Betina(Croazia), incidente notturno tra 2 gommoni [pag. 3]
roland
- 21/27
il che mi riporta ad un vecchio thread di molto tempo fa, nel quale un nostro (purtroppo) iscritto si vantava di volare sull'acqua in notturna a velocita' folli "perche' si vede tutto"..ci abbiamo discusso per un po. Non credo ci legga ancora ma se cosi fosse, spero legga questo. E capisca.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
daloloda
- 22/27
ho ricevuto anche io in croazia fuori da rovigno una bella multa da 1000 kune, da pagare in posta, sono stati "carini" prima si parlava in inglese poi a multa fatta come al solito si parlava in italiano.....
la multa l'ho presa io ed un altro gommone perche andavamo veloci.
lo so che non ci sono scuse ed hanno fatto bene ma in quel momento aveva iniziato a piovere ed avevamo a bordo 3 bambini dai 6 mesi ai 3 anni e volevamo rientrare presto.
la multa l'ho presa io ed un altro gommone perche andavamo veloci.
lo so che non ci sono scuse ed hanno fatto bene ma in quel momento aveva iniziato a piovere ed avevamo a bordo 3 bambini dai 6 mesi ai 3 anni e volevamo rientrare presto.
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
R.Pasolini-M.Lega
eagle
- 23/27
Sulla multa non so dire molto.
Sul benzinaio di Murter posso dire che è una brava persona ma di poco polso; confermo che sia Van che Appo sono stati "fregati" da un paio di raccomandati e la cosa non è bella.
Sulle barche senza luci posso garantirvi che è frequentissimo incontrarne, anche alla fonda notturna!
Sull'utilizzo come piscina e pista per le moto d'acqua delle zone limitrofe al porto di Pakostane si può scrivere un libro ma fa parte del folklore locale
Sul benzinaio di Murter posso dire che è una brava persona ma di poco polso; confermo che sia Van che Appo sono stati "fregati" da un paio di raccomandati e la cosa non è bella.
Sulle barche senza luci posso garantirvi che è frequentissimo incontrarne, anche alla fonda notturna!
Sull'utilizzo come piscina e pista per le moto d'acqua delle zone limitrofe al porto di Pakostane si può scrivere un libro ma fa parte del folklore locale
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
sacs640
- 24/27
fabri
a murter stavo in fila dal benzinaio , ad un certo punto è arrivato un tender con una decina di taniche , ha attraccato scaricato le taniche , preso la pistola della pompa ed ha fatto tranquillamente benzina alla faccia di chi era in fila ( io ne avevo tre gommoni davanti a me e due barche che aspettavano dopo di me).
credo che a murter è prassi normale . oltretutto la benzina costava di più che biograd.
confermo quello che hai detto per pakostane ed ero con branchia quando dopo il ponte di tisno la policia ha fermato due imbarcazioni che stavano oltre il limite di velocita.
a murter stavo in fila dal benzinaio , ad un certo punto è arrivato un tender con una decina di taniche , ha attraccato scaricato le taniche , preso la pistola della pompa ed ha fatto tranquillamente benzina alla faccia di chi era in fila ( io ne avevo tre gommoni davanti a me e due barche che aspettavano dopo di me).
credo che a murter è prassi normale . oltretutto la benzina costava di più che biograd.
confermo quello che hai detto per pakostane ed ero con branchia quando dopo il ponte di tisno la policia ha fermato due imbarcazioni che stavano oltre il limite di velocita.
happy fish
- 25/27
Stessa cosa per me, a Murter solito furbetto che ha saltato la coda ma si è preso insulti da tutti i presenti. Da quel giorno ho sempre fatto la benzina a biograd costava meno, si poteva restare ormeggiati in banchina nell'attesa e sopratutto non saltavano la fila.
Pakostane, tutti in acqua davanti al porto e non solo, spesso con maschera e pinne giusto per rendere la cosa ancora più pericolosa....
Pakostane, tutti in acqua davanti al porto e non solo, spesso con maschera e pinne giusto per rendere la cosa ancora più pericolosa....
guu399
- 26/27
veramente una brutta storia.
comunque navigo la croazia da una decina d'anni e confermo che navigare di notte privi di luci, soprattutto tra i locali , è prassi quasi normale.
vuoi per pesca vuoi per diletto non le usa nessuno.
negli ultimi due anni da rab a barbat,
che praticamente è in un canale visto che di fronte a circa mezzo miglio c'è un isolotto lungo e stretto di sei miglia , ho visto robe da assassini.
gente alla fonda nel buio totale a fare il bagno , pescatori e pescherecci neanche piccoli che si fermavano a raccogliere le nasse ecc.
devo dire che gli italiani all'estero in quanto a velocità e pulizia son i peggiori, ma per quanto riguarda luci e dotazioni siamo i migliori.....
forse perchè da noi sopra i 4 mt tutti hanno il roll- bar, anche sovradimensionati perchè fa fico, e di conseguenza luci a gogò
comunque navigo la croazia da una decina d'anni e confermo che navigare di notte privi di luci, soprattutto tra i locali , è prassi quasi normale.
vuoi per pesca vuoi per diletto non le usa nessuno.
negli ultimi due anni da rab a barbat,
che praticamente è in un canale visto che di fronte a circa mezzo miglio c'è un isolotto lungo e stretto di sei miglia , ho visto robe da assassini.
gente alla fonda nel buio totale a fare il bagno , pescatori e pescherecci neanche piccoli che si fermavano a raccogliere le nasse ecc.
devo dire che gli italiani all'estero in quanto a velocità e pulizia son i peggiori, ma per quanto riguarda luci e dotazioni siamo i migliori.....
forse perchè da noi sopra i 4 mt tutti hanno il roll- bar, anche sovradimensionati perchè fa fico, e di conseguenza luci a gogò
Gundam69
- 27/27
carunchio ha scritto:ero presente all'incidente e ti posso garantire che i gommoni Italiani andavano davvero piano 5/6 nodi anche perchè se così non
:
confermo quanto detto da Roby, martedì ho avuto occasione di conoscere uno dei due proprietari dei gommini coinvolti, il quale mi ha confermato che al momento dell'impatto viaggiavano tra i 6 e i 7 nodi!!
Certo è che il gommone doveva essere ben nascosto (e il grigio scuro di notte non aiuta) anche perchè il gommone che l'ha colpito aveva anche il faro di profondità ma quando sono riusciti a vederlo gli erano ormai addosso!
Confermo il terrore degli occupanti del gommone colpito e non affondato, ma anche il notevole trauma di chi gli è andato addosso con il terrore di aver fatto molto male a qualcuno!!
Comunque sono in ballo con l'assicurazione, vedremo se ci saranno eventi!!
ahh quanto ha ragione Niko "Luci accese sempre"
L'impossibile lo faccio subito.....per i miracoli mi sto organizzando !!
Argomenti correlati