Smontaggio e sostituzione girante Mercury EFI

Comune di 1° Classe
maestro67 (autore)
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Salve a tutti, devo sostituire la girante al mio Mercury 60 Efi del 2006, ho letto il tutorial del modello a carburatori, ma il mio purtroppo, è differente......l'asta di comando delle marce non ha lo sgancio dal blocco motore, ma un rinvio saldato sull'asta.....;credo che a questo punto sia sufficente togliere solo i cinque bulloni del piede e sfilarlo, ma prima di procedere volevo avere qualche conferma.Qualcuno di voi ha già effettuato questa operazione? Mi sa dare qualche dritta???'Grazie a tutti
Sottocapo
sanoego
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- 2/5
ho appena sostituito la girante al mo efi 115 4 stroke e ti confermo che è una operazione abbastanza semplice da effettuare.
devi togliere i quattro bulloni laterali e quello centrale, sfilare il piede e, dopo esserti trovato un appoggio saldo, procedere con la sostituzione.
lubrifica bene tutto quello che puoi.
Comune di 1° Classe
maestro67 (autore)
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- 3/5
Ok grazie mille...quindi non devo compiere nessuna operazione di scollegamento dalla parte superiore del motore....meglio così.grazie di nuovo
Sottocapo
sanoego
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Thumb Up
Comune di 1° Classe
clalos3
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Salve, anch'io ho lo stesso motore e dovrei effettuare il cambio girante. A quanto leggo dovrebbe essere un'operazione estremamente semplice considerato che i problemi maggiori, per questo tipo di lavoro, sorgono sempre con lo sgancio dell'alberino delle marce. A coloro che l'hanno già sostenuta chiedo: per il rimontaggio del piede posso quindi effettuare l'operazione da solo? Meglio sganciare il piede con la marcia in avanti innestata a metà corsa o è indifferente? La girante originale occorrente dovrebbe essere la 47-19453T (27.26378 non originale)-Misure in mm.: 19,25 diametro buco; 78,20 da punta a punta; 25,15 profondità. Grazie anticipate a chi mi fornirà una risposta di sollievo.
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