Gommone sul tetto della macchina...

Sottocapo di 1° Classe Scelto
fabiofarotto (autore)
1 Mi piace
- 1/33
Idea
ciao a tutti, sono conscio del fatto che è un argomento già trattato in tutte le salse.... ma mi fa piacere condividere la mia soluzione insieme a voi.
sò di non aver scoperto nulla di nuovo, ma leggendo i vari post sull'argomento mi sono fatto una mia idea e l'ho realizzata.
la mia necessità è stata quella di riuscire a fare tutto da solo.

ecco le foto

gommone sul tetto della macchina...


gommone sul tetto della macchina...


gommone sul tetto della macchina...


nella parte anteriore della struttura c'è una piastra su cui viene agganciato un verricello elettrico che utilizzo per far salire il mio gommone 3,5m con un telecomandino.... così riesco da solo a tirarlo su e giù... la rampetta si incastra con meccanismo maschio femmina

quando non lo devo usare, sfilo il verricello, le assi di legno laterali rivestite di moquette sono ad incastro, con il gommoncino tirato su non si possono sfilare....

questo è il settaggio per l'utilizzo normale del veicolo.
gommone sul tetto della macchina...
Capitano di Fregata
wsz
1 Mi piace
- 2/33
Un'ottima soluzione, penso che cosi' non l'abbia mai risolto nessuno il problema,
almeno che io sappia Embarassed
Ci manca qualche foto del gommone che sale sul tetto... a questo
punto sono molto curioso di vederlo.
Ti immagino con il telecomandino in mano e tutta la spiaggia che ti guarda non sudare Smile
direi .... complimenti Wink
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Guardiamarina
supercoglia
1 Mi piace
- 3/33
complimenti, ingegnoso!
Anche io mi sono cimentato nel costruirne uno, economico e funzionale, lo vedi nei miei vari post.
L'ho finito proprio ieri pomeriggio, ho apportato alcune modifiche che mi sono state consigliate da alcuni ragazzi del forum. Ho anche rivestito i due tubi con della guaina che serve per isolare i tubi dell'acqua. Riesco a caricarlo e scaricarlo da solo, ma sarebbe meglio avere una slitta come quella che hai fatto tu. Per il verricello elettrico diciamo che e' una chicca che hai fatto tu perche' dato il peso irrisorio si puo' fare a meno.
Veramente tanti complimenti ancora.
P.s. Mettero' le foto del mio appena riesco.
Ciao e buona navigazione a tutti
Contrammiraglio
albertgazza
1 Mi piace
- 5/33
- Ultima modifica di albertgazza il 21/02/11 20:30, modificato 1 volta in totale
Bravo Fabio, bel lavoro Felice .
io vent'anni orsono, avevo fatto un aggeggio pressochè identico al tuo.
non avevo il verricello e lo facevo scivolare sui rulli, ma riuscivo a issarlo da solo.
il tuo è più " fico" ... Applause Applause
complimenti
Capitano di Corvetta
renatino123
Mi piace
- 7/33
bravissimo!!!!!!!!!!!!!
Contrammiraglio
spettacolare
Mi piace
- 8/33
Bellissimo ed ingegnoso, complimenti.
Capitano di Corvetta
vicc1981
Mi piace
- 9/33
Applause che manualità, complimenti! Applause
Capitano di Corvetta
poigps
1 Mi piace
- 10/33
Complimenti Applause ottimo lavoro...
...mi ricorda tanto quello che feci io due anni fa
Coronet 26 Family Deluxe - Cofano Veneziano
Sailornet