Tragedia in mare!

Sergente
notaro (autore)
Mi piace
- 1/8
Sono pasati solo pochi giorni dalla mia pubblicazione del topic "importante ed utile iniziativa", con tutte le polemiche e discussioni che ne sono seguite, ed ecco l'ennesima TRAGEDIA! Un sub indisciplinato, pace alla'anima sua.... , si è immerso in calabria senza boa e senza alcuna segnalazione ed un motoscafo lo ha travolto ed ucciso. Cosa dire.... è l'ennesima conferma che le regole in mare vanno rispettate da tutti: sub, diportisti, pescatori professionisti e bagnanti. E questo soprattutto se c'è di mezzo la sicurezza e la salvaguardia della vita umana.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia del sub, che paga con la vita un errore/indisciplinatezza a prima vista banale! Exclamation
2° Capo
il cinghiale
Mi piace
- 2/8
ho sentito anche io la notizia Sad , sono molto sensibile a questo tipo di notizie essendo anche io un pescasub ), gia con il pallone molti diportisti non ti considerano tanto ( non me ne volgia a male nessuno, ma è un dato di fatto )figuriamoci poi senza, è come attraversare l' autostrada a piedi in ora di punta, mi immaggino anche quei poveracci che erano sull' imbarcazione, saranno sotto shok.
non mi stancherò ,mai di sottolineare la necessità di un pescasub ad avere una boa e ai diportisti ( ora ne faccio parte anche io ) di ricordare che a quella boa c' è attaccata la vita di una persona.
su un forum di pesca al quale partecipo si è intrapresa una campagna sulle boe, se qualcuno fosse interessato a contribuire, distribuendo questi adesivi
re: Tragedia in mare!
agli ormeggi e nei porti di solito frequentati sarebbe una bella cosa.

condoglianze alla famiglia
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 4/8
Confused
Purtroppo le tragedie di Luglio sono un costante "campanello" ma che dico "campanello" una sirena dall'allarme che alcuni ancora non riescono ad udire.... basta ricordare Vulcano e Ponza.

Ormai si è arrivati quasi al "Pirata" del mare (non quello Salgariano, ma quello che neanche si ferma dopo un incidente.

Ci sarebbe da scrivere, ma mi limito a prendere sempre più coscienza.. qualcuno farà senz'altro meglio di me nel deprecare quanto accaduto.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
2° Capo
il cinghiale
Mi piace
- 5/8
peccato che proprio dove potrebbe essere importante un po di sensibilizzazione sembra che la notizia provochi pochi interesse, non che gli utenti di questo forum siano indisciplinatio o che, ma visto il numero degli iscritti e il passaparola che potrebbero fare con amici ed appassionati conoscenti si potrebbe davvero arrivare a qualcosa, perchè purtroppo è un dato di fatto che i sub siano poco considerati dai diportisti in genere Evil or Very Mad Crying or Very sad Neutral
Sergente
notaro (autore)
Mi piace
- 8/8
era esattamente questa la notizia di cui parlavo io! Al TG hanno detto che il sub era privo di boa e segnalazioni, vedremo......
Sailornet