Iniziano i lavori di restauro del mio 380 smontabile (foto) [pag. 5]
bluprofondo60
- 41/58
Bravissimo.Sta venendo fuori un gioiellino.
nerisp4 (autore)
- 42/58
bluprofondo60 ha scritto:=D> Bravissimo.Sta venendo fuori un gioiellino.
grazie mille!!! :oops:
stenella66
- 43/58
nerisp,
complimenti, mi sono appassionato dall'iniizo al tuo restauro e lo stai riportando ad un livello di nuovo che più nuovo non si può BRAVO sei un mito... ho letto tutti i post come fosse un'avventura di topolino.
complimenti, mi sono appassionato dall'iniizo al tuo restauro e lo stai riportando ad un livello di nuovo che più nuovo non si può BRAVO sei un mito... ho letto tutti i post come fosse un'avventura di topolino.
nerisp4 (autore)
- 44/58
Visto che qualcuno è interessato al mio lavoro di restauro, continuerò a rendervi partecipi delle varie fasi.
Io ho trovato molti spunti interessanti su questo forum quindi spero anche io di contribuire un minimo a fornire informazioni utili per altri gommonauti.
Allora ieri ho rimontato il motore. Ho iniziato rifacendo le guarnizioni con la carta specifica + mastice.
Poi ho riassemblato gli ingranaggi nel piede + il bilancere + l'asta di rinvio inferiore delle marce
Infine ho chiuso il tutto e riassemblato il piede con il gambo. Adesso il selettore delle marce funziona che è una meraviglia :)
Dal momento che in fase di smontaggio, causa salsedine, un tappo dell'olio era completamente bloccato e per svitarlo mi si è rotto, partendo da un bullone Inox me lo sono rifatto. La necessità di rifare il tappo da zero è dovuta al fatto che i ricambi costano più del motore e poi mi faceva fatica cercare il distributore Selva, inviargli il codice, attendere la spedizione ecc. ecc. ecc.
Metto un pò di foto per spiegare le fasi, spero siano chiare.
Tappo danneggiato e bullone InoX
Prima fase di lavorazione della testa
Seconda fase di lavorazione della testa
Taglio. Si vede il tappo danneggiato, il secondo tappo "sano" e quello rifatto da me.
Stasera o domani metto l'olio nel piede e provo a far girare questo vecchio motore..... speriamo bene :) he he he
Io ho trovato molti spunti interessanti su questo forum quindi spero anche io di contribuire un minimo a fornire informazioni utili per altri gommonauti.
Allora ieri ho rimontato il motore. Ho iniziato rifacendo le guarnizioni con la carta specifica + mastice.
Poi ho riassemblato gli ingranaggi nel piede + il bilancere + l'asta di rinvio inferiore delle marce
Infine ho chiuso il tutto e riassemblato il piede con il gambo. Adesso il selettore delle marce funziona che è una meraviglia :)
Dal momento che in fase di smontaggio, causa salsedine, un tappo dell'olio era completamente bloccato e per svitarlo mi si è rotto, partendo da un bullone Inox me lo sono rifatto. La necessità di rifare il tappo da zero è dovuta al fatto che i ricambi costano più del motore e poi mi faceva fatica cercare il distributore Selva, inviargli il codice, attendere la spedizione ecc. ecc. ecc.
Metto un pò di foto per spiegare le fasi, spero siano chiare.
Tappo danneggiato e bullone InoX
Prima fase di lavorazione della testa
Seconda fase di lavorazione della testa
Taglio. Si vede il tappo danneggiato, il secondo tappo "sano" e quello rifatto da me.
Stasera o domani metto l'olio nel piede e provo a far girare questo vecchio motore..... speriamo bene :) he he he
bluprofondo60
- 45/58
un sincero ICAB
mattiaa46
- 46/58
Ottimo lavoro
Novamarine rh 400 + mariner 40
nerisp4 (autore)
- 47/58
e il motore vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :-)
bluprofondo60
- 48/58
Bravo bravo, ma la prossima volta che inserisci un video dimmelo, che mi attrezzo di visore notturno....
nerisp4 (autore)
- 49/58
Hai ragione blu...... ma volevo creare anche l'effetto home made suspense, sullo stile "The blair witch project" :-) he he he he
Comunque un intenditore come te apprezzerà comunque il risultato tecnico... accensione al primo colpo (speriamo faccia lo stesso in mare)
Comunque un intenditore come te apprezzerà comunque il risultato tecnico... accensione al primo colpo (speriamo faccia lo stesso in mare)
bluprofondo60
- 50/58
Infatti apprezzo sia il risultato che la tua bravura e ti auguro che questo motore ti accompagni nelle tue giornate di mare, senza mai fermarsi, semper fidelis...
Argomenti correlati