Gommone eurovinil RH 45:consiglio motorizzazione
luca74 (autore)
- 1/8
salve a tutti, siccome volevo qualche cm in più,ho cambiato il mio eurovinil impakt 40 con un altro eurovinil rh45.
il "nuovo" mezzo è motorizzato con un evinrude xp 25-35;il motore è un vero orologio,consuma il giusto,la planata(in 2-3persone) è veloce ed il piccolino sembra districarsi discretamente bene anche quando il lago non è proprio calmo...però vorrei qualche consiglio riguardo una motorizzazione un po' più "tosta" in quanto spesso viaggio in 4-5 persone e un po' di brio in più di certo non guasterebbe.
premettendo che non voglio fare le corse ma avere un mezzo che possa avere una buona andatura anche quando viaggio con 4-5 persone sopra...eventualmente cosa mi consigliate?avrei a disposizione un selva st tropez...dite che è esagerato?
qualcuno ha il mio stesso gommone?come lo avete motorizzato?
grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno dandomi il loro parere.
il "nuovo" mezzo è motorizzato con un evinrude xp 25-35;il motore è un vero orologio,consuma il giusto,la planata(in 2-3persone) è veloce ed il piccolino sembra districarsi discretamente bene anche quando il lago non è proprio calmo...però vorrei qualche consiglio riguardo una motorizzazione un po' più "tosta" in quanto spesso viaggio in 4-5 persone e un po' di brio in più di certo non guasterebbe.
premettendo che non voglio fare le corse ma avere un mezzo che possa avere una buona andatura anche quando viaggio con 4-5 persone sopra...eventualmente cosa mi consigliate?avrei a disposizione un selva st tropez...dite che è esagerato?
qualcuno ha il mio stesso gommone?come lo avete motorizzato?
grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno dandomi il loro parere.
luca74 (autore)
- 2/8
nessuno sa darmi qualche consiglio? anche perchè il st.tropez ha gambo lungo mentre lo specchio di poppa dell'eurovinil è per motori a gambo corto e dovrei alzarlo di una decina di cm grossomodo.
comunque guardando online non ho trovato molti motori a gambo corto di potenze superiori ai 25cv...credete che ci siano delle controindicazioni a fare la modifica per il gambo lungo?
comunque guardando online non ho trovato molti motori a gambo corto di potenze superiori ai 25cv...credete che ci siano delle controindicazioni a fare la modifica per il gambo lungo?
mikig86
- 3/8
se devi cambiare motore la modifica del specchio di poppa è consigliabile, un domani che cambierai il motore sara gia a gambo lungo e in qualsiasi caso sa piu facilmente rivendibile oltre ad aver adesso maggior scelta, il gommone a cv e kg è omologato?
luca74 (autore)
- 4/8
per quanto riguarda la potenza non ci sono problemi è omologato per i 40cv,per il discorso del peso però credo che si vada un pochino oltre(circa 15kg)col st tropez che pesa 104kg da libretto.
mikig86
- 5/8
quindi il gommone non porta piu di 40cv? il st tropez sbloccato quanto da?
luca74 (autore)
- 6/8
il gommone mi sembra(ma non ne sono assolutamente certo in quanto non ce l'ho sotto gli occhi per poter controllare la targhetta stampata sul tubolare)sia omolgato per 50cv e 90kg,stò comunque aspettando il certificato del mezzo dall'eurovinil...
il selva st. tropez pesa circa 105-110kg e "sbloccato" eroga 60 cavalli...quindi non è certo uno scherzo!
con la funzione cerca ho letto un popic di diverso tempo fa dove sullo stesso gommone,dopo aver alzato lo specchio di poppa,hanno montato un motore simile da 40cv del peso di 108kg(probabilmente proprio il selva st.tropez)con buoni risultati...ma detta sinceramente vorrei essere sicuro del risultato prima di far caxxate..forse è meglio trovare un 737 o un superamerica che sono decisamente meno impegnativi..
il selva st. tropez pesa circa 105-110kg e "sbloccato" eroga 60 cavalli...quindi non è certo uno scherzo!
con la funzione cerca ho letto un popic di diverso tempo fa dove sullo stesso gommone,dopo aver alzato lo specchio di poppa,hanno montato un motore simile da 40cv del peso di 108kg(probabilmente proprio il selva st.tropez)con buoni risultati...ma detta sinceramente vorrei essere sicuro del risultato prima di far caxxate..forse è meglio trovare un 737 o un superamerica che sono decisamente meno impegnativi..
mikig86
- 7/8
eh forse si, anche un yamaha top 700 sarebbe il top...
luca74 (autore)
- 8/8
Citazione:mikig86
MessaggioInviato: Mer 07/09/11 13:23 Oggetto:
eh forse si, anche un yamaha top 700 sarebbe il top...
certamente!col mercury o il 737 risparmirei non poco però..sinceramente spendere 1000-1200euro(queste sono le quotazioni di un top 700 in buono stato) per un motore di circa vent'anni non mi entusiasma affatto...a quel punto forse conviene aggiungere ancora qualcosa e prendere un oggetto decisamente più recente...
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