Problemi innesto Retromarcia nel Yamaha 25 j 2 tempi

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Razzittu Sport (autore)
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- 1/16
Salve.Ho avuto un nuovo inconveniente sul nio fido 25j.
Dopo aver sostituito il pezzo di plastica che fa girarela z del selettore, proprio sotto i carburatori, tutto sembrava andare per il meglio , ma dopo due uscite in cui era tutto ok, ieri vado ad inserire la retro, e il motore va in avanti!!!!!( ho anche controllato il movimento della barra quadrata del selettore, è questa va realmente indietro!!!!) inoltre mi sembra che il motore non entri mai realmente in folle ma rimanga leggermente accellerato a marcia avanti....
Attendo da voi esperti i consigli, perchè non so più come fare, cosa può essere realmente successo???si è rotto qualcosa nel piede, o è possibile fare delle regolazioni dall astina che vi è nel gambo ((Con i cavi ho già provato in tutti i modi))..e come?
Ringrazio tutti coloro che con le loro esperienze potranno darmi un suggerimento...
Saluti RS
Sergente
aleruggi
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- 2/16
ciao
ho lo stesso motore e un anno fa mi successe una cosa simile, ma è dipeso dal punto dove la guaina del cavo si fissa sul motore, non so come si chiama quel punto ma c'è un cavalletto di plastica che tiene i cavi in prossimità del nottolino. un meccanico ha stretto con un pinza a becco l'incavo di metallo sul motore e tutto si è sistemato.... pure a me non entrava bene il folle anzi pensavo di aver sbiellato dal rumore che faceva.
Techno293
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- 3/16
aleruggi ha scritto:
ciao
ho lo stesso motore e un anno fa mi successe una cosa simile, ma è dipeso dal punto dove la guaina del cavo si fissa sul motore, non so come si chiama quel punto ma c'è un cavalletto di plastica che tiene i cavi in prossimità del nottolino. un meccanico ha stretto con un pinza a becco l'incavo di metallo sul motore e tutto si è sistemato.... pure a me non entrava bene il folle anzi pensavo di aver sbiellato dal rumore che faceva.


Ciao ti ringrazio per la risposta, proverò a ricontrollare bene, ma mi sembra che sia tutto serrato bene,inoltre ho provato ad inserirla con il cavo staccato, e nonostante scatti indietro il motore va avanti............... secondo me o si può regolare dal bullone dell astina nel piede qualcosa..oppure è saltata qualcosa dentro il piede....spero tanto di no......
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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- 4/16
Hai smontato il piede per qualche ragione? Puoi dal registro con controdado che entra nel piede registrare l'innesto marcia avanti/ folle / rm
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alessandrosardegna
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- 5/16
Se ha difettato piano piano sono gli ingranaggi del piede. Altrimenti dovrebbe essere solo regolazione, capita molto spesso
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- 6/16
alessandrosardegna ha scritto:
Se ha difettato piano piano sono gli ingranaggi del piede. Altrimenti dovrebbe essere solo regolazione, capita molto spesso


no dopo aver cambiato i cavi e il pezzo di plastica del selettore sono uscito parecchie volte ma sempre tutto ok, il difetto è giunto improvviso l altro giorno....non saprei come regolare il controdado della asta, se potete darmi qualche spiegazione ve ne sarei grato..
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- 8/16
Riccardo Paladino ha scritto:
https://www.gommonauti.it/ptopic47035_se_gratta_la_retromarcia.html?sp_pid=635276#635276

Proverò con il controdado,allungandone la corsa, spero solo che non si sia rotto uno di quegli ingranaggi interni, perche mi sembra il motore non mi torni manco in folle...
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- 9/16
alessandrosardegna ha scritto:
Se ha difettato piano piano sono gli ingranaggi del piede. Altrimenti dovrebbe essere solo regolazione, capita molto spesso


Stasera ho provato a regolarlo in tuttii modi, sia dai cavi sia dal controdado, ma niente, quando inserisco la marcia indietro va avanti, e in folle mi sembra non entri, parte sempre in avanti piano piano....penso proprio sia partito qualcosa nel piede...
E capitato a qualcun'altro per caso?
Utente allontanato
Riccardo 16ft
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- 10/16
a me succede quando si sganciano i terminali dei cavi, di solito al motore ma potrebbe succedere pure dentro la scatola della leva
...ma tu hai detto che ha già controllato, giusto?
Sailornet