Suzuki DF 2,5 HP 4T - controllo/sostituzione girante
lelef84 (autore)
- 1/11
Ciao Ragazzi!
Mi serve un aiuto per smontare il piede del mio Suzuki DF 2.5 e accedere alla sua girante...
Da premettere che ho già tolto i due bulloni che attaccano il piede al gambo ma nonostante tutto rimane ancora attaccato...ma a che cosa?Sfogliando il forum mi sembra di capire che potrebbe essere presente un "perno" che blocca l'asta..ma non lo trovo....
Cortesemente chi ha esperienza mi aiuti!
Pubblico alcune foto per farvi capire il modello.
Grazie
Mi serve un aiuto per smontare il piede del mio Suzuki DF 2.5 e accedere alla sua girante...
Da premettere che ho già tolto i due bulloni che attaccano il piede al gambo ma nonostante tutto rimane ancora attaccato...ma a che cosa?Sfogliando il forum mi sembra di capire che potrebbe essere presente un "perno" che blocca l'asta..ma non lo trovo....
Cortesemente chi ha esperienza mi aiuti!
Pubblico alcune foto per farvi capire il modello.
Grazie
mignon
- 2/11
Non devi mollare altro..il piede deve venire giù dopo che hai tolto le 2 viti.
Hai sicuramente incrostazioni che ne bloccano la discesa...prova a far leva senza rovinare niente o qualche colpetto con un martello di plastica
Hai sicuramente incrostazioni che ne bloccano la discesa...prova a far leva senza rovinare niente o qualche colpetto con un martello di plastica
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
lelef84 (autore)
- 3/11
Dici che non c'è niente da mollare?
Vabbè seguirò il tuo consiglio...proverò a fare così!
Ma hai avuto esperienza con questo motore?
Grazie
Vabbè seguirò il tuo consiglio...proverò a fare così!
Ma hai avuto esperienza con questo motore?
Grazie
mignon
- 4/11
Se guardi il suo spaccato vedi che l'asta del cambio è solo inserita
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
augusto.mussini
- 5/11
io il mio l'ho smontato, scende dopo aver tolto le due viti. facilissimo.
Poi per la girante ci sono altre 4 viti ed il gioco è fatto.
Volevo chiederti se anche il tuo ha solo qualche sbuffo d'acqua dai fori di raffreddamento e non un getto durante il funzionamento.
nella sezione download/manuali tecnici ho inserito il manuale con disegni
grazie augusto
Poi per la girante ci sono altre 4 viti ed il gioco è fatto.
Volevo chiederti se anche il tuo ha solo qualche sbuffo d'acqua dai fori di raffreddamento e non un getto durante il funzionamento.
nella sezione download/manuali tecnici ho inserito il manuale con disegni
grazie augusto
lelef84 (autore)
- 6/11
augusto.mussini ha scritto:io il mio l'ho smontato, scende dopo aver tolto le due viti. facilissimo.
Poi per la girante ci sono altre 4 viti ed il gioco è fatto.
Volevo chiederti se anche il tuo ha solo qualche sbuffo d'acqua dai fori di raffreddamento e non un getto durante il funzionamento.
nella sezione download/manuali tecnici ho inserito il manuale con disegni
grazie augusto
Si, il mio pure da qualche sbuffo d'acqua. Non ha un getto continuo!
E' normale, è scritto nel manuale del motore!
Se vuoi vedere qualche sbuffetto in più devi tenere accellerato...
Sotto quale dicitura si trova il manuale?Perchè non lo sto trovando..
Grazie
augusto.mussini
- 7/11
grazie lele, il manuale l'ho iserito ma non lo vedo nemmeno io. penso non l'abbiano ancora pubblicato. Comunque lo torno ad inserire domani. suzuki df2.5
ciao augusto
ciao augusto
augusto.mussini
- 8/11
qui il manuale visto che non lo inseriscono
https://www.operatorsguides.brp.com/OperatorsGuidesAttachments/OwnersManuals_EJ/attach/2007%5C5036765I.pdf
https://www.operatorsguides.brp.com/OperatorsGuidesAttachments/OwnersManuals_EJ/attach/2007%5C5036765I.pdf
hunter67
- 9/11
Ciao, ho lo stesso motore solo marcato Johnson e preso usato. Anche a me escono solo sbuffi d'acqua e non getto continuo. Non l'ho ancora usato in mare ma mi hanno detto che si surriscalda e la casa madre addirittura proprio per tale motivo sostituoiva il corpo pompa e produceva anche una girante a cinque pale. Mi dite tutto su questo motore, le vostre esperienze, sostituzioni ed altro e soprattutto se è vero il fatto del surriscaldamento? Saluti.
augusto.mussini
- 10/11
domenica ho provato il mio in mare a La Spezia. Non surriscalda più di tanto anche se dai 2 fori esce solo acqua vaporizzata (non c'è il classico getto).
Il mio motore è un johnson 2,5 4t.
Si accende al primo colpo e con un litro di benza ho girato piu' di un'ora.
perfetto.
saluti a tutti augusto
Il mio motore è un johnson 2,5 4t.
Si accende al primo colpo e con un litro di benza ho girato piu' di un'ora.
perfetto.
saluti a tutti augusto
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