Mercury 8cv 4t ha l'alternatore ??

Capitano di Corvetta
andreawind (autore)
Mi piace
- 1/18
ragazzi non so se il motore in questione ha l'alternatore per poter ricaricare la batteria in caso di emergenza, chi mi ha venduto il gommone non l'ha mai utilizzato per tale scopo ed in piu' mi ha dato il manuale della serie 4-5-6cv (a causa dello smarrimento del libretto uso e manutenzione dell'8cv) e quindi non posso verificarlo
il modello in questio è un mercury 8 cv four-stroke my2005 mod. F 8 ML

oggi ho aperto la calandra e messo in moto con le cuffie il motore e con il tester sono andato a testare la tensione sui 3 fili con scollegati e che sono chiusi con tappi per vedere se c'erano 12v, ma ho verificato che uno è a massa, ad uno ci sono 4,6V ed al terzo 6V ma nulla a 12V secondo voi c'è l'alternatore o no?
dove devo guardare e cercare le 12v?

ho fatto delle foto per farvi vedere il motore cosi che mi possiate aiutare.

Mercury 8cv 4t ha l'alternatore ??


Mercury 8cv 4t ha l'alternatore ??


Mercury 8cv 4t ha l'alternatore ??
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 2/18
Nelle foto che hai postato il regolatore di tensione non si vede, tieni conto che gli ausiliari con avviamento a strappo normalmente non sono equipaggiati per la ricarica della batteria però sono predisposti e si può installare il regolatore di tensione acquistando il kit a parte Wink
Capitano di Corvetta
andreawind (autore)
Mi piace
- 3/18
mi pare che però il motore 8cv nuovo della mercury abbia l'alternatore , quindi vorrei sapere se anche il mio lo monta, mi sarebbe indispensabile saperlo, perchè altrimenti starei pensando di prendere il 4cv sailpower che monta l'alternatore con il raddrizzatore, ma se come dici sia predisposto , quanto costerebbe il kit?
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 4/18
Quanto costa il regolatore non lo so, penso un centinaio di euro, quello che so per certo è che sono predisposti, hanno gli statori nel volano per cui basta collegarci il regolatore di tensione per avere la tensione necessaria per caricare la batteria.
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 5/18
La misura l'hai fatta in continua?
Devi farla in alternata!
Comunque seguiti i 2 fili ....devono provenire da sotto il volano (esclusi quelli che vanno alla bobina alta tensione)
Trattandosi di alternata la misura devi effettuarla tra i due fili e non tra filo e massa.
Se trovi una tensione di circa 18-22 V è la tensione dell'alternatore.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Corvetta
andreawind (autore)
Mi piace
- 6/18
si l'ho misurata in continua, domani tempo permettendo proverò a misurarla in alternata, ma se cosi fosse, poi mi dovrebbe servire un raddrizzatore giusto? e costo?
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
Capitano di Corvetta
Psyke73
Mi piace
- 7/18
io avevo il 9.9 della mercury che però in realtà era un tohatsu
da quel che sò in quel motore il volano era predisposto per accettare le due bobine

in pratica si doveva acquistare un kit con le due bobine ed il raddrizzatore/regolatore di tensione.

( se compravo tohatsu risparmiavo ed era incluso Sad )
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 8/18
originale 100 euri e rotti,non originale 50 circa
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 9/18
Questo è il kit elettrico completo di motorino d'avviamento, il pezzo n° 9 è il regolatore di tensione

re: Mercury 8cv 4t ha l'alternatore ??
Capitano di Corvetta
andreawind (autore)
Mi piace
- 10/18
bene quindi il regolatore, ho raddrizzatore, deve avere quel dissipatore di calore........ lo cercherò .... speriamo bene, ma a memoria, non l'ho visto
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
Sailornet