Opinioni 40/60, consigli e informazioni utili

Guardiamarina
viaggiatore_sperduto (autore)
Mi piace
- 1/2
Ciao a Tutti,
Ho cercato le informazioni che mi interessavano ma mi sono imbattuto solo in topic che scatenavano l'ira di molti al solo parlare di 40/60.

1) So che è illegale, so che in caso di incidente l'assicurazione non copre, so che in caso di controlli si rischia multa e sequestro del mezzo... ma il dubbio mi sorge spontaneo.... questi "controlli" sono mai stati fatti? durante un ipotetico controllo in che modo potrebbe venirmi contestato il fatto che il mio motore è stato portato a 60cv? C'è chi fa questi controlli o non è mai capitato?
Chiedo ciò perchè tutte le volte che si legge di un sequestro o di una multa in mare è sempre riferito ad episodi legati ad altri reati, quali navigazione in zone vietate, incidenti, navigazione ad alte velocità vicino a bagnanti o altri natanti...

2) Inoltre sono in contrattazione per l'acquisto di un 40/60, che a detta del rivenditore (non un privato ma un'officina nautica) è un 40/65... come posso ocntrollare che sia veramente un 40/65 e non un 40/50 o 40/60 o addirittura un 40 e basta?

3)Portare il motore dai 40 originali ai 60 lo stressa troppo? Si incorre in facili rotture?

Queste sono solo informazioni tecniche, sarei interessato a chiarire questi dubbi che ho, tutte le discussioni sulla legalità o meno, sui vari pareri se prendere un 40/60 o un 60 puro, e così via ho già avuto modo di leggerle...

Vi ringrazio per le risposte.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/2
viaggiatore_sperduto ha scritto:
Ho cercato le informazioni che mi interessavano ma mi sono imbattuto solo in topic che scatenavano l'ira di molti al solo parlare di 40/60.

Si vede che non hai cercato bene, le risposte che ti servono sono state già scritte ed è inutile aprire l'ennesimo topic.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet