Varo asso 62 con mercury new 150 efi [pag. 3]

2° Capo
mboy
Mi piace
- 21/43
Ciao bigfish, complimenti veri per il tuo investimento! Ne approfitto per chiederti se hai anche rilevato i consumi orari del "bolide" durante la prova, considerando la strumentazione smartcraft che avresti in dotazione. Ancora very good 4 U. Grazie.
Capitano di Vascello
bigfish (autore)
Mi piace
- 22/43
ciao mboy,
sinceramente non ho rilevato i litri ora preferendo guardare il consumo istantaneo sulla distanza...
è chiaro che se consumo anche qualche litro/ora in meno ma vado più piano non è detto che alla distanza consumi meno carburante.
quindi, considerando che ho monitorato accuratamente il calcolo dello smart-craft dei litri di carburante consumati che corrispondessero al vero... ho creduto più semplice considerare il calcolo ISTANTANEO già bello che fatto sui cunsumi di carburante per miglio nautico percorso.
cmq calcolandolo (la prossima volta leggerò il dato e te lo comunichero) indicativamente a 28 nodi e 3500 Rpm circa 23,2 l/h.
ciao Alberto
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 23/43
Big quale gonfiatore usi per i "tubolasso"?
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Vascello
bigfish (autore)
Mi piace
- 24/43
Un "bravo" normalissimo a due regiappena rientro guardo il modello
comunque non ci mette più di 5 minuti a gonfiare tutto pensavo che il girare con i tubolari sgonfi fosse un gran sbattmento invece vado molto bene.
Ciao alberto
Capitano di Vascello
bigfish (autore)
Mi piace
- 25/43
Un "bravo" normalissimo a due regiappena rientro guardo il modello
comunque non ci mette più di 5 minuti a gonfiare tutto pensavo che il girare con i tubolari sgonfi fosse un gran sbattmento invece vado molto bene.
Ciao alberto
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 26/43
Grazie Big. Mi interessava questa notizia per non comprare un gonfiatore inutilmente sovradimensionato e costoso per raggiungere il gonfiaggio/sgonfiaggio utile.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 28/43
Un 500 lt/ora è il dato interessante. Quindi cerco di non andare sotto questo parametro e non troppo oltre. Grazie!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Fregata
apollonia
Mi piace
- 29/43
E' un gommone fantastico!!! Io ho avuto l'Asso 21 che è l'analogo, cormercializzato dalla Italmarine; mi ha fatto divertire molto e mi ha dato tante soddisfazioni. Il mio aveva la consolle un po' alta (mi sembra che sia uguale alla tua) e alla guida le persone non molto alte potevano avere problemi di visibilità. La mia compagna si era all'uopo autocostruita una pedana per quando guidava lei.

Dimenticavo, il mio era motorizzato 150 e-tec, ma questa è un'altra storia Evil or Very Mad

Ciao
Francesco
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 30/43
apollonia ha scritto:

Dimenticavo, il mio era motorizzato 150 e-tec, ma questa è un'altra storia Evil or Very Mad
Francesco

La consolle è alta ma in compenso protegge molto e pur non essendo un gigante (1,70) la trovo adeguata. Ora però, spiegaci la faccina per il 150 e-tec
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sailornet