Devo acquistare il carrello per il mio gommone

Sottocapo di 1° Classe Scelto
salsedo75 (autore)
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- 1/10
buon giorno ,
come da rituale ,vi vengo a porre il mio problema o meglio vi chiedo vista la vostra esperienza cosa scegliereste
io ho acquistato il mio zar53 con un mercury115cv a carburatore,ma ora mi trovo a dover acquistare il carrello e avrei trovato un satellite portata fiscale di 790 kg,altrimenti la portata fiscale passa a 1030 kg,i costi sono da 1850 per il primo mentre 2370 per il piu grande
in alternativa avrei trovato un cresci portata fiscale 1000kg a euro 2100
per la vostra conoscenza e esperienza cosa mi fareste acquistare
Sottocapo di 1° Classe Scelto
salsedo75 (autore)
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- 2/10
mi scuso non vi ho scritto i pesi ,lo zar53 pesa a vuoto 480 kg in piu bisogna aggiugere il motore che credo non sono sicuro sia 180kg,e aggiungerei ma mi metto alla vostra eperinza perche' io sono al mio primo acquisto ,200kg tra serbaii acqua e benzina e dotazioni verie.
i vi ringrazio e spero che mi possiate aiutare nella scxelta piu'appropriata.
saluti
Capitano di Corvetta
coccos1224
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- 3/10
Con il satellite sei proprio al limite,io opterei per il cresci che con pochi euro in più ci stai dentro alla grande e sono degli ottimi carrelli.Dove lo tieni il gommone in estate?
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Sottocapo di 1° Classe Scelto
salsedo75 (autore)
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- 4/10
Buon giorno coccos1224,ti ringrazio per la risposta mi sa' che hai pienamente ragione,per cochi euro di differenza sono piu' tranquillo,rispondo alla tua domanda dovbe lo tengo il gommone in estate ,al dirti il vero sto valutando un opzione di lasciarlo in un rimessaggio a Livorno o fare avanti e indietro casa mare usando gli scivoli pubblici ,non ho ancora le idee ben chiare e' il mio primo gommone ,e devo ancora farmi esperienza.
Hai dei consigli da darmi in merito..
2° Capo
calmacalpa
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- 5/10
Ho trainato per 7 anni uno Zar 47 con un 70 Hp 4T.
Andando in pesa appena prima della partenza per le vacanze (senza acqua, senza benzina, ma con qualche borsa per le vacanze) ero a 1000 Kg (carrello compreso). Peso limite per il carrello di allora.
Se vuoi stare tranquillo scegli una taglia "maggiorata" rispetto a alla somma teorica di gommone+motore.
Penso che 1250 Kg totali (gommone + carrello) siano il "minimo sindacale" per stare tranquilli.
Solo sul mare si è davvero liberi
(Eugene O'Neill)
Capitano di Vascello
protea
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- 6/10
790 kg di portata utile secondo me non bastano, necessiti del 1000 kg.
Io ho il 1300 (1000 di portata utile) e mi trovo molto bene, è un ottimo carrello. Attento che c'è la versione lunga e quella corta
etiam capillum unum habet umbram suam
Sottocapo di 1° Classe Scelto
salsedo75 (autore)
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- 7/10
ragazzi siete davvero una forza come sempre sapete sempre darmi dei buonissimi cosnsigli .
Ok chiamo il rivenditore e acquisto il cresci da 1300kg cosi ci sto dentro senza dover stare attento a cosa ci metto .
Grazie
Tenente di Vascello
adri63
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- 8/10
Se la tua macchina e la tua patente te lo permettono vai sicuramente su un rimorchio con portata maggiore, è facile alla fine sforare con i pesi.Se prendi un rimorchio con il quale sei già di partenza al limite poi dovrai viaggare sempre con il gommone scarico, mentre se hai margine potrai caricarci molte cose che potrebbero esserti utili.....e inoltre viaggi con più sicurezza...
Adriano iz2dap
Sottocapo di 1° Classe Scelto
salsedo75 (autore)
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- 9/10
Sono pienamente daccoccordo con te Adri63/
Ho fatto partire l'ordine tra una settima arriva.
Ancora un grazie a tutti Wink
Contrammiraglio
spettacolare
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- 10/10
Anche io ti consiglio il 1300, ma occhio alla lunghezza perche lo zar è forse il gommone più pesante rispetto alla sua lunghezza, quindi rischi di prendere un carrello eccessivamente lungo per arrivare a 1300 di portata complessiva.
Quindi devi cercare la marca di carrelli che più fa per te oltre al peso
Sailornet