Consiglio acquisto quicksilver 430 hd

Sottocapo
Artio (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti, sono appena passato a presentarmi e eccomi già qui in cerca di consigli, vengo subito al dunque, esperienze nautiche 0 assoluto, è da qualche anno però che ho intenzione di prendermi un bel gommone per fare qualche bel giretto e qualche pescata sul lago di garda, mi sono soffermato su uno smontabile di seguito il link https://www.subito.it/vi/20767674.htm e penso possa fare proprio al caso mio per iniziare... spulciando il forum ho letto che è molto robusto e che ha qualche pecca solo in mare in caso sia mosso ma io lo utilizzerei solo in lago quindi il problema non si pone, ho qualche dubbio però:

Il motore è fermo da ottobre del 2008!!! questo cosa comporta? di sicuro ci sarà da fare un controllino no?

il prezzo inoltre mi sembra un pò caro, tutto sommato è un gommone del 2007, utilizzato per 2 anni e fermo da 2 e mezzo con circa 30h di navigazione, che dite? quanto costerà l'allestimento completo nuovo?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno in questa decisione, fondamentale per partire alla grande!! Laughing
Tenente di Vascello
gianluca1967
Mi piace
- 2/6
ciao, prima di tutto benvenuto tra noi!
a mio parere quel package(gommo più motore) è caro, non ascoltare il venditore se ti dice "he ma se lo vai a comprare nuovo ti costa 100.000,00 euro( Felice ). A te cosa frega lo vuoi usato!
Considera che i motori 2 tempi credo per alcuni laghi siano fuori legge ma non ne sono sicuro dovresti vedere le normative apposite.
Poi credo che per una prima esperienza sarebbe meglio andare per gradi; ovvero prendere qualcosa di più economico (in giro trovi buoni usati anche datati) e più gestibile con i pesi, ti fai un pò di esperienza e poi passi a qualcosa di meglio.
A mio avviso non ti far prendere dall'entusiasmo, cerca bene ed aspetta.
Ciao.
Guardiamarina
juanmari
Mi piace
- 3/6
Ciao, ho usato per tre anni la versione 380 con motore 25 cv, devo dire che navigava discretamente con i limiti di una chiglia pneumatica; per uil lago va bene ( non so allo stato attuale su eventuali limitazioni di navigazione su lago) il prezzo di acquisto mi sembra alto.
Sottocapo
Artio (autore)
Mi piace
- 4/6
Infatti immaginavo fosse caro, io vorrei stare già su lunghezze importanti e sono conscio del fatto che la movimentazione, il montaggio e lo smontaggio richiedono più lavoro però mi starebbe bene cosi. Questo gommone vorrei tenerlo per un pò e non mi và di cambiarlo tra qualche anno perchè magari quello che ho acquistato inizia a starmi stretto... detto questo una cosa importante:

- di quanto dovrei far scendere il prezzo considerando che il tutto è stato reso nuovo nel 2007

- quanto sarà costato il tutto nel 2007? so che da listino il gommone era sui €2100

- il motore se è fermo da 2 anni deve essere controllato, no?

Grazie mille a tutti
Tenente di Vascello
paomag
Mi piace
- 5/6
Diciamo che se è tutto in condizioni molto buone, senza ulteriori accessori, io stimerei un po' meno di mille euro per il motore e intorno ai mille euro il gommone. Con oscillazioni verso l'alto se sei veramente molto interessato all'accoppiata, e verso il basso se forse ti interessano anche altri modelli e motori.
Tenente di Vascello
paomag
Mi piace
- 6/6
ahhh, certo, il motore va fatto controllare. Conviene sempre, spendi qualcosa all'inizio (50-100 euro) ma sai che inizi ad usare un motore con tutti i pezzi (girante, olio, etc) controllati e sostituiti e dunque sai come va e cosa gli può succedere.
Sailornet