Curiosità da neofita, ma perchè si usa l'aria per gonfiare ? [pag. 3]
yanez323
- 21/24
fabiox ha scritto:yanez,hai mica provato,invece di trombarti il serbatoio,ad accendere il compressore con la valvola aperta,così da consentire all'aria stessa di espellere tutta l'acqua e asciugare la bombola?
Troppo facile ,o troppo poco piacevole?
Ok , grazie una soluzione semplice ed efficace a cui non avevo pensato.
Per il resto stai tranquillo ho raggiunto la pace dei sensi e il compressore non è nemmeno il mio tipo
fabiox
- 22/24
Davvero non c'è niente frà voi?
E allora...nonè che potresti darmi la sua matricola?
E allora...nonè che potresti darmi la sua matricola?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
eros
- 23/24
vi copio un pezzetto di wikipedia relativo alla dilatazione dei gas
Δp = αp1ΔT
dove α è il coefficiente di dilatazione dei gas ed è una costante fissa, qualsiasi sia il tipo di gas.
Da qui gonfiare con un qualsiasi gas non porta differenze relativamente all aumento di pressione.
ciao eros
Δp = αp1ΔT
dove α è il coefficiente di dilatazione dei gas ed è una costante fissa, qualsiasi sia il tipo di gas.
Da qui gonfiare con un qualsiasi gas non porta differenze relativamente all aumento di pressione.
ciao eros
lux
- 24/24
lucamacs ha scritto:
Comunque se l'azoto è caro io credo che con un costo di ricarica di 25 euro circa uno si possa permettere di prendere una di quelle bombole piccole caricate in Argon che si usano per la saldatura a filo continuo.
l'Argon è un gas inerte, e sono certo che non è dannoso per il tubolare.
Solo per la cronaca, il costo dell'argon è all'incirca dieci volte superiore all'azoto...
Diciamo che forse è spropositato quanto chiesto per gonfiare una ruota... ecco dunque il business
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
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