Consigli per gli acquisti

Sergente
Maxk1980 (autore)
Mi piace
- 1/20
Buona sera a tutti.
Sono un nuovo utente e vorrei da voi un consiglio su quale gommoncino acquistare.
Io sono di Trieste e lo userei parecchio visto che con la bella stagione sono quasi ogni fine settimana in Croazia e quando non ci vado lo userei qui .
Certo non pretendo di fare traversate ma vorrei prendere qualcosa di sicuro che non si fletta ad ogni minima onda e che non si buchi solo a guardarlo, ho cercato molto sul forum qualche recensione ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo.

Pensavo ad un gommone smontabile-sgonfiabile, che possa stare in macchina, dovrebbe misurare da minimo 2,80mt. a massimo 3,40mt (ideale sarebbe sui 3 metri). Vorrei che fosse in neoprene (ho letto molto sui problemi del PVC), vorrei che avesse il pagliolato rigido (non gonfiabile),non sarebbe male se esistesse un qualche tipo di chiglia rigida smontabile al limite da caricare sulle barre portatutto.

avevo visto questi 2 modelli della Zodiac ma ognuno ha un difetto il modello Fastroller 325 Acti-V Neo è in neoprene ma non ha il pagliolato rigido,sapete forse se si può mettere comunque?
Il Cadet Compact 300 che sarebbe perfetto se non avesse i tubolari in PVC.

Ho cercato anche molte altre marche ma poche offrono informazioni così dettagliate sui loro prodotti.
Quali marche mi consigliereste voi?

Spero di non avervi rotto troppo le scatole ma propio leggendo questo forum ho scoperto che sono molte le cose da tenere in considerazione.
Grazie a tutti anticipatamente Smile
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/20
Credo che i nomi, se hai letti un pò di 3D, sono sempre gli stessi.
Puoi provare a dare un occhio alla cmboat che produce artigianalmente gommoni smontabili di qualità, almeno stando ad impressioni raccolte sul forum.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
Mi piace
- 3/20
Sono d'accordo con gommoa, senti quelli della CMboat, sono bravi e soprattutto onesti, li potresti trovare anche qualche buona occasione assistita dalla loro garanzia.
Ciao
Sergente
Maxk1980 (autore)
Mi piace
- 4/20
Ho provato a guardare il sito CMboat ma c'è solo l'indirizzo e il telefono e non dice nulla di vendita di gommoni solo li riparano
2° Capo
gekodimare
Mi piace
- 5/20
Guarda bene... sono sicuro che CMBoat commercializza, l'anno scorso ho visto un loro gommone in neoprene, smontabile con paramezzale in legno e paiolo in multistrato marino del tutto simile al Marshall M40S.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Emilio2
Mi piace
- 6/20
Cmboat al momento non produce più, fa solo riparazioni, così mi hanno risposto un paio di mesi fa quando cercavo informazioni.
Ciao
Emilio
Tenente di Vascello
KITTYHAWK
Mi piace
- 7/20
prova a telef. la sett. prox pare che riprendono la produzione dal mese di gennaio in base agli ordinativi ricevuti. ti posso dire che il 3.60mt costa 3000E+iva, il 4.05mt 3400E+iva, nn ho chiesto però il prezzo del 3mt che lo puoi avere sia con paramezzale che pneumat. Ritengo che siano dei gran mezzi e il rapporto qualita prezzo è ottimo

ciao
Sottocapo di 1° Classe Scelto
fabiofarotto
Mi piace
- 8/20
io ho appena comprato di occasione il cmboat 3,5 bolero con paramezzale in legno e ti posso dire che sono prodotti di buona qualità
Sergente
Maxk1980 (autore)
Mi piace
- 9/20
Pensavo di spendere massimo 2000 euro per il gommone (ho già il motore),
Ho però trovato un altro gommone Bombard Rover Aero, qualcuno c'è l'ha?
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
Mi piace
- 10/20
Con 2.000 euro a disposizione mi avvicinerei al mercato dell'usato e con molta circospezione e calma cercherei nella mia regione ed in quelle vicino il mezzo che potrebbe interessarmi.
Sono sicuro di ciò che ti suggerisco in quanto nella mia carriera di utente di gommoni (30 e più anni) non ho mai acquistato un gommone nuovo se non il primo Supergabbiano Pirelli.
Credo che tutto il forum possa essere atua disposizione per consigliarti sull'usato da visionare.
Ciao

P.s. stai lontano dal PVC.
Sailornet