Addio al telone [pag. 2]

Contrammiraglio
coala
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- 11/18
ilcanotto ha scritto:
MG61 ha scritto:
Ho fissato il telone al gommone il pomeriggio con le cinghie elastiche tese alla bisogna.
Partenza "intelligente" alle 3 di notte Sleeping
Sull'autostrada una cinghia si stacca e la parte metallica a contatto con l'asfalto mi trasforma in una cometa. UT
Avvisato dai clacson da chi mi seguiva mi fermo. La temperatura notturna aveva fatto calare la pressione dei tubolari e la cinghia si era sganciata.
Rimonto la cinghia ritensionandola GROSSO ERRORE avrei fatto meglio a riportare il tubolare in pressione ma ero sulla corsia d'emergenza ... la fretta ... il nervoso ... Guy with axe
Chiuso in quel modo, stretto dietro, l'aria in entrata a fatto vela e ... STRAPPPP
il telo adesso ha uno spacco vertiginoso Wall Bash Sad


E comunque io continuo a fissare il gommone al carrello con la cinghia legata non nei tobolari ma nei golfari che ci sono sullo specchio di poppa,che a mio parere e molto piu sicuro Wink


sicuramente se ben agganciato ai golfari di poppa e a quello di prua il gommone diventa solidale al rimorchio e quindi lo segue sulle sconnessioni della strada e non rimbalza sui rulli come farebbe se ancorato con cinghie , avete mai pensato ad una frenata improvvisa Question , dove può arrivare una prua Question le cinghie non avrebbero nessun effetto UT . Vedo comunque che tanti usano le cinghie UT ma ........ quelle che sembrane bretelle per le ...... braghe ..... , non bisogna lesinare su certe cose . Wink
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 12/18
deodato ha scritto:
120 kmh sono un bel...vento!

Non viaggiate mai a queste velocità!

I limiti (da codice ma anche per la nostra ed altrui sicurezza) sono di 80 km/h in autostrada e 70 km/h in superstrada.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Capitano di Corvetta
ilcanotto
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- 13/18
coala ha scritto:
ilcanotto ha scritto:
MG61 ha scritto:
Ho fissato il telone al gommone il pomeriggio con le cinghie elastiche tese alla bisogna.
Partenza "intelligente" alle 3 di notte Sleeping
Sull'autostrada una cinghia si stacca e la parte metallica a contatto con l'asfalto mi trasforma in una cometa. UT
Avvisato dai clacson da chi mi seguiva mi fermo. La temperatura notturna aveva fatto calare la pressione dei tubolari e la cinghia si era sganciata.
Rimonto la cinghia ritensionandola GROSSO ERRORE avrei fatto meglio a riportare il tubolare in pressione ma ero sulla corsia d'emergenza ... la fretta ... il nervoso ... Guy with axe
Chiuso in quel modo, stretto dietro, l'aria in entrata a fatto vela e ... STRAPPPP
il telo adesso ha uno spacco vertiginoso Wall Bash Sad


E comunque io continuo a fissare il gommone al carrello con la cinghia legata non nei tobolari ma nei golfari che ci sono sullo specchio di poppa,che a mio parere e molto piu sicuro Wink


sicuramente se ben agganciato ai golfari di poppa e a quello di prua il gommone diventa solidale al rimorchio e quindi lo segue sulle sconnessioni della strada e non rimbalza sui rulli come farebbe se ancorato con cinghie , avete mai pensato ad una frenata improvvisa Question , dove può arrivare una prua Question le cinghie non avrebbero nessun effetto UT . Vedo comunque che tanti usano le cinghie UT ma ........ quelle che sembrane bretelle per le ...... braghe ..... , non bisogna lesinare su certe cose . Wink



Le mie cinghie sono belle sono quelle per uso aeronautico,non quelle da citta mercato.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
Comune di 1° Classe
MG61 (autore)
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- 14/18
eagle ha scritto:
deodato ha scritto:
120 kmh sono un bel...vento!

Non viaggiate mai a queste velocità!

I limiti (da codice ma anche per la nostra ed altrui sicurezza) sono di 80 km/h in autostrada e 70 km/h in superstrada.


Straquoto ... e aggiungo ogni +10Km sono 274 euro e -4 punti di patente quindi occhio!
Guardiamarina
abaco
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- 15/18
dopo 6 anni di esperienza di teli e sistemi di ancoraggio gommone-carrello, vi posso dire che la cosa migliore è: niente telo, e cime ben strette tra struttura del carrello e golfari di poppa e prua.

Il gommone deve diventare tutta una cosa con il carrello, altrimenti con le frenate rischi che ti vola.
Sacs 490, Jhonson 40 cv, Jhonson 3,5 cv, Umbra Rimorchi
Guardiamarina
Federico C.
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- 16/18
Aggiungo che il gommone deve essere tutt'uno con il carrello per far lavorare meglio le sospensioni di quest'ultimo.
Io lo lego hai golfari di poppa con 2 cinghie con crik e a prua con una di dimensioni ragguardevoli.
In questo modo il carrello si comporta benissimo.
Per la velocita' ritengo fondamentale che sia proporzionata al convoglio, sopratutto per gli spazi di frenata.
La legge impone gli 80, ma voi realmente riuscite a fare 700/800 km a 80????
Ovvero, con la Suzuki Samurai e il G43 forse si, in quanto coincide con la v max, ma con autotreni composti da moderni SUV con gommolo al seguito, e' veramente difficile rispettare il codice , anche per non intralciare il traffico.
Spesso gli autotreni sono piu' veloci e andando ad 80 li costringiamo a pericolosissimi slalom.
Contrammiraglio
coala
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- 17/18
Federico C. ha scritto:
Aggiungo che il gommone deve essere tutt'uno con il carrello per far lavorare meglio le sospensioni di quest'ultimo.
Io lo lego hai golfari di poppa con 2 cinghie con crik e a prua con una di dimensioni ragguardevoli.
In questo modo il carrello si comporta benissimo.
Per la velocita' ritengo fondamentale che sia proporzionata al convoglio, sopratutto per gli spazi di frenata.
La legge impone gli 80, ma voi realmente riuscite a fare 700/800 km a 80????
Ovvero, con la Suzuki Samurai e il G43 forse si, in quanto coincide con la v max, ma con autotreni composti da moderni SUV con gommolo al seguito, e' veramente difficile rispettare il codice , anche per non intralciare il traffico.
Spesso gli autotreni sono piu' veloci e andando ad 80 li costringiamo a pericolosissimi slalom.


Non è un buon consiglio che stai dando , gli autotreni fanno già abbastanza danni per loro conto , capisco che 80 km/h sono difficili da mantenere e vedrai che se arrivi a 90 nessuno ti fermerà ,ma non oltre , ti sei mai messo dietro ad un traino .roulotte, imbarcazione o altro quando viaggiano a 100 e oltre Question , non sò che pneumatici usi sul tuo rimorchio , ma se sono di dimensioni inferiore a quelli dell'auto che traina prova a sentire che temperatura raggiungono durante un viaggio , ne ho visti con le tele che hanno ceduto e si sono gonfiati fino a incastrarsi sui parafanghi per poi scoppiare . Arrivare un'ora dopo e meno stressati non pensi sia più saggio Question Idea
Sergente
mozzo mirko
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- 18/18
il mio gommone non e' certo leggero ,22ql compreso motore ed attrezzature varie la cuscineria la metto nei gavoni come dicevo prima copro la consol che ritengo sia l'unica cosa che bisogna proteggere in quanto piena di strumentazione lo lego con cinghie a cricchetto incrociate sullo specchio di poppa ed una sul musone a prua e poi parto sperando di non dovere mai fare manovre particolari 9 metri di traino sono tantini ed impegnativi
per quanto riguarda la velocita' in autostrada non vado oltre gli 80/85 km l'ora anche se volendo potrei andare oltre preferisco partire prima ed arrivare in sicurezza
quest'anno in autostrada mentre andavo ad ancona per imbarcarmi mi supera un camion degli spurghi poi gli scoppia una gomma e sbanda perdendo i tubi quelli che servono per svuotare le biologiche se andavo forte non sarei riuscito a zigzagare sarebbe stato un macello
mirko mar-co twentythree
Sailornet