questo era del pk e fatto altre piccole accortezze per renderla perfetta per l'iscrizione al registro storico...
Saluti
P.s: ho messo in vendita il solo gommo, abbiamo trovato una barchetta per andare a pesca..
Ciao a tutti
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
luca74
- 49/56
Complimenti è davvero molto bella!!
memius (autore)
- 50/56
Grazie Luca
ah...dimenticavo...
qui potete vedere tutte le fasi del restauro:
Qui il motore in lavorazione sul cavalletto:
E qui il rombo:
P.s: Il motore sul cavalletto era attaccato al MERCURY 3.5 per alimentare la miscela!!!!!
saluti
ah...dimenticavo...
qui potete vedere tutte le fasi del restauro:
Qui il motore in lavorazione sul cavalletto:
E qui il rombo:
P.s: Il motore sul cavalletto era attaccato al MERCURY 3.5 per alimentare la miscela!!!!!
saluti
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Jacques-Yves Cousteau
Argomenti correlati