Yamaha 6hp nel gavone di prua [pag. 2]

Sottocapo
cocorito (autore)
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- 11/14
qwertys ha scritto:
io ho rotto un evinrude , come ti ha detto servicegiuseppe....forse se costruisci un supporto,lo fissi,con la testa piu' in alto magari rischi meno e non distruggi il gommone....la cosa interessa pure a me


ecco una buona idea magari un supporto di polistirolo riggido,sia alla testa che alla coda l'importante penso che non si muova
maaa ti farò sapere Idea Idea Rolling Eyes
Sottocapo di 1° Classe Scelto
SERVICEGIUSEPPE
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- 12/14
Crying or Very sad ridico che i quattro tempi purtroppo devono stare agganciati alla barca .Messi di pancia sul lato indicato dalle case costruttrici va bene purche' sia un piano fisso, in barca vuoi le onde vuoi il movimento persone e vari l'olio sale su per i carter e finisce in testata e dappertutto. Danno notevole e molto oneroso.bisogna smontare testqata, carburatori ,ect
i vecchi ma pur sempre validi 2 tempi oggi piu che mai nelle piccole cilindrate vanno a ruba proprio perche si possono posare come vuoi e dove vuoi ( importante zona stagna)
io ho un 3,5 cv mercury kg.12 che lo poso sul gavone di poppa ( meno sbalzi ) . consumi ottimi e nessun danno. al momento faccio un paio litri di miscela e via a traina o in emergenza, facile da installare visto il peso.
Non so per lo piu' come faresti in condizioni di mare mosso a montare un motore che penso pesi piu di 30kg.
Forse un giorno le case costruttrici risolveranno il problema allora potremo stipare in barca gli ausiliari a 4 tempi fino ad allora benedetto chi possiede un piccolo fumoso 2 tempi
Contrammiraglio
dani85
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- 13/14
e poi in caso di bisogno non e il massimo in quanto a praticita con mare formato...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 14/14
Anche perchè movimentare 30 kg con le onde non è facile, già è un problema a terra figuriamoci con mare mosso.
Sailornet