Scafo cabinato modello americano... cosa ho compato?? [pag. 4]

Comune di 1° Classe
0davide0 (autore)
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- 31/39
linetti??

scusa l'ignoranza ma cosa è?
sto cercando di capire anche cosa ho comprato.... hehehehehe
Capitano di Corvetta
markthedark
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- 32/39
chewbacca ha scritto:
markthedark ha scritto:
DanieleG ha scritto:
l unico dubbio sta nel motore, 25 cv su quella barca sono davvero pochini


40cv....è un top 700 asino!e se cambia carburatori e scarico 50cv!


3 giorni per meditare sul tono dei commenti e delle correzioni.

Inoltre quel modello per arrivare a 50cv non necessita di aluna sostituzione, semmai dell'asportazione della flangia (dubito comunque che non sia già stata asportata).


ciao Smile


guardate che ho detto asino a un mio amico che conosco bene, mica a uno sconosciuto..tra amici ci chiamiamo sempre così..

detto questo, mi spiace dissentire ma il top 700 per arrivare a 50cv necessita della sostituzione dei carburatori, altrimenti arriva a 40cv..inoltre c' da cambiare lo scarico...
per i carburatori ve lo assicuro, ho avuto fino all'anno scorso il 50cv (uscito dalla casa con 50 cv!) e i carburatori erano più grossi del 40, confrontato personalmente con un 40 e fattomi notare dal meccanico del mio rimessaggio ( ufficiale YAMAHA)...
Utente allontanato
chewbacca
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- 33/39
Dissenti pure, ma il modello in questione non è il 40cv, ma il 25cv (come quello del sottoscritto) e all'epoca non esisteva proprio la versione da 40. Il modello da 25cv era un modello fatto per il mercato italiano ottenuto direttamente dalla versione 50cv con l'interposizione di una flangia tra i collettori di aspirazione ed il blocco motore, come specificato nel libretto e che la quasi totalità delle persone toglieva per tornare ai 50cv ed eventualmente faceva "sanare" (quando era possibile farlo) per avere il libretto in ordine e per guidarlo con la patente.
La versione da 40cv (quella che citi tu) è uscita successivamente (quando la potenza dei senza patente è passata da 25 a 40cv) e per lo più con la livrea grigia, a quella versione dovevi sostituire eventualmente carburatori e collettori di scarico.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Corvetta
markthedark
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chewbacca ha scritto:
Dissenti pure, ma il modello in questione non è il 40cv, ma il 25cv (come quello del sottoscritto) e all'epoca non esisteva proprio la versione da 40. Il modello da 25cv era un modello fatto per il mercato italiano ottenuto direttamente dalla versione 50cv con l'interposizione di una flangia tra i collettori di aspirazione ed il blocco motore, come specificato nel libretto e che la quasi totalità delle persone toglieva per tornare ai 50cv ed eventualmente faceva "sanare" (quando era possibile farlo) per avere il libretto in ordine e per guidarlo con la patente.
La versione da 40cv (quella che citi tu) è uscita successivamente (quando la potenza dei senza patente è passata da 25 a 40cv) e per lo più con la livrea grigia, a quella versione dovevi sostituire eventualmente carburatori e collettori di scarico.


ciao Smile


su qeusto forse hai ragione, io mi riferivo ai modelli grigi e può darsi che la situazione era diversa...
Utente allontanato
chewbacca
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markthedark ha scritto:

su qeusto forse hai ragione, io mi riferivo ai modelli grigi e può darsi che la situazione era diversa...


..forse... può darsi..., no, non è né forse, né può darsi o è cosi o non è cosi... e la foto non mi pare molto grigia, magari sbaglio io...

ma FORSE era più semplice dire: "si, scusa hai ragione ho detto una fesseria, capita a tutti di sbagliarsi"


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Tenente di Vascello
maumarti
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0davide0 ha scritto:
Salve a tutti, sono sempre stato appassionato di mare e da poco, grazie ad una piccola disponibilità ho potuto acquistare il mio primo natante. Non so che marca sia, ne che modello. Molti mi hanno consigliato un open, ma a me è subito piaciuto e portato a casa. Monta un YAMAHA TOP700.
sono curioso di scoprire di che mezzo si tratta, mi è stato venduto come scafo modello americano, ma nulla di più. E' di circa 6 metri.
grazie a tutti per gli eventuali chiarimenti.
davide
Re: scafo cabinato modello americano... cosa ho compato??


ciao Davide
complimenti davvero per il tuo acquisto.
Non conosco il cantiere che l'ha prodotta, ma la linea mi piace molto.
E' diversa dal solito e sembra, piu' in piccolo, un cabinato sui 26/28 piedi.
Se il motore che hai installato e' un 50 hp, dopo che sara' in ordine, secondo me arrivi a sfiorare i 25 nodi, sempre che l'elica sia quella giusta.
Riguardo ai lavori preventivati, se riesci a provvedere tu per la maggior parte, risparmi un bel po', ma hai anche la certezza di cio' che viene fatto realmente.
Se hai un po' di manualita', magari con l'aiuto di qualche amico, la fai tornare un gioiello senza spendere un capitale.
L'unica cosa che farei fare da una persona qualificata e affidabile e' la manutenzione accurata al motore.
Complimenti ancora!
mauri
Maurizio Martinucci - Ferrara
Comune di 1° Classe
0davide0 (autore)
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leggendo il forum, su altro tread ho visto la foto di una sidra futura 21 modifica e devo dire che somiglia molto a quella che ho comprato, che ne pensate??
re: Scafo cabinato modello americano... cosa ho compato??
[/url]
[/img]
Tenente di Vascello
maumarti
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- 38/39
Il Sidra Futura 21' della foto e' mio, e ti assicuro che si tratta di tutt'altra barca.
E' 6,40 m allo specchio (7, 20 fuori tutto) ed e' larga 2 metri e 40.
Il solo scafo pesa 16 q. e va motorizzata con 150/170 hp.
Proprio tutta un'altra cosa...
mauri
Maurizio Martinucci - Ferrara
Comune di 1° Classe
0davide0 (autore)
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indubbiamente è un'altra barca.....
non volevo insinuare di possedere una sidra futura 21....

ma le linee sono quelle e mi chiedevo se la sidra avesse costruito anche scafi più piccolini. Insomma, io penso che la mano sia la stessa....
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