Italboats Predator 800 Work Line (e Stingher 800)

Utente allontanato
Mailand (autore)
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Sempre combattuto fra l'acquisto di un fisherman cabinato o di rimaner fedele ai tubi con l'acquisto di un nuovo gommone da allestire per finalità di pesca, sto prendendo seriamente in considerazione il modello Predator 800 Work Line di Italboats.
Gli elementi che ritengo interessanti di questo battello sono la possibilità di installare una doppia motorizzazione (andrei su di una coppia di Suz 140 4T) ed un disegno di coperta del tutto aderente a quelle che sono le mie specifiche esigenze ricolte ad un mix di pesca e di campeggio nautico. L'idea è quella di poter disporre di un mezzo per navigazioni in altura e tale da poterci consentire permanenze di qualche giorno sui banchi più significativi del Mediterraneo.

Senza considerare console e seduta (posizionati per un allestimento diving … che non sarà il mio) il mezzo a cui sto seriamente pensando è il seguente:

Italboats Predator 800 Work Line (e Stingher 800)

Italboats Predator 800 Work Line (e Stingher 800)

Italboats Predator 800 Work Line (e Stingher 800)


La carena di questo gommone è esattamente la stessa del modello Stingher 800 sempre di italboats. Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questo gommone ed è eventualmente in grado di darmi qualche indicazione riguardo alle sue caratteristiche e capacità di navigazione?

Inoltre, riguardo ad italboats, sapevo che fino a qualche tempo fa operavano con sede principale nella RIB Valley Italiana …. Cologno Monzese, mentre ora si sono trasferiti non da molto al Sud. Qualcuno conosce le ragioni di questo trasferimento e le eventuali differenze che esistevano fra la precedente italboats e quella attuale?

Grazie mille a tutti quelli che sapranno darmi delle utili indicazioni.
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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Non sarei convintissimo della doppia motorizzazione. Ma quello lo avrai già valutato.
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 3/7
Come prima impressione noto dei tubolari alti.. Sicuramente avrà bisogno di un buon carico per non rollare alla fonda.
Utente allontanato
Mailand (autore)
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- 4/7
Gulliver ha scritto:
Non sarei convintissimo della doppia motorizzazione. Ma quello lo avrai già valutato.


Ciao Gulliver, la doppia motorizzazione è per me una caratteristica irrinunciabile al fine di poter soddisfare il requisito di un più elevato livello di sicurezza rispetto alla mia attuale situazione. L'ambizione sarà quella di poter navigare effettivamente senza limiti verso i banchi più significativi del Mediterraneo. Per alcuni sarebbe sufficiente la mono motorizzazione integrata da un motore di rispetto ma, per quanto mi riguarda, questa soluzione non mi ha mai convinto più di tanto.
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 5/7
NaiNoe ha scritto:
Come prima impressione noto dei tubolari alti.. Sicuramente avrà bisogno di un buon carico per non rollare alla fonda.


Mailand ha scritto:
Gli elementi che ritengo interessanti di questo battello sono la possibilità di installare una doppia motorizzazione (andrei su di una coppia di Suz 140 4T)


Co sti quattro quintali a poppa sai come si abbassa Wink
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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Chicco04 ha scritto:
NaiNoe ha scritto:
Come prima impressione noto dei tubolari alti.. Sicuramente avrà bisogno di un buon carico per non rollare alla fonda.


Mailand ha scritto:
Gli elementi che ritengo interessanti di questo battello sono la possibilità di installare una doppia motorizzazione (andrei su di una coppia di Suz 140 4T)


Co sti quattro quintali a poppa sai come si abbassa Wink


Ipotizzando:
LWL =7 m
bwl = 2 m
altezza dei tubolari rispetto alla superficie dell'acqua = 10 cm

Per toccare l'acqua con i tubolari sono necessari:
600 kg a poppa
oppure
1000 kg sul baricentro
oppure
1200 kg distribuiti su tutto il gommone.


Aho', ma 'sto Archimede era proprio forte! Felice
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 7/7
Infatti..anche se doppia motorizzazione penso che i tubolari rimangano sempre alti
Sailornet