Aggancio del tubo della benzina

Contrammiraglio
savix2 (autore)
Mi piace
- 1/18
Tempo fa mi è capitato di andare a pesca con il mio gommone, ore 4,00 al rimessaggio, ore 4,30 in acqua, alla messa in moto il motore gira per qualche secondo e si spegne! Rimetto in moto, e dopo alcuni secondi si rispegne! Sgomento UT ! Capisco subito che qualcosa non andava per il verso giusto, mi agganciai alla banchina e provai a pompare benzina, ma il motore non voleva più saperne. Afflitti e in*****ti Mad decidemmo di rimettere sul carrello e vedere il problema a terra. Issato il gommone controllai le candele e per togliermi il dubbio le cambiai! Niente! Crying or Very sad
Controllai i vari cablaggi ma nulla!
Lo stacca motore Nulla!
La pompetta carburante comunque andava in pressione ma notai che il livello della benzina nel filtro interno del motore era sempre lo stesso!
Mi venne un dubbio, prova un pò a staccare l'attacco del tubo della benzina che collega il tubo al motore!
Eccolo Li, La pallina che tiene la tenuta del tubo per non far formare aria si era guastata,non teneva più e il tubo prendeva aria non facendo circolare benzina nel circuito! Razz
Il mio compagno:ma da dove lo prendiamo adesso?
Nel gavone no?
Nel gavone porto sempre un tubo di scorta completo di attacchi e pompetta!
Cambio il tubo pompo benzina e al primo colpo WROOMMM! Laughing Laughing Laughing
In venti minuti calammo il gommone, e arrivammo sulla posta a velocità stratosferca per una bellissima giornata di pesca!!!
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 2/18
savix2 ha scritto:
Tempo fa mi è capitato di andare a pesca con il mio gommone, ore 4,00 al rimessaggio, ore 4,30 in acqua, alla messa in moto il motore gira per qualche secondo e si spegne! Rimetto in moto, e dopo alcuni secondi si rispegne! Sgomento UT ! Capisco subito che qualcosa non andava per il verso giusto, mi agganciai alla banchina e provai a pompare benzina, ma il motore non voleva più saperne. Afflitti e in*****ti Mad decidemmo di rimettere sul carrello e vedere il problema a terra. Issato il gommone controllai le candele e per togliermi il dubbio le cambiai! Niente! Crying or Very sad
Controllai i vari cablaggi ma nulla!
Lo stacca motore Nulla!
La pompetta carburante comunque andava in pressione ma notai che il livello della benzina nel filtro interno del motore era sempre lo stesso!
Mi venne un dubbio, prova un pò a staccare l'attacco del tubo della benzina che collega il tubo al motore!
Eccolo Li, La pallina che tiene la tenuta del tubo per non far formare aria si era guastata,non teneva più e il tubo prendeva aria non facendo circolare benzina nel circuito! Razz
Il mio compagno:ma da dove lo prendiamo adesso?
Nel gavone no?
Nel gavone porto sempre un tubo di scorta completo di attacchi e pompetta!
Cambio il tubo pompo benzina e al primo colpo WROOMMM! Laughing Laughing Laughing
In venti minuti calammo il gommone, e arrivammo sulla posta a velocità stratosferca per una bellissima giornata di pesca!!!


be ti è andata bene dai
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Sottotenente di Vascello
djnat
Mi piace
- 3/18
Grande!!! operazione spettacolo da tecnico professionista 8) 8) 8)
QuickSilver Activ 875 Sundeck - 2 x Mercury V6 225 CV
Contrammiraglio
savix2 (autore)
Mi piace
- 4/18
Embarassed Embarassed Embarassed
Grazie ragà, molte volte, non portiamo con noi delle cose che realmente ci possono togliere da situazioni difficili,come....
Guardiamarina
comandante
Mi piace
- 5/18
savix2 ha scritto:
Embarassed Embarassed Embarassed
Grazie ragà, molte volte, non portiamo con noi delle cose che realmente ci possono togliere da situazioni difficili,come....

....un filo elettrico lungo per fare ponti, cavi batterie, nastro telato, fascette, pompa volante da attaccare a presa accendino, tubicini di varie sezioni (guardare ilpropio motore) ..... forza datevi da fare con i suggerimenti Felice
.. CHE L'ALTA PRESSIONE SIA CON VOI
clubman 24, yamaha 225 4t, gps cartografico lorenz con C-max, eco lowrance HDS7 vhf navy-01 gps garmin 72.
Sottotenente di Vascello
djnat
Mi piace
- 6/18
comandante ha scritto:
savix2 ha scritto:
Embarassed Embarassed Embarassed
Grazie ragà, molte volte, non portiamo con noi delle cose che realmente ci possono togliere da situazioni difficili,come....

....un filo elettrico lungo per fare ponti, cavi batterie, nastro telato, fascette, pompa volante da attaccare a presa accendino, tubicini di varie sezioni (guardare ilpropio motore) ..... forza datevi da fare con i suggerimenti Felice



... cacciavite, pinza, forbici, coltellino e nastro adesivo...
QuickSilver Activ 875 Sundeck - 2 x Mercury V6 225 CV
Capitano di Corvetta
Msterx
Mi piace
- 7/18
beh... io porto sempre con me una piccola cassetta con qualche attrezzo e candele di scorta....
un po di nastro adesivo e un rosario Felice
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Contrammiraglio
savix2 (autore)
Mi piace
- 8/18
Siete Super Ragà! Smile aggiungerei volentieri, un flaconcino di attak, un piccolo set di chiavi fisse e dei fusibili di vari amperaggio,un flaconcino di CRC 666 marino!
Tenente di Vascello
Gugu
Mi piace
- 9/18
non si può fare a meno del secchiello con ghiaccio e Don Perignon, perchè di solito succede che hai tutti gli attrezzi meno quelliu che ti servono allora tanto vale attendere i soccorsi .... con stile Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Corvetta
Msterx
Mi piace
- 10/18
Gugu ha scritto:
non si può fare a meno del secchiello con ghiaccio e Don Perignon, perchè di solito succede che hai tutti gli attrezzi meno quelliu che ti servono allora tanto vale attendere i soccorsi .... con stile Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica



M I T T I C O O O O O O O O O O O O O Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Sailornet