Carrello 750kg senza freni [pag. 2]
albertgazza
- 11/33
Leon910 ha scritto:Rispolvero questo topic perchè ancora non ho chiaro se posso oppure no trainare un 750kg senza freni, chi mi da una mano?
ciao leon, ne sono passati di mesi da allora eh??
se la macchina è sempre la stessa , il carrello pure, la risposta è: puoi trainare il tuo carrello TATS senza freni da 750 kg. basta che " sulla pesa" il tuo carrello in formazione da viaggio non superi i 600 kg., sempre che sul libretto non ci sia scritto qualcosa di diverso '.
ciao
Leon910 (autore)
- 12/33
si avvicina il momento dell'acquisto e resta il dilemma
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Leon910 (autore)
- 13/33
questa è la copia della carta di circolazione
alla lettera F2 indica la massa massima a carico ammissibile
Quindi 1790 kg a pieno carico, allora mi sembra di capire che lo posso trainare un TATS 750kg non frenato
mentre frenato posso trainare max un 1200kg
alla lettera F2 indica la massa massima a carico ammissibile
Quindi 1790 kg a pieno carico, allora mi sembra di capire che lo posso trainare un TATS 750kg non frenato
mentre frenato posso trainare max un 1200kg
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
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Colapesce67
- 14/33
- Ultima modifica di Colapesce67 il 26/06/11 08:59, modificato 1 volta in totale
Per trainare 750 SF devi avere l'auto con la massa complessiva maggiore o uguale AL DOPPIO del peso trainato, cioè 1500Kg.
Correggo l'errore
Leon910 ha scritto:Rispolvero questo topic perchè ancora non ho chiaro se posso oppure no trainare un 750kg senza freni, chi mi da una mano?
Per trainare 750 SF devi avere l'auto con la massa complessiva maggiore o uguale AL DOPPIO del peso trainato, cioè 1500Kg.
Correggo l'errore
Leon910 (autore)
- 15/33
Colapesce67 ha scritto:
Per trainare 750 SF devi avere l'auto con la massa complessiva maggiore o uguale al peso trainato, cioè 1500Kg.
in quale lettera del documento è indicato?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
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ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
albertgazza
- 16/33
ciao leon, ti rispondo in questo post, tanto è molto simile all'altro.
sono andato a rileggermi tutto quanto postato e credo, anzi ne sono certo....ho sbagliato.. .
ho fatto un'errore a proposito dello 0,5 ( valore max trainabile riferito al senza freni ). io andavo a riportare quel valore dello 0,5 alla capacità di traino riferita alla voce o.1 del libretto e non alla voce f.2 ( massa complessiva a pieno carico ), da qui l'errore.
tra l'altro nel mio primo intervento di questo post avevo anche riportato , dal sito rimorchi leggeri..., la loro interpretazione ( sbagliata come la mia ...) e anche questo mi ha aiutato a persistere nell'errore.... , che devo fà....
hai fatto molto bene ad insistere nella tua tesi, altrimenti io sarei andato avanti per la mia strada, cioè carrello nf = metà del frenato,mentre il nf pùò essere ( dove sul libretto non sia scritto diversamente ) la metà ( o,5 ) della mcpc ( voce f2 del libretto )
....avanzi da bere.
ciao
sono andato a rileggermi tutto quanto postato e credo, anzi ne sono certo....ho sbagliato.. .
ho fatto un'errore a proposito dello 0,5 ( valore max trainabile riferito al senza freni ). io andavo a riportare quel valore dello 0,5 alla capacità di traino riferita alla voce o.1 del libretto e non alla voce f.2 ( massa complessiva a pieno carico ), da qui l'errore.
tra l'altro nel mio primo intervento di questo post avevo anche riportato , dal sito rimorchi leggeri..., la loro interpretazione ( sbagliata come la mia ...) e anche questo mi ha aiutato a persistere nell'errore.... , che devo fà....
hai fatto molto bene ad insistere nella tua tesi, altrimenti io sarei andato avanti per la mia strada, cioè carrello nf = metà del frenato,mentre il nf pùò essere ( dove sul libretto non sia scritto diversamente ) la metà ( o,5 ) della mcpc ( voce f2 del libretto )
....avanzi da bere.
ciao
Colapesce67
- 17/33
Leon910 ha scritto:Colapesce67 ha scritto:
Per trainare 750 SF devi avere l'auto con la massa complessiva maggiore o uguale al peso trainato, cioè 1500Kg.
in quale lettera del documento è indicato?
Coma già detto alla lettera F2, vai tranquillo, lo puoi trainare.
Io ce l'ho è mi trovo molto bene.
Ciao.
Colapesce67
- 18/33
Colapesce67 ha scritto:Leon910 ha scritto:Rispolvero questo topic perchè ancora non ho chiaro se posso oppure no trainare un 750kg senza freni, chi mi da una mano?
Per trainare 750 SF devi avere l'auto con la massa complessiva maggiore o uguale AL DOPPIO del peso trainato, cioè 1500Kg.
Correggo l'errore
Scusa Leon, ho scritto un'imprecisione, ovviamente la massa complessiva deve essere almeno il doppio del peso trainato.
Ciao.
nigo82x
- 19/33
Ma i 1200 Kg sono stati dati dal calcolo di 1500 kg x 0,8. E 1500 kg sono la media tra la massa a vuoto e la massa a pieno carico ammisibile?
per i senza freni dovrebbe essere 1500*0.5 = 750 kg? Anche io ho l'auto identica a Leon, e sempre il punto O.2 non c'è indicato nulla
per i senza freni dovrebbe essere 1500*0.5 = 750 kg? Anche io ho l'auto identica a Leon, e sempre il punto O.2 non c'è indicato nulla
ant
- 20/33
ho acquistato un carrello ellebi non frenato e vorrei immatricolarlo omologandolo per un max di 600 kg .
La mia auto è una pegeot 207 hdi 1400
dai dati risulta questo:
Pesi: massa complessiva: 1.642, peso a vuoto: 1.160,
peso rimorchiabile (frenato): 850,
peso rimorchiabile (non frenato): 500,
peso max asse anteriore: 1.000,
peso max asse posteriore: 900,
carico max permesso: 482, 75,
portata incluso conducente, 482 e 1.246
ora dai post precedenti mi sembra di aver capito che posso omologare il carrello per 600 kg che è il max per quel tipo di carrello che sto comprando pero' posso trasportare con la mia 207 un carico massimo gommone + carrello di 500 kg esatto?
il mio dilemma è se devo omologare il carrello per 500 kg come indicato alla voce peso rimorchiabile non frenato
oppure potrei avere un carrello da 600 kg ma trasportarne max 500 kg ???
Sono molto inesperto in materia , è il primo carrello....
La mia auto è una pegeot 207 hdi 1400
dai dati risulta questo:
Pesi: massa complessiva: 1.642, peso a vuoto: 1.160,
peso rimorchiabile (frenato): 850,
peso rimorchiabile (non frenato): 500,
peso max asse anteriore: 1.000,
peso max asse posteriore: 900,
carico max permesso: 482, 75,
portata incluso conducente, 482 e 1.246
ora dai post precedenti mi sembra di aver capito che posso omologare il carrello per 600 kg che è il max per quel tipo di carrello che sto comprando pero' posso trasportare con la mia 207 un carico massimo gommone + carrello di 500 kg esatto?
il mio dilemma è se devo omologare il carrello per 500 kg come indicato alla voce peso rimorchiabile non frenato
oppure potrei avere un carrello da 600 kg ma trasportarne max 500 kg ???
Sono molto inesperto in materia , è il primo carrello....
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
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