Ai meccanici piacciono molto i soldi [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 11/75
Indipendentemente dal tipo di prestazione , vale la regola che chi può ti fotte.I professionisti e gli artigiani onesti, si contano sulla punta delle dita.Quando li scopri si giustificano dicendo che le tasse sono troppo alte , che non ce la fanno ecc.ecc.Oppure, nel caso dei notari, dei mediconi e degli avvocatoni, ti dicono che vige la legge del carcarazzo, o questo , o ........... Sbellica Sbellica Sbellica
Tenente di Vascello
tenentesam1 (autore)
Mi piace
- 12/75
va benissimo accontentarsi ma non mi va bene farlo perchè gli altri (chi lavora nella nautica) son ladri...... il discorso "non mi ci vedi più" è quello che pensavo andasse bene ma a parte 2/3 meccanici di Pesaro gli altri li ho visti tutti.... piano piano devo andare a Cattolica e riiniziare il girone infernale

Smile Sad Smile Sad
Capitano di Corvetta
ghibo
Mi piace
- 13/75
@ Brisio
Infatti, hai ragione, qui TUTTO funziona così. Difatti non me la prendevo con i meccanici ma con la cultura imperante in questo paese.
Perchè mai qui tutto costa più caro che all'estero? Perchè chi importa si sente più furbo e fa i prezzi che vuole sapendo di aver a che fare con gente mediamente ignorante e anche tristemente abituata a questo andazzo. Sad
E la frase di bluprofondo lo conferma "chi può ti fotte". In altri paesi più civili non è così (parliamo di statistiche medie ovviamente) la gente non pensa a fregare ma a dare servizi di qualità per essere scelti nuovamente. Lo verifico ogni giorno.

Secondo me, tornando al nostro settore e pure in-topic, c'è una cosa che possiamo fare oltre a limitarci a pensare "m'hai fregato una volta e non me freghi più"
Dobbiamo FARLO SAPERE, DIRLO che non siamo fessi, che sappiamo che una girante la cambi in 40 min e le 3 ore che mi chiedi non te le pago!
Io leggo e sento spesso di meccanici ancora convinti che siamo tutti fessi, questo post di tenentesam1 è tremendamente emblematico.
Stare zitti ed andare da un altro meccanico (quando si può) non fa capire a questa gente CHE E' ORA DI SMETTERLA!
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Tenente di Vascello
Brisio
Mi piace
- 14/75
ghibo ha scritto:
@ Brisio
Infatti, hai ragione, qui TUTTO funziona così. Difatti non me la prendevo con i meccanici ma con la cultura imperante in questo paese.
Perchè mai qui tutto costa più caro che all'estero? Perchè chi importa si sente più furbo e fa i prezzi che vuole sapendo di aver a che fare con gente mediamente ignorante e anche tristemente abituata a questo andazzo. Sad
E la frase di bluprofondo lo conferma "chi può ti fotte". In altri paesi più civili non è così (parliamo di statistiche medie ovviamente) la gente non pensa a fregare ma a dare servizi di qualità per essere scelti nuovamente. Lo verifico ogni giorno.

Secondo me, tornando al nostro settore e pure in-topic, c'è una cosa che possiamo fare oltre a limitarci a pensare "m'hai fregato una volta e non me freghi più"
Dobbiamo FARLO SAPERE, DIRLO che non siamo fessi, che sappiamo che una girante la cambi in 40 min e le 3 ore che mi chiedi non te le pago!
Io leggo e sento spesso di meccanici ancora convinti che siamo tutti fessi, questo post di tenentesam1 è tremendamente emblematico.
Stare zitti ed andare da un altro meccanico (quando si può) non fa capire a questa gente CHE E' ORA DI SMETTERLA!


Thumb Up Thumb Up Concordo pienamente con tè ghibo
ma non possiamo rapportarci alla germania o altri paesi del € la nostra mentalità è questa Wall Bash
soltanto adesso con la crisi e con le nuove generazioni, sopprattutto al uso di internet
si comincia a vedere qualche spiraglio
Spetta anche a noi come dici tù giustamente "publicizzare " chi ti frega e premiare gli onesti Razz
Lui ti sarà amico fedele e sincero fino all’ ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.... Ciao.....Dolce Briciola
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
Mi piace
- 15/75
tanto per parlare di cose avvenute anche se non in nautica..... il padre di una mia amica (ex camionista) ha da alcuni anni una certa autovettura di una nota marca, con la quale un mese scarso dopo un tagliando effettuato in una officina autorizzata ha bruciato la guarnizione della testa......

sua figlia mia amica, cliente della stessa officina, a breve distanza di tempo e dopo un tagliando fatto si e' accorta invece del calo del liquido nella sua auto personale (con lo stesso motore di quella del padre) e dopo vari controlli senza risultato nella officina stessa, visto che non trovavano nulla di anomalo, siamo stati costretti noi stessi a verificare amatorialmente la perdita piccolissima e finalmente, dopo vari tentativi, siamo riusciti a identificarla e a risolverla (diro' poi cos'era).........

da non credere, io ho una macchina identica alla sua, comprata a fine serie nel 2010, nessun problema fino al tagliando dei 15.000 fatto nella stessa officina del paese........ ebbene dopo un paio di settimane il liquido refrigerante era appena sotto il minimo anche nella mia............ ancoraaaa!!!!!!!!

merito dello stesso tappino di sfiato rotto (38 cent+iva come costo credo di ricordare) posto a meta' del tubo tra il sistema di raffreddamento e quello che entra nell'abitacolo per il riscaldamento invernale era stato talmente serrato a mano fino a creparsi (pur rimanendo al suo posto), per cui perdeva attraverso il suo filetto in modo irrisorio ma continuo e poco percettibile..........

interpellata l'officina hanno attribuito tutto al .... caso! con quella officina noi 3 non avremo mai piu' problemi al circuito di raffredamento con conseguente guarnizione della testa bruciata, sono certo....
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 16/75
io penso che se e' vero come e' vero che in ogni settore chi puo' tenta di fregarti, nel settore nautico il fenomeno e' ancora piu' accentuato , come gia' e' stato detto un motivo e' che ci credono tutti nababbi (e fessi) senza distinzione tra una barchetta da 4mt e un cabinato di 20mt personalmente la fregatura piu' grande i questo senso l'ho presa proprio con il mio primo gommoncino un secondo motivo credo che sia la poca concorrenza esistente nel settore, mentre se ti si rompe la macchina di meccanici ne trovi uno ogni via, se hai un problema col il fuoribordo spesso non hai quasi possibilita' di scelta . armi di difesa? pochissime direi, farsi fare sempre un preventivo e' sicuramente una buona norma, se il meccanico capisce che sei uno che prima si informa e' probabile che si terra' piu' stretto col prezzo e insistere se tergiversa dicendo.. "bisogna prima smontare...vedere...etc etc" poi quando e' possibile fare per conto prorpio i lavori piu' semplici di manutenzione previsti dai tagliandi (che sono il vero e proprio furto ) come cambio olio, candele filtri etc etc insomma limitare l'intervento del meccanico solo laddove il suo intervento e' indispensabile. l'ideale sarebbe farsi accompagnare da un amico con una bella divisa grigia.... Smile
Capitano di Vascello
roy151
Mi piace
- 17/75
- Ultima modifica di roy151 il 12/06/12 14:17, modificato 1 volta in totale
ottobre 2011. compro le pastiglie anteriori da un concessionario Peugeot.. con regolare fattura.. Le faccio montare da un gommista amico mio che doveva sostituirmi i pneumatici il giorno dopo... tutto ok.. 45 giorni dopo tagliando in officina Peugeot dove avevo comprato le pastiglie... finito il tagliando sulla fattura mi addebitano il cambio pastiglie anteriori.... ma EBETE.... non vedi che sono nuove....??Le ho fatte smontare e rimontare come erano prima... EBETE... e basta
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 18/75
roy151 ha scritto:
finito il tagliando sulla fattura mi addebitano il cambio pastiglie anteriori.... ma EBETE.... non vedi che sono nuove....??



Quindi? ti hanno restituito i soldi?? spero...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Capitano di Vascello
roy151
Mi piace
- 19/75
Si l' ho aggiunto sul messaggio precedente
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Tenente di Vascello
tenentesam1 (autore)
Mi piace
- 20/75
nel mio caso è stato difficile farmi fare un preventivo perchè siamo arrivati a metà giugno e ancora devo far galleggiare la jacuzzi....forse anche per questo che il mecanico se n'è approfittato... avrà pensato che poteva fare lui il prezzo perchè ormai o lo facevo fare a lui o non avrei varato....

trovo sconvolgente che, praticamente da tutta italia, condividiate con me questo malessere, perchè è sinonimo di ciò che descrive ghibo quando parla di "cultura sbagliata"......(eufemisticamente) perchè quà son proprio ladri....
Sailornet