Modifica su "Rollerblade" - Come issarlo da soli sul tetto dell'auto

Contrammiraglio
memius (autore)
Mi piace
- 1/7
Ciao a tutti, è da tempo che mi frulla in mente questa modifica all'ormai collaudato "Rollerblade" che uso da 3 anni e si è rivelato un ottimo sistema.
Quest'anno ho appesantito il gommo trasportandolo col telo di copertura e percio' tenendo a bordo un po' di roba che prima avevo nel portabagagli.
E gli ho applicato una piastra inox piegata a U per alzare lo specchio di poppa, che oltre a pesare 5/6 kg, mi da anche fastidio nel prendere il gommo dalla poppa per issarlo su, perchè la piastra mi tocca sui bicipiti provocandomi dei lividi.

Allora ho deciso che il momento della modifica al rollerblade era arrivato, qui di seguito le foto della realizzazione:

Modifica su "Rollerblade" - Come issarlo da soli sul tetto dell'auto



Modifica su "Rollerblade" - Come issarlo da soli sul tetto dell'auto



Modifica su "Rollerblade" - Come issarlo da soli sul tetto dell'auto



Modifica su "Rollerblade" - Come issarlo da soli sul tetto dell'auto



Modifica su "Rollerblade" - Come issarlo da soli sul tetto dell'auto




La realizzazione è completata e la sua funzionalità devo dire che supera le aspettative.
Mentre prima esistevano solo le ruote sul tetto e dovevo alzare di peso il gommo dalla poppa fino a far arrivare la chiglia sulle ruote, ora invece con la modifica le nuove rotelle centrali a mezza altezza, poggiano sulla chiglia gia da subito, per cui il gommo inizia a "Rollare" gia da subito .

Ciao Felice
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.

Jacques-Yves Cousteau
Guardiamarina
Gonthar
Mi piace
- 2/7
I mie complimenti!
Ottima realizzazione di ingegneria casalinga.
Non scherzo ripetendomi nei complimenti per la realizzazione!
Contrammiraglio
memius (autore)
Mi piace
- 3/7
Gonthar ha scritto:
I mie complimenti!
Ottima realizzazione di ingegneria casalinga.