Stingher 430 work - cantiere aperto
pennisi14 (autore)
- 1/6
Salve a tutti amici oggi, approfittando l’assenza del gancio nella macchina , ho iniziato i lavori nel mio gommoncino.
Prima di tutto una bella lavata per mettere in evidenza i segni del tempo e poi subito all’opera.
Ho accentrato la mia attenzione su due perdite una a poppa sul cono sinistro ed una a prua sulla parte interna dove avevo quest’estate fatto due riparazioni d’emergenza.
Poi volevo vedere come sistemare lo specchio di poppa un po’ martoriato dal cambio del motore, e dare una sistematina alle cerniere del sedile.
Poi la mia nota dolente la chiglia martoriata e segnata dal tempo.
Allora ho segnato le due toppe da realizzare a poppa e quella di prua poi armato di dremmel prestato da mio zio ho incominciato a carteggiare la zona.
Prima di tutto una bella lavata per mettere in evidenza i segni del tempo e poi subito all’opera.
Ho accentrato la mia attenzione su due perdite una a poppa sul cono sinistro ed una a prua sulla parte interna dove avevo quest’estate fatto due riparazioni d’emergenza.
Poi volevo vedere come sistemare lo specchio di poppa un po’ martoriato dal cambio del motore, e dare una sistematina alle cerniere del sedile.
Poi la mia nota dolente la chiglia martoriata e segnata dal tempo.
Allora ho segnato le due toppe da realizzare a poppa e quella di prua poi armato di dremmel prestato da mio zio ho incominciato a carteggiare la zona.
carlo.piras
- 2/6
Continua cosi, bravo! ricordati di tenerci informato sui lavori.
dareus
- 3/6
Attendiamo news!!!
...e buon lavoro
d.
...e buon lavoro
d.
Right or wrong... I'm still the captain
pennisi14 (autore)
- 4/6
i lavori procedono un pò a rilento ma meglio che niente, allora mentre i due forellini sul cono posteriore non mi hanno dato alcun problema ed quel tubolare tiene che è una meraviglia
per quanto riguarda invece la toppa di prua mi ha dato parecchi problemi sia in fase di preparazione che in fase di incollaggio, ed alla fine il risultato è una semi porcata, ma di tenere tiene, anche se il tubolare un pochino cede lo stesso, pochissima cosa
penso che siano le valvole, ne avevo individuata una che non tiene bene. La domanda sorge spontanea, che fare???? Questo modello mi sembra che non sia smontabile e manutenibile.
ma comunque armato di santa pasienza mi sono infilato sotto il gommone, e dopo avere lavato tutto ed aspettato che si asciugasse ho stuccato il tutto adesso mi toccherà carteggiare.
ed adesso.............
ma per adesso aspetto i vostri consigli e giudizi e alla prossima puntata
per quanto riguarda invece la toppa di prua mi ha dato parecchi problemi sia in fase di preparazione che in fase di incollaggio, ed alla fine il risultato è una semi porcata, ma di tenere tiene, anche se il tubolare un pochino cede lo stesso, pochissima cosa
penso che siano le valvole, ne avevo individuata una che non tiene bene. La domanda sorge spontanea, che fare???? Questo modello mi sembra che non sia smontabile e manutenibile.
ma comunque armato di santa pasienza mi sono infilato sotto il gommone, e dopo avere lavato tutto ed aspettato che si asciugasse ho stuccato il tutto adesso mi toccherà carteggiare.
ed adesso.............
ma per adesso aspetto i vostri consigli e giudizi e alla prossima puntata
Apache77
- 5/6
non ti offendere ma .... hai messo delle toppe orrende
pennisi14 (autore)
- 6/6
offendere???????
naaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
il bello e dover incominciare da qualche parte, e comunque le critiche e gli errori servono a qualcosa
naaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
il bello e dover incominciare da qualche parte, e comunque le critiche e gli errori servono a qualcosa
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