Monoleva quicksilver bloccata
ATLANTIS2 (autore)
- 1/18
salve a tutti !
scrivo perche' l'altro giorno, tentando di capire il funzionamento della monoleva, ho alzato la leva che si trova alla base della scatola
e ho mandato la monoleva tutta indietro, a quel punto non ne ha piu' voluto sapere di tornare al centro.
potrei provare a forzare, ma ho paura di combinare un guaio!
ora che posso fare ?
chi sarebbe cosi' gentile di spiegarmi il funzionamento della monoleva ( ho da poco acquistato il motore e la sua monoleva ).
scrivo perche' l'altro giorno, tentando di capire il funzionamento della monoleva, ho alzato la leva che si trova alla base della scatola
e ho mandato la monoleva tutta indietro, a quel punto non ne ha piu' voluto sapere di tornare al centro.
potrei provare a forzare, ma ho paura di combinare un guaio!
ora che posso fare ?
chi sarebbe cosi' gentile di spiegarmi il funzionamento della monoleva ( ho da poco acquistato il motore e la sua monoleva ).
Roma
ATLANTIS2 (autore)
- 2/18
ragazzi chi puo' darmi un'idea, un ragguaglio, oppure un'indirizzo da dove poter avere informazioni !
attendo fiducioso .
attendo fiducioso .
Roma
byanonimo
- 3/18
Probabilmente hai scavallato una guida che si trova all'interno, arrivando a fine corsa, che si e bloccata con la leva del gas manuale, devi aprire la scatola e vedere cosa e successo...
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
ATLANTIS2 (autore)
- 4/18
grazie, byanonimo.
sai se esistono e se si, dove si possono trovare dei disegni per capire come è fatta dentro ?
sai se esistono e se si, dove si possono trovare dei disegni per capire come è fatta dentro ?
Roma
ULTIMO1964
- 5/18
ma la leva lhai tirata a motore spento? o acceso?
ULTIMO1964
ATLANTIS2 (autore)
- 6/18
a motore scollegato !
Roma
ULTIMO1964
- 7/18
alt tutto ho letto male scollegato avevo compreso spento
non era collegato cioè non cablato al motore ? allora ha ragione bianonimo
mi scuso
non era collegato cioè non cablato al motore ? allora ha ragione bianonimo
mi scuso
ULTIMO1964
ATLANTIS2 (autore)
- 8/18
ULTIMO1964 ha scritto:ATLANTIS2 ha scritto:a motore scollegato !
prova a mettere in folle acendi il motore e piano spingi in dietro la leva ( ricordarsi di mettere le cuffie acqua )
a me era sucesso una cosa simile e accendendo se sbloccato cosi spero funzioni anche per te
ma ricorda che se non metti la folle non parte
se non riesci a mettere in folle non accendere
potresti anche aprire il cofano motore vedi dove arriva il cavo del cambio e acceleratore prova a spingerlo legermente a mano in dietro
sicuramente tirando la leva del aria si e stirato un po il cavo del acceleratore e tirando la leva indietro lo hai messo in marcia
no,no!!! il discorso è diverso.
ricomincio, ho la monoleva scollegata dal motore ( saparata fisicamente, con i cavi non agganciati al motore )
comincio a muovere la monoleva avanti e dietro, tutto ok .
poi mi viene in mente di alzare la leva in basso sulla scatola ( ora ho capito che è l'accelleratore a mano ) e tirare in dietro la monoleva.
è andata dietro, ma poi da li non ne vuol piu' sapere di tornare in avanti.
Roma
tacco70
- 9/18
Era la stessa che avevo nel mercury 25 un giorno l'ho aperta perchè si era rotto il microinterruttore di sicurezza (folle) una bella impresa, se non sei pratico armati di buona pazienza e calma,occhio alle guide dei cavi altrimenti non ne vieni più a capo.
Godiamocela,il tempo passa in fretta.
ULTIMO1964
- 10/18
me ne sono accorto Atlantis mi scuso avevo letto male mi sono corretto subito ma ormai è andata ,,,, mi prendero una lavata di capo
speriamo non mi facciano anche la messa in piega
se i cavi sono scollegati provando a spruzzare un po di CFC nel cavo di tesa per amorbidirlo?
speriamo non mi facciano anche la messa in piega
se i cavi sono scollegati provando a spruzzare un po di CFC nel cavo di tesa per amorbidirlo?
ULTIMO1964
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