Cambiare timoneria: quale mi consigliate tra mavimare e ultraflex?

Contrammiraglio
gigio.russo (autore)
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salve a tutti volevo un informazione sull'acquisto della nuova timoneria.
attualmente ho una timoneria mavimare e mi trovo veramente bene, sembra di avere una timoneria idraulica, l'unico problema è che si tratta di una timoneria G10 quindi omologata fino a 85hp, avendo adesso un 115hp ho paura possa cedere pertanto vorrei cambiarla. voi cosa dite? nelle descrizioni riporta che il carico ammissibile è di 120kg.

nel caso decido di cambiarla voi cosa mi consigliate di prendere? ho visto la mavimare G12 che è omologata fino a 300hp però costa oltre 220 euro
oppure devo prendere la classica ultraflex T85 che è omologata fino a 170hp quindi va bene per il mio motore e compresa di cavo mi costa 100 euro.

però non so se prendendo la ultraflex perdo la fluidità che avevo con questa della mavimare.

aspetto vostre notizie.

grazie.
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
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NITROFUEL
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Felice Ambedue sono ottimi prodotti, personalmente preferisco la Mavi
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gigio.russo (autore)
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NITROFUEL ha scritto:
Felice Ambedue sono ottimi prodotti, personalmente preferisco la Mavi


che differenza c'è tra le due timonerie oltre al prezzo?
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Ammiraglio di divisione
sacs640
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scusa se ti trovi bene con quella attuale perché cambiare marca?
prendi il modello superiore oppure direttamente quella idraulica.
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gigio.russo (autore)
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sacs640 ha scritto:
scusa se ti trovi bene con quella attuale perché cambiare marca?
prendi il modello superiore oppure direttamente quella idraulica.


il problema è il prezzo quasi il doppio e molto vicino al prezzo di una idraulica, inoltre è difficile da trovare quindi un domani si ha difficoltà nel trovare il cavo. mentre l'ultraflex si trova dappertutto.
questa che ho l'ho trovata in dotazione con la barca...
ma secondo voi se lascio questa visto che è nuova, c'è possibilità che possa rompersi?

inoltre volevo chiedere se l'attacco dello sterzo è uguale o meno.
grazie.
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2° Capo
giomen75
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Scusa ma la ultraflex a 100€ compresa di cavo la prendi in rete? Io a breve dovrei cambiare la mia perchè ho un 75 cv e ho visto che quella che ho trovato sulla barca quando l'ho comprata non va bene .. se metti la tua in vendita.... Rolling Eyes quasi quasi
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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Surprised Dico questo perchè conosco bene ambedue i prodotti, la Mavi equipaggia molti cantieri come prima installazione, specialmente quella idraulica, ed è un prodotto di alta qualità mentre al contrario invece la Ultra è un prodotto più commerciale e da evitare soprattutto quella di tipo idraulico perchè difetta di paraoli sul pistone attuatore di movimento ciao
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gigio.russo (autore)
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NITROFUEL ha scritto:
Surprised Dico questo perchè conosco bene ambedue i prodotti, la Mavi equipaggia molti cantieri come prima installazione, specialmente quella idraulica, ed è un prodotto di alta qualità mentre al contrario invece la Ultra è un prodotto più commerciale e da evitare soprattutto quella di tipo idraulico perchè difetta di paraoli sul pistone attuatore di movimento ciao


infatti la mia barca era nuova ed era equipaggiata con la mavimare, solo che essendo la barca omologata fino a 115hp sono andati a mettere una timoneria fino a 85hp per risparmiare 20 euro o meno. e adesso mi trovo a dover cambiare una timoneria nuova.
anche se avvolte mi chiedo cosa possa succedere se lascio questa che ho.

siccome a me interessa la differenza tra timonerie meccaniche, tu che le conosci entrambe, c'è molta differenza tra mavimare e ultraflex? inoltre dove si può trovare una timoneria mavimare? perchè qui in zona non la trovo.
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Utente allontanato
waverunner79
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ciao

comunque con i timoneria a cavi la morbidezza di un sistema idraulico è irraggiungibile.
ti consiglio come miglior rapporto prezzo/qualità/ prestazioni Ultraflex. è anche piu diffusa e facile da cercare.
l'importante in generale è evitare quanto piu possibile raggi di curvatura stretti nel percorso da consolle a motore, fai in modo che sia il ppiu dolce possibile.

buona navigazione!
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