Bwa o Flyer?

Tenente di Vascello
davide.att (autore)
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- 1/12
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum dei gommonauti e da quel che ho potuto leggere ne sapete davvero tanto Sbellica io al contrario sono novizio Smile
Da poco mi sono messo alla ricerca di un gommone da acquisare e dopo qualche giro tra i cantieri e le darsene della mia zona sono arrivato ad un bivio:
1- Flayer 575 2001 + Yamaha 100Cv 4t in ottimo stato. Un gavoncino difronte alla pilotina è spaccato perchè il figlio di questo ci ha saltato su e ci sono delle piccolissime crepe sul pavimento a poppa vicino allo "scolo". 12.000 tratt. Scusate i termini poco appropriati Crying or Very sad Crying or Very sad
2- Bwa 550 + Mercury 80CV EFI nuovo oppure 90 CV Honda del 2002. Con la prima opzione 15000 tratt. e seconda opzione 12000 tratt. Da premettere che la chiglia a prua era spaccata e la stanno riparando. Sicuramente il vecchio proprietario aveva sradicato l'anello di ormeggio che è alla punta della chiglia (non ricordo come si chiama) Embarassed
Il concessionario si è messo subito all'opera per ripararlo e riportarlo ad uno stato decente.
Voi che ne dite? Datemi una mano a prenderela giusta decisione.
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 2/12
Ma quanto pesa il figlio del vecchio proprietario? Sbellica Sbellica Sbellica
L'anello di prua si chiama "golfare".

Ora, a voce quantificare i danni diventa difficile, sono due bei gommoni, e visto i difettucci direi imho, di tirare un pò sul prezzo, comunque quì ci sono utenti più titolati di me che possono darti consigli migliori. Smile
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Capitano di Fregata
labarcarolla
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- 3/12
Ti posso solo dire che, secondo me, il flyer è un gommone nettamente migliore (piu' spazio interno e carena ottima) del Bwa e che il Mercury 80 cv 4t è un motore uscito quest'anno e un mio vicino d'ormeggio che lo aveva questa estate era in*****to nero (problemi di tenuta minimo).
Ciao
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Capitano di Corvetta
fisherman1
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- 4/12
Ciao, il golfare in che gommo si è staccato?
comunque bisogna stare allerta perche potrebbe aver avuto una bella infiltrazione d'acqua
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 5/12
Ciao Davide, la mia personale preferenza va al Flyer, tanto più visto il danno alla carena del BWA.
Comunque controlla bene che le "piccole crepe" a poppa siano solo superficiali e non vadano a intaccare la VTR del piano di calpestio. Se invece fossero profonde, meglio cercare un altro gommone Wink in questo periodo ce ne sono parecchi in vendita.

Una domanda, nei 12.000 è compreso il carrello ed un pò di accessori oppure solo gommone e motore?
Se è tutto compreso mi sembra un buon prezzo altrimenti mi pare un pò caro.
Tenente di Vascello
davide.att (autore)
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- 6/12
Da quello che ho potuto constatare il giorno in cui sono andato a vedere il Bwa, il golfare era stato sradicato nella sua interezza dalla chiglia con conseguente buco di forma verticale che lasciva fuoriuscire tutta la vetroresina della chiglia. Come se non bastasse hanno fatto altri due buchi un po' più sopra e l'hanno riattaccato alla men peggio. A questo, il concessionario mi avrebbe aggiunto o un Honda 90CV (2002) o nuovissimo e lucente Mercury 80 EFI.
Per quanto riguarda il Flyer, il proprietario mi ha detto che la panchetta l'avrebbe riparata lui stasso. Oltre ad essere un bel gommone mi ha colpito molto il 100CV Yamaha che aveva a borbo, silenzioso e potente. Ora non so se quelle piccole crepette sullo specchio di poppa riguardino solo la vernice o abbiano intaccato anche la VTR. Embarassed Embarassed
Cosa certa è che il proprietario lo ha usato pochissimo quest'anno.
Capitano di Corvetta
fisherman1
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- 7/12
Io non mi fiderei delle condizioni del BWA.
Per quanto riguarda il Flyer magari se riesci a postare delle foto molto particolareggiate qualcuno dei nostri esperti amici potrebbe dirti la sua opinione.
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Tenente di Vascello
davide.att (autore)
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- 8/12
Ma secondo voi come faccio a capire se le crepe hanno intaccato la chiglia ed inoltre vorrei sapere come si fa vedere se la gomma in gergo "scaldata"?L'unica cosa che ricordo è che sul Flyer le maniglie erano un po' consumate esi vedeva il tessuto. E' importante come usura o trascurabile?
A proposito in Flyer me lo dava a 12000 senza carrello. E' tanto secondo voi? A quanto dovrei scendere per poter dire, non di aver fatto l'affare della mia vita, ma di averlo pagato bene. Razz
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 9/12
davide.att ha scritto:
Ma secondo voi come faccio a capire se le crepe hanno intaccato la chiglia ed inoltre vorrei sapere come si fa vedere se la gomma in gergo "scaldata"?L'unica cosa che ricordo è che sul Flyer le maniglie erano un po' consumate esi vedeva il tessuto. E' importante come usura o trascurabile?
A proposito in Flyer me lo dava a 12000 senza carrello. E' tanto secondo voi? A quanto dovrei scendere per poter dire, non di aver fatto l'affare della mia vita, ma di averlo pagato bene. Razz


Prima di tutto bisognerebbe sapere come è accessoriato il gommone Wink
Poi bisognerebbe vedere qualche foto, anche perchè prima hai detto "in ottimo stato" ed ora ci dici che in alcuni punti è consumato e si vede il tessuto. Secondo me l'ottimo stato esclude spelacchiature Wink
Così al buio è difficile dare un parere anche se rimango del parere che sia un pò caro.
Sailornet