Open Sessa - Colpa dell'Etna

Comune di 1° Classe
lupoCatania (autore)
Mi piace
- 1/4
Aiuto. La mia piccola keylargo 16 non svuota acqua da sotto lo scafo. Incollata a sandwich ovviamente.
Certamente le tre paratie di legno trasversali con il foro in basso sono otturati. Dal gavone di prua cè un tappo che era lasciato aperto per pulire e lavare la barca. Probabilmente sarà entrata cenere lavica che avra occluso i fori che sgrondano in sentina. Quale rimedio per risolvere il problema. Ho fatto la prova a mettere acqua ed è rimasta dentro. Ora sono problemi e no sono consapevole. Cosa posso fare per far uscire l'acqua e magari fosse possibile sturare i passaggi. Sono poco esperto per non dire Zero, non avrei mai dovuto mettere acqua dentro per provare se passava in sentina. Ma sentiva peso di prua e per questo motivo ho dubitato quel che invece è risultato certo.

Dedico la risoluzione del caso al mio caro amico di vita e di mare Salvo che da un anno mi ha lasciato, grazie a lui ho conosciuto il mare, il piacere della liberta e questa barca piccola per me è importante piu di quanto si possa immaginare. Aiutatemi se potete. Ho visto che dentro questo sito che considero tra i tanti il migliore, dentro sono sicuro cè gente di mare giusta che mi darà una mano.

La Barca è a Riposto per chi è della zona. Saluti al forumo e a tutti voi.
Capitano di Vascello
qwertys
Mi piace
- 2/4
non penso sia una tragedia:magari se metti in secca la barca ed usi una idropulitrice a pressione si stappa...
Capitano di Fregata
dna
Mi piace
- 3/4
concordo, oppure se sai dov'è il foro ci entri con un cavo metllico tipo vecchia timoneria/freno di motorino, passacavi da elettricista e lo stappi muovendo un pò avanti e indietro..
A nuoto! Smile
Comune di 1° Classe
lupoCatania (autore)
Mi piace
- 4/4
Grazie Capitano Smile avevo pensato ma mi mancavas l'oggetto da usare.... un monocavo è l'ideale se riesce a curvare dalla perpendicolare del buco del gavone di prua. Credo userò una microcamera a braccio snodato con led per entrare e vedere l'ingresso del buco.

ieri intanto ho acceso la pompa di sentina e ho visto che durante la notte aveva sgrondato l'acqua e mi sono sentito meglio. Probabile poco a poco la sabbia sta scendendo anche se poco a poco.

La mia paura è il peso di cui parlero in un'altro argomento piu avanti ma soprattutto se quell'acqua dentro puo creare problemi di osmosi e indebolire le paratie in compensato.

Vi terrò aggiornati dopo aver fatto la " gastroscopia " alla sessa. Buon vento in poppa !
un'idea in piu
Sailornet