Consiglio Marshall M40 o M60

Capitano di Corvetta
Poianus (autore)
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- 1/24
Ciao, dopo una prima esperienza con un arimar 360 VTR (prima con un 10cv 4t) motorizzato da un inimmaginabile yamaha 15cv. vorrei passare a qualcosa di diverso e più comodo, il mio è un mezzo perfetto per la sua leggerezza e la capacità di tenere il mare ma le esigenze cambiano e dato che non lo trasporto (ma è stanziale, diciamo cosi..) mi piacerebbe avere un gommone con pilotina.

Mi piacciono (istintivamente) i marshall però considerando che vado sempre ed esclusivamente da solo e che pratico pescasub non vorrei esagerare con la lunghezza e quindi con il peso.
Sarei orientato verso un 40 (+ difficili da trovare) o un 60 (+diffusi) sempre in VTR.

Quali sono i vs consigli?

Per un acquisto considerando anche il mio budget non superiore a 1500-2000E cosa dovrei esaminare con attenzione in questi modelli? quali sono i difetti congeniti o riscontrati (se ne hanno)?
Credete sia possibile continuare ad utilizzare il mio yam 15cv? o devo necessariamente salire di cavalleria?
grazie a tutti
Felice giuseppe
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Tenente di Vascello
christian1967
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- 2/24
se lo usi da solo e per pesca sub il 40 è perfetto, e con la cavalleria saresti ok Felice Felice
apnea, arte
Capitano di Fregata
Davidino
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- 3/24
Con i marshall vai tranquillo qualunque esso sia, per il motore devi però salire, direi almeno 25cv se non 40. Un 737 farebbe il suo buon lavoro.

Ciao
Avevo Sad Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411

https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 4/24
UT
su un m40 da solo a bordo?
meglio il suo 15.....
Smile
Capitano di Fregata
Davidino
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- 5/24
Se Bobo dice 15, sicuramente 15 Thumb Up
Avevo Sad Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411

https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
Capitano di Corvetta
edimix
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- 6/24
...non vedo,però, il passo avanti(in termini di misura ,ovviamente,)tra il suo(360) e un m40 .ritengo più adeguato il 60 e qualche cavallo in più....
Tenente di Vascello
christian1967
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- 7/24
hai ragione, rileggendo bene il tutto....Se decidi per il 40 non cambi un granchè,se non una carena molto performante..Col 60 la pilotina ha il suo perchè, sul 40 un pò meno....Come detto prima e confermato anche da bobo col 40 puoi mantenere la tua cavalleria da 15, col 60 dovresti salire di 10 cavalli buoni...
apnea, arte
Capitano di Corvetta
luva
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- 8/24
su l'M60 devi guardare sopratutto che non vi sia acqua nella controstampata stagna,è un difetto dei Marshall che si può eliminare ma è un lavoraccio.
Ogni giorno passato in mare è un giorno in più vissuto!!!!
Antonio
Tenente di Vascello
dollaro
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- 9/24
Ciao
M40 con un buon 15 Cv 2 Tempi e perfetto.
Saluti.
Sergente
Folip
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- 10/24
Sul mio M40 motorizzato 25cv 2tempi andiamo solitamente un due/tre persone, stiamo bene ma sarebbe un'altra comodita il 60, è scontato! Se non vuoi cambiare il motore allora rimani sul 40 e vai tranquillo, attento solamente alla disposizione della pilotina per non giocarti lo spazio a bordo. Fammi poi sapere se vuoi qualche info...
Rallentare per potere così apprezzare le bellezze della natura.
Sailornet