Problema accensione e-tec 40 cv

Utente allontanato
tomton95 (autore)
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ciao a tutti Wink recentemente ho comprqato un e-tec 40 cv
oggi sono andato per accenderlo ma non ci sono riuscito ..
allora, il motore era montato su un open , quindi aveva il volante, io devo metterlo su un cofano, quindi devo mettere la manetta.
per accenderlo ho collegato tutti i collegamenti che sono vicino al volano ... 3 attacchi.
giro la chiave, suona la cicala , e ho pensato giro ancora e parte .. ma niente ..
non so perche non parta .. tutti i collegamenti erano attaccati.. non so se la batteria è scarica .. però andava il trim .. gli strumenti che ho sono (indicatore trim e conta giri )
quando suonava la cicala , lo strumento del trim segnava quanto trim è stato usato ..
potrebbe essere .. adesso vi scrivo
1 il motore era senza benzina , c'è ne era poca.. troppo poca ( ma se è senza benzina puo andare in blocco e non fa partire il motore? .. vi spiego .. quando suonava la cicala .. e provavo accenderlo ..il motorino d'avviamento non si muoveva nemmeno..
2 la batteria potrebbe essere scarica? ( so usare il tester ma non l'avevo sotto mano)
3 la manetta (da volante) era tutta smontata ..

potete aiutarmi?

cmq il trim andava anche lo strumento del trim , la cicala andava .. ma non parte il motorino d'avviamento .. cosa potrebbe essere?? grazie a tutti in anticipo
Sergente
uanema
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Non sono molto bravo ma a naso direi che per prima cosa devi essere certo che la batteria sia carica.

Vedrai che risposte da competenti non tarderanno Wink
Utente allontanato
tomton95 (autore)
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ci ho pensato anche io ma.. il trim funziona .. e il motorino d'avviamento non da segni di vita .. se la batteria fosse scarica il trim non andrebbe .. ma il motorino dovrebbe dovrebbe almeno fare un cennodi vita o no?
Sergente
uanema
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Sempre come supposizione e per quello che ho sentito in giro i motori hanno bisogno di uno spunto minimo, magari essendo poco carica basta a farti partire il trimm ma non e sufficiente per il motore, seguirò anche io questo post anche perche ho un e tec anche io .
Ammiraglio di divisione
mignon
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Controlla che la marcia non sia innestata.
Sulla monoleva che era montata quando è in folle cè uno switch interno alla monoleva che
da il consenso per far girare il motorino
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Utente allontanato
tomton95 (autore)
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- 6/49
sisi hai ragione ! ti spiego .. una settimana l'ho caricata .. per quello .. forse quella batteria e troppo piccola.. questa è la seconda volta che provo accenderlo .. la prima è partito subito .. ma ascolta adesso ..
la betteria era scarica ma il motorino d'avviamento si muoveva .. faceva lo sforzo .. sai le macchine quando hanno la batteria scarica e il motore non riesce ad accenderla ma fa rumore .. stessa roba per me infatto ho fatto l'accensione "sforzarta cioè con il carica attaccato " ..
ma oggi poco fa .. il trim andava .. lo strumento pure .. ma non il motorino .. proprio come se fosse staccato .. ripeto .. ero senza benzina .. puo essereche ci sia un sensore che se non sente che non c'è benzina blocca il motore d'avviamento?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 7/49
No non cè nessun sensore.
Se pero l'interuttore della marce non è inserito il motorino non gira
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Utente allontanato
tomton95 (autore)
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- 8/49
era in folle Sad .. ripeto è tutto smontato .. non ci sono i cavi della manetta .. perche la devo montare .. era con il volante prima ..
Sergente
uanema
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Credo che la benzina si possa escludere ma in ogni caso dovresti averne a sufficienza anche per fare piu rapidamente chiarezza sulle eventuali cause, procedi per ordine magari risolvi prima e meglio.
Utente allontanato
tomton95 (autore)
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- 10/49
io domani faccio benzina e vediamo .. al massimo se non parte posto un video su youtube e copio il link..
ma non ci sono altre ipotesi?
non tanto tempo fa è partito al primo colpo come ho scritto prima .. sempre accensione sforzata.. perche la batteria ERA scarica
Sailornet