Open appoppata [pag. 4]
Sardomar
- 31/47
danimercury ha scritto:ho provato a fare uscire l'acqua ma ne sono usciti solo pochi litri tipo 4-5 all'incirca devo alleggerire ancora dietro!!!!! ma e veramente così pericoloso mettre battria e serbatoio insieme magari se gli faccio un divisorio nella consol cosa ne pensate ???
io lo eviterei.
Prova a spostare solo la batteria e vedi come va la barca.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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danimercury (autore)
- 32/47
proverò ma non credo che cambi molto , sto anche realizzando la mensola del gavone posteriore in vetroresina per risparmiare qualche kg rispetto a quella attuale in legno
Sardomar
- 33/47
danimercury ha scritto:proverò ma non credo che cambi molto , sto anche realizzando la mensola del gavone posteriore in vetroresina per risparmiare qualche kg rispetto a quella attuale in legno
pensi che in vetroresina pesi meno? Non sarei sicuro....
La vita è come la marea..........
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danimercury (autore)
- 34/47
credo propio di si in legno pesa 6 km quello che voglio realizzare con 7 fogli sottili in vetroresina peserà a si e no un kg. calcolando che la carena laterale della mia moto in VTR anche essa pesa 1,5 kg e a una superficie circa uguale alla mensola , però la carena e 10 -12 fogli peserà molto meno in VTR . e poi basta fare il paragone di peso tra un gozzo di legno e una barca in VTR della stessa superficie quale e piu pesante ???
danimercury (autore)
- 35/47
non esistono dei flap galleggianti da installare a poppa?
ropanda
- 36/47
danimercury ha scritto:non esistono dei flap galleggianti da installare a poppa?
ciao dani
ancora non capisco bene il problema........ già che le foto postate non rendono .
un dato importante sarebbe la misura , del ginocchio carena a la linea di galleggiamento, quanto è?
se il problema c'è dovrebbe essere questa misura superiore a 10 cm, altrimenti lascia stare , mi sembra una barca normalissima dalle foto postate.
forse una possibilità sarebbe costruire delle plancette con poliestirolo rivestite in VTR e gelcoat di spessore considerevole a livello della L.di G. così aumentarebbe la superficie per alzare la poppa.
poi anche ti può servire come spiagetta a filo d'acqua, e flaps.
eschematicamente così.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
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danimercury (autore)
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Sardomar
- 38/47
finchè tieni quel motore "appeso" allo specchio di poppa, sarà difficile risolvere il problema............
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ropanda
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danimercury ha scritto:non so cosè la misura del ginocchio carena me lo spieghi ? comunque la linea di galleggiamento e alta quasi da far entrare da fermo acqua nello speccio di poppa
tipo così con due persone a bordo
allora il problema è grave
il ginocchio di carena sarebbe la riga rossa.
nella mia barca stretta comè era .... in quel punto misurava 1.6m di larghezza. e la linea di galleggiamento a vuoto era fino la riga azzurra , in pratica 2 dita non di più e con 4 persone a bordo si abbassava ancora 3 dita .
ma no assolutamente como lo segnali Tu, se così? sei quasi per affondare....... nella mia neanche in retromarcia arriva l'acqua li....
non lo so........ hai considerato quello che ti ho postato ? . l'aggiunta delle spiagette dovrebbe far galleggiare di più.
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danimercury (autore)
- 40/47
dove le trovo le plancette? , ma non modificano l'assetto della barca in movimento?
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