[ johnson 15 cv 2t modello j15ba del 1990 ] attacco corrente e attacchi per poter montare cavi strumentazione

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ciuffo83 (autore)
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- Ultima modifica di ciuffo83 il 06/03/12 14:39, modificato 1 volta in totale
ciao a tutti, sono nuovo e spero di non aver sbagliato niente, se l'ho fatto correggetemi Embarassed
Ho cercato anche nei mesi precedenti anche se non ero registrato al sito informazioni riguardanti al johson 15 cv del 90, ma non ho trovato niente.
Un signore che conosco mi ha chiesto se volevo la strumentazione per questo motore, volante con il supporto e cavi e penso le leve per accelerare e cambiare, a me basta montare il volante e l'acceleratore, poi lo stop e le marce le farò più avanti........ Io la strumentazione non l'ho ancora vista, ma prima di andarla a vedere volevo sapere da voi cosa devo guardare per capire se posso montarlo perche' non mi va di comprarlo e poi tenerlo li in garage... ( come devono essere gli attacchi al motoreecc. ecc )
Poi se non chiedo troppo volevo sapere come faccio a collegare una luce a 360 gradi al motore per andare in barchetta quando è un pò buio sul lago, adesso utilizzo una torcia a 360 gradi, mi hanno detto che con 3,20m di barca e sul lago posso andare in giro così, ma ogni volta cambiare le pile...... io non trovo la presa di corrente che alcuni parlano nei motori precedenti..
GRAZIE
Tenente di Vascello
xteo75
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Ciao,
prima cosa i motori fuoribordo sono di 2 tipi:
Gambo lungo e gambo corto.
Prova a farti ungiro nel forum e troverai tutto sia sui comandi sia sulla timoneria.
I comandi sono monoleva o bileva ma comandano anche l'invertirore.
La luce a 360 va accoppiate con luce verde e rossa e servono per essere visibili.(cerca Luci di via)
Ciao
xteo75
Guardiamarina
pippozodiac
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ciao ciuffo83, se posti qualche foto del motore senza la calandra vediamo il dafarsi
gommoni e pesca
Tenente di Vascello
xteo75
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Il motore forse fa parte della serie 9.9 e 15 che dovrebbero essere uguali tranne che in potenza.
Posta qualche foto.
Sottocapo
ciuffo83 (autore)
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è a gambo corto, per la mia barchetta 3.20 non c'è bisogno di luce verde e rossa perchè chi le vende mi ha detto che non serve, almeno, qui al lago di lecco.... Non sò la strumentazione com'è, non l'ho ancora vista.......
Se riesco metto le foto stasera perchè devo andare in ospedale che ieri hanno operato mio papà, oppure sul tardo pomeriggio 17 circa.
Grazie a tutti per la disponibilità
Sottocapo
ciuffo83 (autore)
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nel fare le foto ho trovato i tre fili, ma da dove devo farli uscire ? devo bucare il coperchio del motore ? ma come li devo collegare ?cavolo non si vedono più i colori. adesso se riesco metto le foto che ho fatto al motore
Wink
Sottocapo
ciuffo83 (autore)
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re: [ johnson 15 cv 2t modello j15ba del 1990 ]  attacco corrente e attacchi per poter montare cavi strumentazione


re: [ johnson 15 cv 2t modello j15ba del 1990 ]  attacco corrente e attacchi per poter montare cavi strumentazione



re: [ johnson 15 cv 2t modello j15ba del 1990 ]  attacco corrente e attacchi per poter montare cavi strumentazione




ho messo dimensione medio piccola perchè c'è scritto che se no occupo troppo spazio nel server, poi ditemi voi quando risolvo il problema se devo cancellarle o vengono tenute in caso serviranno in un futuro a qualcuno....
riuscite a vederle le foto ?
Sottocapo
ciuffo83 (autore)
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i fili sembrano tutti gialli a parte uno giallo e blu mi sembra, mi sa che devo togliere la guaina che gli ricopre per vedere se li è rimasto il colore perchè alla estremità è andato via.... comunque è il modello del 90 anche se è stato immatricolato inizio 91
Sottocapo
ciuffo83 (autore)
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ho guardato le varie discussioni tutto il giorno, ma non ho trovato niente, ripeto a me non serve per caricare la batteria, ma mi serve solo per collegare semplicemente una singola luce bianca a 360 gradi, quindi penso sia una cosa semplice..... ma non sono capace.
e poi volevo sapere in questo modello come sono gli attacchi e come si fa a capire che tipo di attacchi ci vogliono per montare i cavi dell'accelleratore e del volante
Contrammiraglio
coaster650
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Ciao!
Quei tre fili sono l'uscita di corrente dallo statore posto sotto al volano....
Lo statore genera corrente alternata e quindi, se vuoi accendere una lampadina a 12V, devi prima passare attraverso un raddrizzatore.
Esistono originali ma si possono montare anche aftermarket.

Potrei postarti qualche foto di un motore simile al tuo con i supporti per i cavi telecomando.... penso domani sera di riuscirci.
Sailornet