Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?

2° Capo
totospeciale (autore)
1 Mi piace
- 1/161
Ciao a tutti =) sono un novello nel campo del restauro imbarcazioni ma mi diletto abbastanza discretamente nei lavori manuali =) vorrei rimodernare o restaurare la mia nuova pilotina e renderla quasi perfetta! a breve vi caricherò tutte le foto cosi per farvi un idea, si accettano suggerimenti di tutti i tipi. L'uso che ne faccio io è prettamente per la pesca, ma non mi dispiace, essendo di Reggio Calabria andarmene alle isole eolie con la mia girl a fare un bagnetto o comunque una minicrociera fuori luogo! l'imbarcazione è provvista di 2/3 posti letto, cucina, lavello, e wc! ha un ampio prendisole a prua e un ottimo pozzetto per la pesca a poppa! la prima cosa che vorrei modificare è la cabina, vorrei farla come (exempio l'antares 680 ) quella con il plex tutto intero e fare i finestrini laterali scorrevoli.vedere un po come rifare il pavimento del pozzetto che è fatto si di gavoni ma cosi in maniera molto superficiale. esternamente è tutta vetroresina, internamente è multistrato marino verniciato quindi quasi tutta la vernice saltata. dovrei portare l'interno dal calpestio, la cabina e prua a 0 e rinfrescarli, insomma voglio rimodernarla tutta e sfruttare gli spazi nella maniera piu consona e precisa possibile. Siccome so che siete molto esperti in questo che ne direste di darmi una mano nel procedere per farla diventare da barchetta da pesca a "mini yatch" PS ovviamente tutti questi lavori vorrei farli non in economissima perchè so che di soldi ne dovro spendere, ma nemmeno indebitarmi fino al collo, ecco trovare la giusta soluzione qualità prezzo, ottenendo risultati soddisfacenti! Wink Embarassed Idea Razz Razz Sbellica Sbellica Sbellica che si facciano avanti i migliori architetti che se va come deve andare appena si trovano da queste parti ci terrei a portarli a fare una bellissima battuta di pesca! Grazie anticipatamente!! Wink totò

Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?


Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?


Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?


Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?


Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?
2° Capo
totospeciale (autore)
Mi piace
- 2/161
se vi servono altre foto per avere idee ben piu chiare non esitate a contattarmi! cari amici in attesa di un vostro parere e dei vostri preziosi consigli vi auguro un caloroso ICAB!! Wink

totò!
Utente allontanato
Sell it
Mi piace
- 3/161
Gli farei solo lavori di mantenimento, senza toccare nulla ,visto la bellezza della barca. Rivernici aggiusti ma non stravolga niente.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Capitano di Vascello
domyz1
Mi piace
- 4/161
Concordo,e' una bellissima barca.Io metterei solo i finestrini che si aprono per il resto la lasciarei cosi' chiaramente portatata a lucido Wink
Mi piacerebb vederla all'interno,cosi' se hai delle foto mettile
ciao e....sei nel posto giusto.
ciao ciao
2° Capo
totospeciale (autore)
Mi piace
- 5/161
Grazie per i complimenti sell it e domyz1.. =) è davvero una bella barca, però non so perchè ma mi sono fissato per riprendere quella cabina e fargliela come la benateau antarese 680 tutta in plex nero senza punta tutta rotonda e fare i finestrini scorrevoli laterali, levare quel vetro che ha ora che pesa una tonnellata con quel silicone brutto e guarnizioni scadute dell'800, carteggiare tutta la barca perchè ci stanno certi punti dove proprio sembra marcia ma è colpa di chi l'aveva prima perchè ha riverniciato sopra un paio di mila volte col pennello senza un senso, è da riprendere tutta va! però non è male =) la voglio fare lucida. ora posto le foto della cabina =) i cuscini e i materassi ce li ho a casa li devo rifoderare nuovi! PS grazie ancora della vostra disponibilità e devi vostri suggerimenti.. aspetto con ansia da voi quali sono le fasi dall'inizio alla fine e quali materiali usare per fare un ottimo lavoro! grazie ancora! Laughing Laughing Felice Embarassed Wink Wink

totò!

re: Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?


re: Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?
Capitano di Vascello
domyz1
Mi piace
- 6/161
Certo le vetrate dell'antares sono bellissime quindi ottima scelta e via con i lavori.
Da dove vorresti cominciare?
ciao
2° Capo
totospeciale (autore)
Mi piace
- 7/161
domyz1 ha scritto:
Certo le vetrate dell'antares sono bellissime quindi ottima scelta e via con i lavori.
Da dove vorresti cominciare?
ciao


ma forse dalla cabina? che dici? potrei anche iniziare a carteggiare tutta la barca, ma prima è meglio finire tutte le modifiche da fare e poi dedicarsi solo al carteggio e scarteggio ahah della totale barca! solo che non so quale sarebbe la soluzione migliore per farla piu o meno simile a quella dell'antares! tu che mi consigli? da dove parto?
Capitano di Corvetta
thedoor788
Mi piace
- 8/161
Potresti intanto postare una foto della barca che intendi "copiare" per un più facile confronto per chi legge...

Dimenticavo, complimenti bella barca.
Fil
2° Capo
totospeciale (autore)
Mi piace
- 9/161
thedoor788 ha scritto:
Potresti intanto postare una foto della barca che intendi "copiare" per un più facile confronto per chi legge...

Dimenticavo, complimenti bella barca.
Fil


detto fatto Fil! e grazie! Wink Cool Rolling Eyes Embarassed Wink Wink

re: Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?


re: Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?


re: Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?


re: Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?


re: Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?


re: Rimodernamento o Restauro Pilotina Cantieri Delfino. il sogno diventerà realtà?
Capitano di Corvetta
thedoor788
Mi piace
- 10/161
Sei consapevole del lavoro che ti aspetta?? UT

Io comincerei col metterla in secca e al coperto, in un ambiente che disponga di corrente elettrica, ovviamente.

Poi comincerei dalla parte che vuoi modificare, buttando giu' una sorta di progetto, per dirne una, come pensi di fissare il nuovo parabrezza alla vecchia struttura? Prima avevi due spazzavetri dopo ne avrai solo uno. Lo fissi sopra o sotto? La cabina della barca che ti piace a occhio sembra più lunga, quindi dovrai allungare anche il tetto della cabina, ne crei uno nuovo o ti attacchi a quello esistente? Ecc.ecc.

Sono tutte considerazioni che fanno parte di quel progetto che devi avere abbastanza chiaro.

Poi vedrai che in corso d'opera l'aiuto da parte dei frequentatori del forum non mancherà.

Valuta anche l'ipotesi di tenerla così e già bella, sistemi il piano di calpestio la vernici correttamente e sei a posto.


Fil
Sailornet