Problema carburatore hidea 2,5 hp

Guardiamarina
xito (autore)
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- 1/8
Salve a tutti, ho comprato questo fouribordo da un signore di Roma, al momento dell'acquisto sembrava tutto ok anzi il motore sembrava proprio ok! Pulito e in ordine senza un graffio!! Mi aveva promesso che il fuoribordo era solamente stato fermo per un paio di mesi ma funzionava alla perfezione, lo porto a casa e provo subito a farlo partire e li comincio' tutto!! Il motore e partito subito al 3 colpo ma poi si era spento di colpo! (ora voglio dire che io di motori ci capisco un po') la cosa nn mi e' piaciuta affatto e ho fatto i controlli del caso... Carburatore per primo, dopo un po' che combattevo mi sono accorto che quando aprivo la valvola di svuotamento della vaschetta del carb. La benzina usciva sporca e rossiccia! Be' comq faccio spurgare il tutto e riprovo nn dando tanto peso al fatto credendo fosse solo un Po di residui di benzina, tanto e vero che il motore subito dopo riparte e da segni di andare bene, oggi invece per la prima volta vado a mare a provare il gommone e le cose si sono fatte serie, dopo avere tentennato per partire si avvia, inserisco la marcia e vedo subito che anche con l'acceleratore al massimo nn saliva di regime fino a quando a 400 metri dalla spiaggia e morto e nn e' partito più!!!! Ora ho appena finito di smontare il tutto e ho scoperto una cosa mostruosa!! Praticamente il vecchio proprietario Per qualche motivo a aperto il carbur. E ha perso o rotto la guarnizione della vaschetta della benzina, il fenomeno!! Ha pensato bene di s ri sigillare il tutto con un oring acroccato e una bella quantità di silicone ad alte temp, potete immaginare quello che ho trovato all'interno del carb. Il silicone a traboccato verso l'interno della vaschetta si e sciolto e sbriciolato... Un disastro!!! Ora volevo sapere secondo voi che cosa faccio? Quali danni puo' aver subito?? E dove li trovo i ricambi? Grazie e scusate per la lung del messaggio.... Ciao
Ammiraglio per meriti speciali
dogri
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- 2/8
Secondo me non è successo nulla di grave e l' unico danno provocato è nel sudore che hai versato per tornare a remi.

Dovrebbe essere sufficiente cercare un oring (guarnizione in gomma) della stessa misura che non dovrebbe essere difficile reperire o, se proprio non la trovi, sigillare con la pasta rossa, oltre ovviamente a dare una bella pulita al carburatore e, se presente, al filtro della benzina.

Ciao
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 3/8
Vai sul sito della Hidea (https://www.hidea.ws/index.html) , li ci sono tutte le informazioni anche per i ricambi e chi li vende, comunque dicono che vanno bene anche i ricambi suzuki o yamaha. Il sito è in italiano.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 4/8
Scusami, ma di nazionalità sono? Ovvero sono di altre marche ma ricolorati? Non li conosco minimamente.
Riccardo
Guardiamarina
xito (autore)
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- 5/8
grazie....dovrebbero essere australiani su base dei motori suzuki-yamaha....
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 6/8
Sono di orgine cinese(Hangzhou Hidea Power Machinery Co., Ltd ) e se dicono il vero dovrebbero essere quelli che producono le piccole potenze yamaha o suzuki, il loro sito e Hideachina.com
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 7/8
anche a me risulta l'origine cinese ,concordo con quanto scrivono gli amici del forum non sembra un grosso problema ma se non trovi la sua gurnizione vaschetta carburo, NIENTE PASTA ROSSA X ALTE TEMP ASSOLUTAMENTE Nò. al limite prendi la gomma per fare le oring del diametro giusto e la incolli con attak tipo flex non ricordo bene il nome, tubetto nero possiede caratteristiche + elastiche, se invece la guarnizione non è tipo oring ma piana allora te la tagli con il cart x guarn .. ma non usare assolutamente paste siliconiche che non vanno d'accordo con la benz, si sgretolano e i residui ti intasano tutto, cmq. considera che i carburi x piccole potenze non sono in moltissimi a costruirli e sicuramente troverai lo stesso carburo montato su mot di marche più diffuse come ti è già stato detto da Gbpierpa e da qualche altro amico del forum... ciao e fai sapere
Guardiamarina
xito (autore)
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- 8/8
salve...volevo subito ringraziare le persone che mi hanno risposto e poi volevo dire che oggi in un negozio di nautica vicino a me mi hanno consigliato di provare il PIK, si tratta proprio di una guarnizione liquida(come un silicone) che ce sritto prorpio e ideale per la sua resistenza alla benzina...oggi provo a chiudere il carb con questo prodotto poi ripovero' il motore...grazie ancora
Sailornet