Navigazione con motore ausiliario [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
mdb.dna
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- 11/16
Cmq mi riferivo alla zavorra che giustamente menzionavi. Per intenderci, tale zavorra non puoi non averla, poichč difficilmente ai salpa senza pesi aggiunti. E trenta chili non sono eccessivi da controbilanciare.
Il mare... che passione!
Comune di 1° Classe
SIMONE_TORNADO (autore)
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- 12/16
Surprised non ho ancora provato il gommone,ma in cantiere stanno mettendo il motore ausiliario a sinistra cosi spostando la scaletta a destra... Cool
Contrammiraglio
Supercazzola
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- 13/16
mdb.dna ha scritto:
Cmq mi riferivo alla zavorra che giustamente menzionavi. Per intenderci, tale zavorra non puoi non averla, poichč difficilmente ai salpa senza pesi aggiunti. E trenta chili non sono eccessivi da controbilanciare.

Per come la vedo io il gommone deve essere in equilibrio in condizioni di normalitą (quindi vuoto), poi i pesi a bordo si dispongono al meglio Wink
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Sottotenente di Vascello
mdb.dna
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- 14/16
Supercazzola ha scritto:
mdb.dna ha scritto:
Cmq mi riferivo alla zavorra che giustamente menzionavi. Per intenderci, tale zavorra non puoi non averla, poichč difficilmente ai salpa senza pesi aggiunti. E trenta chili non sono eccessivi da controbilanciare.

Per come la vedo io il gommone deve essere in equilibrio in condizioni di normalitą (quindi vuoto), poi i pesi a bordo si dispongono al meglio Wink


E' corretto quello che dici, ovviamente a vuoto deve essere bilanciato. Comunque č altrettanto diffile posizionare i pesi in modo corretto e un minimo di sbilanciamento č inevitabile.
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Capitano di Fregata
big-gi
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- 15/16
io per ovviare il problema ho spostato le due batterie a sinistra in modo da bilanciare quasi completamente il tutto..
Contrammiraglio
spettacolare
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- 16/16
Se il passaggio per andare a poppa č a sx, la scaletta pure deve essere li, pensa che scomoditą.
Sailornet