Flyer: vecchio e nuovo "conio"

Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 1/6
Nell'attesa di tempi migliori, mi tengo aggirnato sulle possibili occasioni.
Mi sono imbattuto in un'offerta, a mio parere interessante, di un gommone Flyer e ricordavo di un topic (quello dei fantomatici nuovi marshall) nel quale si parlò delle carene Donno su questi gommoni.
Nell'offerta si legge che il gommone è del 1996 e mi chiedevo: fino a che anno tali gommoni si possono ritenere carenati Donno e, per contrasto, furono adottate carene più BWA-esche?

Thanks

G

P.S.: il famoso sito del ritorno dei marshall sta ancora li....chiudendo il topic gli abbiamo stroncato le idee Twisted Evil
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 2/6
Giangi, di che Flyer stai parlando? C'è differenza .....

Le percentuali by Donno sui modelli più diffusi variano dallo 0 al 90% Wink
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 3/6
mumble mumble..... Think
Mi hai fatto una domanda.....dunque, cerco di focalizzare, non vorrei inserire il link del gommone in vendita in quanto non è un consiglio sull'eventuale acquisto, ma semplicemente una curiosità che prende spunto da un annuncio.

C'è scritto: Flyer 575 e confermo del 1996,

Altro non saprei, che mi dici?

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 4/6
Ti dico che il 575 è il gommone che avevo fino a settembre, ha una buona carena scorrevole e parsimoniosa, va bene ma è discreta sul mosso, batte un pochino.
Attenzione perchè all'inizio della produzione, mi sembra di ricordare prima del '98, il 575 era completamente diverso come opera viva dall'attuale. Donno è intervenuto in quell'anno ed ha modificato la carena, infatti prima supportava fino a 90cv. poi è passato a 140. Se quello che dici tu è della prima serie NON prenderlo, è una chiatta!
Comunque avevo chiesto a Donno tempo fa se il progettista del 575 era lui ma ha negato, ha detto che ha fatto qualche modifica ma non c'entra con il modello. Altro discorso invece per il 646 e per il 747, che sono progetti Donno anche se qui lui non vede bene i tubolari rastremati che ha applicato la Flyer e che non erano nel suo progetto iniziale.
Un'ultima cosa ... il 575 prodotto tra il 2004 è il 2007 ha dei problemi di vetroresina in quanto era fatto in Spagna in economia. Adesso la Flyer è stata acquistata dalla BWA e il nuovo non c'entra più niente con i vecchi 575.

P.S. inoltre se è anteriore al 98 ricordati che non è omologata CE con tutte le limitazioni che ne conseguono
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 5/6
Grazie Marco, sull'acquisto...non mi passava quasi per l'anticamera (quasi Razz ), anche perchè il prezzo lo ritenevo un po' bassino (5500 cocuzze) e qualcosa lo doveva limitare, anche se pensavo più al motore che al progetto del gommo.

Continuerò a cercare....speranzoso che si liberi l'M100 dei miei sogni.... Laughing

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Capitano di Corvetta
fronzoli
Mi piace
- 6/6
TheGiangi ha scritto:

Continuerò a cercare....speranzoso che si liberi l'M100 dei miei sogni.... Laughing
G


Cerca anche Marsea.... che io sappia non sono altro che il clone della marshall come carene.
Sailornet