Nuovo Mercury 150 cv 3000 cc 2 valvole [pag. 8]

Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 71/166
BosonediHiggs ha scritto:
con i Verado ha messo in commercio delle trovate tecnologiche che ora
piano piano stanno trovando spazio anche tra la concorrenza....Ciao


Ad esempio ?

Saluti
Fabrizio
Sergente
BosonediHiggs
Mi piace
- 72/166
eltamin78 ha scritto:
Citazione:
la Mercury a breve diventerà veramente #1 on the water....


Massimo rispetto per la Mercury... ma i "Jap" non hanno l'anello al naso... per i loro processi tecnologici e la gestione della qualità sono ancora una spanna avanti a tutti... imho...

Ciao Eltamin78,
ti posso garantire, essendo nel settore nautico per motivi di lavoro, che negli ultimi anni alcune case made in Japan hanno veramente perso tanto...e se ti dico tanto vuol dire tanto (secondo me ora come ora il top è Honda ma si fa pagare) e ribadisco che ho un Selva (leggasi Yamaha al 90%)...per come la penso io, una casa costruttrice la si deve valutare a 360 gradi e mi spiego meglio: è indubbio che l'affidabilità in mare è l'obiettivo primario (oggi giorno nelle fasce medio alte dei cavalli tutte le case hanno raggiunto standard eccezionali) ma è anche importante che il cliente resti tale anche dopo l'acquisto dell'agognato motore.
Alcune case Jap tanto blasonate trattano il cliente in modo eccellente fino al contratto dopodichè, a garanzia scaduta chi si è visto si è visto...parlo per esperienza vissuta....sai cosa mi è capitato a novembre? Che la Mercury ha "passato" una centralina in garanzia dopo la bellezza di 8 anni...e tutto questo in solo due telefonate....questo è il caso emblematico per non parlare di come vengono svolti i corsi di aggiornamento verso i meccanici, altro pianeta rispetto ad altre case...ti sembra poco? Assistenza al cliente no eccellente, di più.....non ci dimentichiamo poi che la Mercury, a differenza della concorrenza, ha un reparto corse, Mercury Racing, dal quale arrivano molteplici innovazioni tecnologiche...un pò come fa la Ducati con le moto da strada (Tecnologia Ducati Corse Motogp e Motorbike)..vi sembra poco?
La Mercury ha deciso, dopo un pò di anni bui, di conquistare il mercato europeo divenendo #1 on the water...ancora alcuni anni e lo sarà...fidatevi...
Capitano di Vascello
zikiki
1 Mi piace
- 73/166
BosonediHiggs ha scritto:
zikiki ha scritto:
Non sai quanto mi piace sto motore.....

se in futuro avrò la possibilità solo per lui rinnegherò la mia fede made in japan Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica.


Mercury è Mercury....
Anche se possiedo un Selva 115xsR posso tranquillamente confermare che ultimamente la Mercury
ha fatto passi da gigante, con i Verado ha messo in commercio delle trovate tecnologiche che ora
piano piano stanno trovando spazio anche tra la concorrenza....la battaglia tra le case costruttrici
si combatte in fasce di cavalli (da 40 a 100, da 115 a 200 e da 200 a 350) e nella fascia medio-alta
la Mercury a breve diventerà veramente #1 on the water....
Ciao


scusa tanto ma è proprio il contrario....siccome i motori giapponesi vendono molto di più si sono dovuti inventare chissà cosa per vendere un prodotto originale come ha fatto evinrude ...... e poi dire che sono meglio ce ne vuole ad esempio su che base?
il 150 in questione è stato tirato fuori apposta perche il verado non potrà mai essere un motore da lavoro e vistisi scoperti in quella fascia hanno dovuto provvedere in fretta
yamaha ha tirato fuori un 200 hp che pesa come un 2t
suzuki ha tirato fuori l'albero spezzato per tirare eliche più lunghe della concorrenza(l'ho fatta breve)
honda ha il suo v-tec....

gli altri?

-3 anni di garanzia senza toccare nulla? e poi leggere sul sito che la maggior parte dei problemi li danno i famosi 2t americani?
-oppure una manetta elettronica(bella per carità) con un turbo dentro al motore?....la mia opinione ,rispettando la tua, è che tutta quella complessità non serve proprio a niente serve solo per vendere un po di più.

detto questo il nuovo 150 mi piace molto.
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 74/166
Premetto che questo 150 mi piace molto.
Scusami Bosone, parli di trovate tecnologiche, esperienze del reparto corse... non metto in dubbio la tua esperienza, ma quali sono queste trovate tecnologiche?
Ciao
Calù
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 75/166
Citazione:
la Mercury, a differenza della concorrenza, ha un reparto corse, Mercury Racing, dal quale arrivano molteplici innovazioni tecnologiche...un pò come fa la Ducati con le moto da strada (Tecnologia Ducati Corse Motogp e Motorbike)..vi sembra poco?


Scusami Bosone ma se non sbaglio HONDA, YAMAHA e SUZUKI (la concorrenza) hanno eccome dei reparti corse... e che reparti...

Anzi, proprio come la Ducati, partecipano da sempre a tutte le competizioni motociclistiche e motoristiche del mondo...

Honda addirittura ha stravinto in F1...

Quanto sopra, con tutto il rispetto del reparto corse della Mercury e dei suoi travasi tecnologici...
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Sergente
BosonediHiggs
Mi piace
- 76/166
eltamin78 ha scritto:
Citazione:
la Mercury, a differenza della concorrenza, ha un reparto corse, Mercury Racing, dal quale arrivano molteplici innovazioni tecnologiche...un pò come fa la Ducati con le moto da strada (Tecnologia Ducati Corse Motogp e Motorbike)..vi sembra poco?


Scusami Bosone ma se non sbaglio HONDA, YAMAHA e SUZUKI (la concorrenza) hanno eccome dei reparti corse... e che reparti...

Anzi, proprio come la Ducati, partecipano da sempre a tutte le competizioni motociclistiche e motoristiche del mondo...

Honda addirittura ha stravinto in F1...

Quanto sopra, con tutto il rispetto del reparto corse della Mercury e dei suoi travasi tecnologici...

Hanno si un Reparto Corse...ma in che ambito? Marino? Non penso proprio....
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 77/166
NON escludo che ce l'abbiano... ma hanno tanta di quella tecnologia ed esperienza in casa che non gli serve... Sbellica
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Capitano di Vascello
bigfish
Mi piace
- 78/166
premetto che credo fermamente che ogni individuo abbia le proprie idee e sempre debbano essere rispettate e valutate nel proprio contesto specifico.
tuttavia non siamo quà ad eleggere il motore dell'anno ma semplicemente ad esprimere le proprie impressioni a riguardo di questo specifico prodotto.
purtroppo ancora è poco diffuso... io aspettai più di 6 mesi per averlo e questo di certo non aiuta le vendite... in più posso affermare con certezza che i margini economici dei concessionari su questo prodotto sono piuttosto risicati. a me persoanlmente un suzuki 150, o un verado 150 costavano 500€ in meno! quindi costa di meno di listino al pubblico, ma il lato economico generale andrebbe valutato meglio.
devo ammettere che il concessionario/meccanico in oggetto (noto ex pilota di RIB world endurance championships) al momento dell'acquisto mi ha detto: "questo motore mi piace molto e fai bene" ed io, già sta innamorato del motore, non ho avuto nessuna esitazione nel comprarlo.
confermo anche che i corsi di formazione/addestramento mercury non scherzano.... poco dopo l'officina partecipò a meeting di parecchie giornate mirate all'aprofondimento tecnico specifico al nuovo 150. non mi sembra di poco conto.
per di più anche la scelta dell'elica fu fatta in sinergia telefonica fra concessionario ed uff. tecnico mercury italia alla quale assistei di persona... durò parecchio con parecchi scambi di opinioni per arrivare, secondo me, alla "sua elica". anche questo non mi sembra di certo poco!
dulcis in fundo ad inizio stagione scorsa presi dell'acqua nel carburante.... oltre al conce, disponibilissimo, ebbi modo di fare direttamente io un paio di lunghe telefonate sempre in uff. tecnico mercury i quali con molta pazienza e disponibilità mi spiegarono parecchie note tecniche specifiche. anche questo è poco?
chiudendo vi chiedo: le altre case si stanno comportando tutte così o delegano esclusivamente i rapporti con i clienti finali ai concessionari?
dimenticavo... la garanzia è 5 anni Felice
Sergente
BosonediHiggs
Mi piace
- 79/166
bigfish ha scritto:
premetto che credo fermamente che ogni individuo abbia le proprie idee e sempre debbano essere rispettate e valutate nel proprio contesto specifico.
tuttavia non siamo quà ad eleggere il motore dell'anno ma semplicemente ad esprimere le proprie impressioni a riguardo di questo specifico prodotto.
purtroppo ancora è poco diffuso... io aspettai più di 6 mesi per averlo e questo di certo non aiuta le vendite... in più posso affermare con certezza che i margini economici dei concessionari su questo prodotto sono piuttosto risicati. a me persoanlmente un suzuki 150, o un verado 150 costavano 500€ in meno! quindi costa di meno di listino al pubblico, ma il lato economico generale andrebbe valutato meglio.
devo ammettere che il concessionario/meccanico in oggetto (noto ex pilota di RIB world endurance championships) al momento dell'acquisto mi ha detto: "questo motore mi piace molto e fai bene" ed io, già sta innamorato del motore, non ho avuto nessuna esitazione nel comprarlo.
confermo anche che i corsi di formazione/addestramento mercury non scherzano.... poco dopo l'officina partecipò a meeting di parecchie giornate mirate all'aprofondimento tecnico specifico al nuovo 150. non mi sembra di poco conto.
per di più anche la scelta dell'elica fu fatta in sinergia telefonica fra concessionario ed uff. tecnico mercury italia alla quale assistei di persona... durò parecchio con parecchi scambi di opinioni per arrivare, secondo me, alla "sua elica". anche questo non mi sembra di certo poco!
dulcis in fundo ad inizio stagione scorsa presi dell'acqua nel carburante.... oltre al conce, disponibilissimo, ebbi modo di fare direttamente io un paio di lunghe telefonate sempre in uff. tecnico mercury i quali con molta pazienza e disponibilità mi spiegarono parecchie note tecniche specifiche. anche questo è poco?
chiudendo vi chiedo: le altre case si stanno comportando tutte così o delegano esclusivamente i rapporti con i clienti finali ai concessionari?
dimenticavo... la garanzia è 5 anni Felice

Ancora un triennio e la Mercury sarà il top...dal prodotto all'assistenza verso il cliente, a mio avviso si deve valutare tutto...il parco eliche della Mercury? Nulla è lasciato al caso...
Poi a ciascuno i suoi sogni sia ben chiaro...quello che ho detto va anche contro i miei interessi visto che tratto altra marca....alle volte mi viene di fare il paragone con la società Calcio Napoli...quando De Laurentis la comprò in serie C disse che il suo sogno era la Champions...sono passati 10 anni e la Champions è arrivata...un progetto bello lungo...
Se la Mercury ha detto che vuole conquistare l"Europa lo farà....questione di tempo...
Capitano di Vascello
qwertys
Mi piace
- 80/166
io l'ho appena preso x la nuova barca speriamo bene generalmente ho sempre avuto mercury tranne un suzuky e mi sono sempre trovato bene se nn per la delicatezza all'acqua nella benzina (ho avuto un 40 2t,un 115,un 175 verado e ora questo 150 nelle mie varie imbarcazioni...) ma magari e' stato un caso...spero a parte nell'affidab anche nei consumi...il motore sembra enorme....
Sailornet