Jb 26 in navigazione [pag. 4]
VanBob
- 31/43
lucignolo ha scritto:Proverò infatti a rivestire con della gomma le battute di chiusura ma poi per provare avro bisogno del mare mosso e di due umani da 80 kili each.
You've just found the first one!
In fondo qualcuno dovrà pure invitarmi ad una prova conil 26.... allora mi autoinvito!
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lucignolo
- 32/43
VanBob ha scritto:lucignolo ha scritto:Proverò infatti a rivestire con della gomma le battute di chiusura ma poi per provare avro bisogno del mare mosso e di due umani da 80 kili each.
You've just found the first one!
In fondo qualcuno dovrà pure invitarmi ad una prova conil 26.... allora mi autoinvito!
You're welcome. Molto volentieri ma senza la maglia neroazzurra però
VanBob
- 33/43
Se vuoi l'involucro da 80 Kg devi tenerti anche qualcosa di nerazzurro, almeno l'animo!
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delfino60 (autore)
- 34/43
Navigazione in confronto con Marco 22...
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
lordzenzen
- 35/43
Ad occhio, ma proprio ad occhio, sembra che il 26 ha la sezione prodiera più alzata e pertanto prua più bassa del mar.co.
ma ripeto molto ad occhio.........
ma ripeto molto ad occhio.........
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
lordzenzen
- 36/43
Vi propongo un quesito: anche se il 26 non nasce con doppia motorizzazione, voi, sareste propensi ad installare due motori e se si quali sarebberole conseguenze sulla navigazione?
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
delfino60 (autore)
- 37/43
dalle mie parti l accoppiata più frequente è 2 x150 yamaha 4 tempi. Poi ci sono i 2x140 suzuki o 2x150 suzuki
Onestamente non credo valga la pena di andare oltre....
Onestamente non credo valga la pena di andare oltre....
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
lordzenzen
- 38/43
anche qui ci sono 2x150 yamaha o 2x140 suzuki. Ma volevo capire se si hanno vantaggi in navigazione (in cosiderazione dell'assetto più appoppato) o in buona sostanza è solo una questione di maggiore sicurezza?
Onestamente ho provato un 26 con 2 150 yamaha e devo dire di essere stato colpito dalla navigazione più confortevole, prescindendo da altri discorsi tipo velocità consumi o manutenzione.
Vorrei confrontarmi solo sull'aspetto dell'assetto e della navigazione.
Onestamente ho provato un 26 con 2 150 yamaha e devo dire di essere stato colpito dalla navigazione più confortevole, prescindendo da altri discorsi tipo velocità consumi o manutenzione.
Vorrei confrontarmi solo sull'aspetto dell'assetto e della navigazione.
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
lucignolo
- 39/43
lordzenzen ha scritto:anche qui ci sono 2x150 yamaha o 2x140 suzuki. Ma volevo capire se si hanno vantaggi in navigazione (in cosiderazione dell'assetto più appoppato) o in buona sostanza è solo una questione di maggiore sicurezza?
Onestamente ho provato un 26 con 2 150 yamaha e devo dire di essere stato colpito dalla navigazione più confortevole, prescindendo da altri discorsi tipo velocità consumi o manutenzione.
Vorrei confrontarmi solo sull'aspetto dell'assetto e della navigazione.
Io credo che il 26 non abbia uno specchio di poppa per una doppia motorizzazione. Ho visto alcune installazione con i motori molto vicini, che a giudizio dell'armatore annullavano i benefici della doppia motorizzazione in fase di manovra. La sicurezza poi è discutibile. Non so cosa tu indenda per maggiore confort in navigazione ma è certo che il 26 con un pò di pesi in più a poppa ne benenficia in assetto e risposta trim.
lordzenzen
- 40/43
lucignolo ha scritto:lordzenzen ha scritto:anche qui ci sono 2x150 yamaha o 2x140 suzuki. Ma volevo capire se si hanno vantaggi in navigazione (in cosiderazione dell'assetto più appoppato) o in buona sostanza è solo una questione di maggiore sicurezza?
Onestamente ho provato un 26 con 2 150 yamaha e devo dire di essere stato colpito dalla navigazione più confortevole, prescindendo da altri discorsi tipo velocità consumi o manutenzione.
Vorrei confrontarmi solo sull'aspetto dell'assetto e della navigazione.
Io credo che il 26 non abbia uno specchio di poppa per una doppia motorizzazione. Ho visto alcune installazione con i motori molto vicini, che a giudizio dell'armatore annullavano i benefici della doppia motorizzazione in fase di manovra. La sicurezza poi è discutibile. Non so cosa tu indenda per maggiore confort in navigazione ma è certo che il 26 con un pò di pesi in più a poppa ne benenficia in assetto e risposta trim.
Sono daccordo con te sul fatto che lo specchio del 26 non sia stato progettato per una doppia motorizzazione, meno sul fatto della sicurezza. Con una doppia motorizzazzione e doppio impianto di alimentazione ed elettrico, in caso di avaria di un motore, stai sicuro che torni a casa.
Il mio quesito era leggermente più sottile. Non intendevo dire che per appesantire la poppa era meglio mettere due motori (sarei un folle).
Io intendevo, e rispondo sul concetto "confortevole", che con la doppia motorizzazione si annulla l'effetto pendolo e quel minimo delfinamento che il 26 ha con mare di prua ( e su questo credo ci sia poco da discutere), inoltre volevo capire e avere conferma che, sempre in caso di doppia motorizzazione, l'angolo di navigazione retasse costante nel range dei 2°-5°. .
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
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