Consiglio vtr 3.60
supertramp83 (autore)
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Salve a tutti
sono intenzionato ad acquistare un gommone in VTR ma sono indeciso se prendere un 3.30x155 (peso 45-50)) oppure un 360x170 (peso 55-60).
considerando che vorrei trasportarlo da sgonfio sul portapacchi dell'auto e che saremo almeno sempre in due a mobilitarlo cosa mi consigliate?
c'è molta differenza in termini di spazio e navigabilità tra i due modelli? prendendo un 360 si riesce a sollevarlo e caricarlo sull'auto o diventa troppo difficile da gestire? ho visto di sistemi autocostruiti per caricare il gommone sull'auto ma vorrei evitare di arrivare a questi.
sono intenzionato ad acquistare un gommone in VTR ma sono indeciso se prendere un 3.30x155 (peso 45-50)) oppure un 360x170 (peso 55-60).
considerando che vorrei trasportarlo da sgonfio sul portapacchi dell'auto e che saremo almeno sempre in due a mobilitarlo cosa mi consigliate?
c'è molta differenza in termini di spazio e navigabilità tra i due modelli? prendendo un 360 si riesce a sollevarlo e caricarlo sull'auto o diventa troppo difficile da gestire? ho visto di sistemi autocostruiti per caricare il gommone sull'auto ma vorrei evitare di arrivare a questi.
spettacolare
- 2/6
Servirebbe sapere pure che tipo di auto hai, i modelli dei gommoni e se vuoi nuovo o usato.
supertramp83 (autore)
- 3/6
ho una peugeot 206...i modelli sono quelli selva t325 e t355
spettacolare
- 4/6
Per quanto riguarda la gestibilità 3,60 o 3,20 è uguale dato che il peso non cambia di molto.
Il problema è la vetroresina a cui devi stare molto più attento, nel caso tu lo debba ad esempio appoggiare sull'asfalto o sul cemento, su un gonfiabbile non ci sarebbe il problema, certo la navigabilità è tutta un'altra storia.
Caricarlo su un'auto cosi bassa non la vedo difficile in 2, calcola che io carico il mio Selva Pa360vib di 43 kg sulle aste che sono ad 1,9 metri da terra, voi non dovete far altro che prenderlo a barella (quindi uno a dx e uno a sx del gommo) e dal retro della macchina avanzare, su tutto ciò dovresti semplicemente attrezzarre le barre al centro, con qualche cosa a V di gomma come i rulli dei carrelli o di legno, per poter appoggiare la carena.
Ovviamente dovresti cercare di mettere le barre il più lontano possibbile una dall'altra.
Se ti serve aiuto chima
Il problema è la vetroresina a cui devi stare molto più attento, nel caso tu lo debba ad esempio appoggiare sull'asfalto o sul cemento, su un gonfiabbile non ci sarebbe il problema, certo la navigabilità è tutta un'altra storia.
Caricarlo su un'auto cosi bassa non la vedo difficile in 2, calcola che io carico il mio Selva Pa360vib di 43 kg sulle aste che sono ad 1,9 metri da terra, voi non dovete far altro che prenderlo a barella (quindi uno a dx e uno a sx del gommo) e dal retro della macchina avanzare, su tutto ciò dovresti semplicemente attrezzarre le barre al centro, con qualche cosa a V di gomma come i rulli dei carrelli o di legno, per poter appoggiare la carena.
Ovviamente dovresti cercare di mettere le barre il più lontano possibbile una dall'altra.
Se ti serve aiuto chima
frankg84
- 5/6
supertramp83 ha scritto:ho una peugeot 206...i modelli sono quelli selva t325 e t355
Stò valutando di acquistare un gommone con carena in VTR ed ho adocchiato i Selva T 325 V & T 355 V, rispettivamente 51 kg e 56 kg. Come peso dovrei riuscire a caricarlo in due persone sul portapacchi dell'auto senza problemi.
Quello che mi preoccupa è il fatto che entrambe le misure hanno carena in singola stampata e vorrei chiedere informazioni a qualcuno che ha avuto modo di provare questi modelli oppure altri gommoni con caratteristiche simili.
Non vorrei che fletta più la VTR a singola stampata che il mio attuale gommone a pagliolo in legno e paramezzale gonfiabile
spettacolare
- 6/6
Addirittura flettere
La linea PA è migliore
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