Tubo benzina interno che perde
lux (autore)
- 1/10
Sul mio Mariner 75 cv 1994, ho notato che il tubo all'interno della calandra, che porta la benzina dall'attacco rapido ai carbratori, perde!!!
Non è un semplice "cavis benz" per capirci.. quindi vorrei ripararlo..in effetti il buco è grane quanto una testa di spillo.
E se ussassi il silicone???
Non è un semplice "cavis benz" per capirci.. quindi vorrei ripararlo..in effetti il buco è grane quanto una testa di spillo.
E se ussassi il silicone???
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
marco57
- 2/10
- Ultima modifica di marco57 il 29/08/07 23:17, modificato 1 volta in totale
Nooo, benzina nel motore = pericolo di incendio!
Cerca di cambiare il tubo, non penso sia difficile, anche perchè deve essere molto vecchio.
E giacchè ci sei controlla o sostituisci anche i tubi esterni se sono vecchi.
Cerca di cambiare il tubo, non penso sia difficile, anche perchè deve essere molto vecchio.
E giacchè ci sei controlla o sostituisci anche i tubi esterni se sono vecchi.
roland
- 3/10
e se invece lo cambiassi??? perche' oltre a sputare benzina, quello ciuccia aria, e tu questo non lo vuoi vero???
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
lux (autore)
- 4/10
E' un pò problematico sostituirlo in acqua e non mi va di perdermi queste bell e giornate..
Ripeto è uno spruzzo come quando si buca un tubo con uno spillo..
Esiste un collante adatto...il silicone non terrebbe? Non c'è pressione , è in aspirazione della pompetta c.
Ripeto è uno spruzzo come quando si buca un tubo con uno spillo..
Esiste un collante adatto...il silicone non terrebbe? Non c'è pressione , è in aspirazione della pompetta c.
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
marco57
- 5/10
Prova con il nastro americano quello argentato per intenderci.
Poi quando puoi cambia il tubo
Poi quando puoi cambia il tubo
isla
- 6/10
lux ha scritto:E' un pò problematico sostituirlo in acqua e non mi va di perdermi queste bell e giornate..
Ripeto è uno spruzzo come quando si buca un tubo con uno spillo..
Esiste un collante adatto...il silicone non terrebbe? Non c'è pressione , è in aspirazione della pompetta c.
lux non mi far in****are,sostituisci quel tubo prima che vai a fuoco!!,dopo si che te le perdi le giornate a pensare a quando avevi il gommone!! solo a te vengono ste idee!!!
isla
- 7/10
marco57 ha scritto:Prova con il nastro americano quello argentato per intenderci.
Poi quando puoi cambia il tubo
del tipo mi piace il brivido,voglio vedere quanto tempo occorre per andare a fuoco!!
ma fate apposta?????
ragazzi e' benzina,non dovete turare il tubo della damigiana del sangiovese!!
lux (autore)
- 8/10
Ok..devo ordinare il pezzo!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Dolcenera
- 9/10
marco57 ha scritto:Prova con il nastro americano quello argentato per intenderci.
Poi quando puoi cambia il tubo
La "verde" è troppo aggressiva per pensare di rattoppare col nastro.
Tempo cinque minuti e il collante si è squagliato come un gelato, e a te rimane un foglio di carta plastificata avvolto attorno ad un tubo che perde.
Se proprio devi, l'unico rimedio SICURO è tagliare secco il tubo in corrispondenza della perdita, metterci un'anima in tubo rame o inox di giusto diametro ( quello dei raccordi di testa) e poi serrare le due estremità con le fascette...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
lux (autore)
- 10/10
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
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