Capelli Lancer 530 [naviga con la prua troppo sollevata, come risolvere il problema?] [pag. 2]
domyz1
- 11/33
danbarb ha scritto:domyz1 ha scritto:danbarb ha scritto:domyz1 ha scritto:Ciao Danbarb
Dalla foto che hai sul profilo personale, il gommo sembra gia' appopato alla fonda.E' un problema di pesi,cosa hai nel gavone di poppa?
ciao
Grazie per la tempestiva risposta, sul gavone di poppa ci sono alloggiati il serbatoio dell'acqua dolce da 50l con autoclave(che durante il prossimo inverno sposterò sotto il gavone di prua) e la batteria da 74Ah.
Nei prossimi giorni vorrei provare a svuotare completamente il serbatoio dell'acqua dolce e mettere un peso da 50kg sul gavone di prua, in modo da simulare lo spostamento del serbatoio e verificare l'effetto.
Saluti a tutti
Mi sembra un'ottimo esperimento da fare.Se riuscirai ad avere un'assetto accetabile potrai poi giocare con il trim.
Quant'e' la potenza massima installabile sul tuo specchio di poppa?
ciao
120Cv e 170Kg di peso
grazie per l'interessamento
ciao
anche io ho un'honda,il mio pesa tantissimo a confronto con gli altri di pari categoria forse anche il tuo e' bello pesante.
happy fish
- 12/33
bisognerebbe sapere anche quanto pesa solo lo scafo, certo che 170kg non sono pochi....
danbarb (autore)
- 13/33
happy fish ha scritto:bisognerebbe sapere anche quanto pesa solo lo scafo, certo che 170kg non sono pochi....
mi pare di ricordare sui 380Kg a secco, però devo verificare sul certificato di omologazione
ciao
happy fish
- 14/33
allora direi che 170 chili su 380 sono veramente tanti.
Ma prendere in considerazione il fatto di cambiare motore con un più leggero ( solo in termini di kg)
Credo che il tuo abbia una certa rivendibilità!
Ma prendere in considerazione il fatto di cambiare motore con un più leggero ( solo in termini di kg)
Credo che il tuo abbia una certa rivendibilità!
danbarb (autore)
- 15/33
happy fish ha scritto:allora direi che 170 chili su 380 sono veramente tanti.
Ma prendere in considerazione il fatto di cambiare motore con un più leggero ( solo in termini di kg)
Credo che il tuo abbia una certa rivendibilità!
avevo preso in considerazione pure l'ipotesi di cambiare il motore, però rimanendo sui 90cv dovrei passare ad un 2 tempi per avere un consistente risparmio di peso, il quali non mi piacciono per nulla neppure quelli nuovi ad iniezione diretta
domyz1
- 16/33
danbarb ha scritto:happy fish ha scritto:allora direi che 170 chili su 380 sono veramente tanti.
Ma prendere in considerazione il fatto di cambiare motore con un più leggero ( solo in termini di kg)
Credo che il tuo abbia una certa rivendibilità!
avevo preso in considerazione pure l'ipotesi di cambiare il motore, però rimanendo sui 90cv dovrei passare ad un 2 tempi per avere un consistente risparmio di peso, il quali non mi piacciono per nulla neppure quelli nuovi ad iniezione diretta
Un mercury di pari potenza quanto pesa?
frankbg
- 17/33
ho un e-tec 90 cv e pesa poco meno (145 kg) non mi sembra un gran risparmio per giustificare la sostituzione del motore ... meglio la distribuzione dei pesi.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
danbarb (autore)
- 18/33
frankbg ha scritto:ho un e-tec 90 cv e pesa poco meno (145 kg) non mi sembra un gran risparmio per giustificare la sostituzione del motore ... meglio la distribuzione dei pesi.
appunto... il tuo motore sarà sicuramente il più leggero della categoria visto che è pure a 2 tempi
ciao
happy fish
- 19/33
be secondo me 25 chili in meno sullo specchio di poppa si sentono....
frankbg
- 20/33
Dei motori 2t iniezione l'etec dovrebbe avere il minor peso.
E' per questo che sono convinto che quei 25 kg si sentono più in tasca ... che sullo specchio di poppa.
Meglio ridistribuire i pesi e tenere il motore oppure invitare qualche sirena a far da polena durante le uscite.
E' per questo che sono convinto che quei 25 kg si sentono più in tasca ... che sullo specchio di poppa.
Meglio ridistribuire i pesi e tenere il motore oppure invitare qualche sirena a far da polena durante le uscite.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Argomenti correlati